Garmin Edge 820

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Arrivato e breve test oggi con fw 3.2..il touch mi sembra già ottimo,nessun problema riscontrato,palese invece il ritardo sulla visualizzazione della pendenza istantanea.Ho appena terminato aggiornamento mappe e fw 5.20 e domani magari riprovo..un paio di domande:che mappa conviene attivare avendo 2 profili,uno per Bdc e altro per mtb,tra quelle dell'elenco?Il caricabatterie non è presente vero?
Grazie!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dovresti avere il cavetto con presa USB. Se invece intendi una base, no, quella non è presente. Però puoi usarne una qualsiasi, ad esempio io uso la mia che dell'IPhone.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ok grazie,chiedevo solo perchè nel 510 era presente anche il caricatore da parete..altra domanda:avete qualche consiglio su qualche app utile da installare oppure se ne può fare a meno?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ecco ne approfitto per chiedere l'utilità di BaseCamp.

Inoltre qualcuno mi saprebbe spiegare perché lo schermo del mio Garmin non va mai in pausa neanche in modalità risparmio energetico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
.. @samucozza...tu scaricatelo...guardati i video tutorial attivabili dal pulsante aiuto..collega il garmin al pc e guardati la mappa installata sul garmin....creati la tua libreria per tenere memoria dei giri...analizza ia tuoi giri..crea i tuoi giri...inviali al garmin....scarica sul garmin attraverso map install aventuali nuove mappe...aggiorna il garmin tramite web updater...tutto questo partendo da basecamp....e altro ancora.....poi ne riparliamo....
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
.. @samucozza...tu scaricatelo...guardati i video tutorial attivabili dal pulsante aiuto..collega il garmin al pc e guardati la mappa installata sul garmin....creati la tua libreria per tenere memoria dei giri...analizza ia tuoi giri..crea i tuoi giri...inviali al garmin....scarica sul garmin attraverso map install aventuali nuove mappe...aggiorna il garmin tramite web updater...tutto questo partendo da basecamp....e altro ancora.....poi ne riparliamo....


Guarda che io non ero assolutamente polemico, ma solamente ignorante in materia[emoji23]

Tante di queste cose si possono fare anche con Connect no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Guarda che io non ero assolutamente polemico, ma solamente ignorante in materia[emoji23]

Tante di queste cose si possono fare anche con Connect no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
...no lo so e non lo uso....non mi piace avere tutto on line...preferisco gestire tutto da pc...e comunqua la libreria la si può gestire personalmente come meglio si crede creando cartelle...sottocartelle...e infine le attività conteneti le tracce
..con connect non vedi le tue tracce su mappe da te volute...
...non gestisce foto georeferenziate....
...non gestisce mappe raster e ortofoto

image.php


...un esempio di quello che può fare....con mappe create dal sottoscritto per il mio piacere personale....o-o
....e altro....
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
.. @samucozza...tu scaricatelo...guardati i video tutorial attivabili dal pulsante aiuto..collega il garmin al pc e guardati la mappa installata sul garmin....creati la tua libreria per tenere memoria dei giri...analizza ia tuoi giri..crea i tuoi giri...inviali al garmin....scarica sul garmin attraverso map install aventuali nuove mappe...aggiorna il garmin tramite web updater...tutto questo partendo da basecamp....e altro ancora.....poi ne riparliamo....

Io ho provato ad aggiungere una mappa a quella già disponibile di fabbrica, per la precisione OpenMTB, ma purtroppo due mappe non le "digerisce", anche tenendone una disabilitata, continui blocchi e riavvii, quindi ho eliminato l'originale e tengo solo OpenMTB.
Mi hanno detto che purtroppo è un problema del 820, vi risulta? Con il 1000 non avevo di questi problemi.
ciao
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Che differenza c'è tra le due mappe? Io lo uso sia per mtb che per bdc.... le OpenMTB sono prevalentemente per strade sterrate e sentieri ?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
....autorouting diverso
....grafica diversa
....dettagli diversi
....le openmtbmap sono aggiornate settimanalmente e specifiche per una navigazione of rod.....le asfaltate le considerano come ultima alternativa e le superstrade e autostrade non le considerano proprio. ...le vedi in mappa ma da li la mappa se calcoli un percorso non ti farà mai passare. ..

inviato dal cellofono
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Quindi sono più "divertenti" per la montanbike ma bisognerebbe avere anche le altre installate per quando uso la Bdc

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
.....per la bdc si possono consigliare le lambertaus...sempre tratte dai dati osm...tutte mappe installabili su basecamp ditettamente a pc per una rapida consultazione senza la necessità di collegare il garmin....
...consultate questa pagina
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
inviato dal cellofono
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
A me arriva domani per fare da sostituto proprio al 510...speriamo di non doversene pentire!o-o

il discorso è semplice... io lo cambierei solo per smania.... partiamo da questo punto...
Onestamente trovo il 510 attuale un buon prodotto...
detto questo fare il salto, spendere 300€ per un prodotto che nel 2017 ha problemi di touch screen, magagne sw, come pendenza instantanea, lo trovo inaccettabile...
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
oggi altro breve test con fw 5.20..touch screen provato con guanti,inizialmente settato su sensibilità media rispondeva male,poi ho aumentato ad alta e direi nessun problema.Trovo comunque ancora imprecisa la pendenza istantanea,mentre mi sembrano corrette calcolo quota e dislivello
Domanda: le mappe che non si usano si possono eliminare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi altro breve test con fw 5.20..touch screen provato con guanti,inizialmente settato su sensibilità media rispondeva male,poi ho aumentato ad alta e direi nessun problema.Trovo comunque ancora imprecisa la pendenza istantanea,mentre mi sembrano corrette calcolo quota e dislivello
Domanda: le mappe che non si usano si possono eliminare?

Certo che le mappe che non usi le puoi eliminare, just in case, anziché cancellarle le sposti dallo strumento al computer, così, se cambi idea, le hai sempre.

Nessun Garmin, di nessuna serie, indica la pendenza istantanea. NON hanno un inclinometro e quindi non la possono mostrare.

carlo
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Certo che le mappe che non usi le puoi eliminare, just in case, anziché cancellarle le sposti dallo strumento al computer, così, se cambi idea, le hai sempre.

Nessun Garmin, di nessuna serie, indica la pendenza istantanea. NON hanno un inclinometro e quindi non la possono mostrare.

carlo

Ok non hanno inclinometro ma comunque tramite altimetro barometrico e dati gps una pendenza istantanea più o meno la restituiscono o sbaglio?Rilevo il fatto che quella del 510 era molto più verosimile (pur con le approssimazioni del caso dovute all'imprecisione del calcolo) rispetto a quella del 820 che appare sballata ed anche visualizzata in ritardo..