La pedalata non si scorda mai! Sembra il titolo di una canzone o di un Film, ma e' vero! Quando correvo a livello agonistico, facevo sempre pignone fisso ad inizio stagione e poi lo intervallavo con la preparazione. Ho smesso di pedalare per circa 6 anni, quando ho ripreso la bici, avevo un modo di pedalare sempre costante e senza fermare i pedali. I miei compagni, rivedendomi, mi dissero che ho sempre lo stesso vizio, cioe' quello di non fermare mai le gambe. Questo vizio (chiamiamolo cosi) mi fu dato negli anni che feci pignone fisso. come tu ben sai, il pignone fisso (usato dai ciclisti antichi come me :-) ) non ti permette di fermare la pedalata, e questo il mio cervello ancora oggi lo ricorda. Incosciamente, ma lo ricorda! Strano?
possibile, ma tra la pedalata con le PC e con il fisso c'è la stessa differenza che passa tra la Schiffer e la Litizzetto. Proprio due mondi a parte.
