Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io... se seguo una traccia con svolte complicate o magari dove la traccia si interseca... utilizzo sempre la mappa quando so che sto per avvicinarmi... in modo da capire bene quale direzione o strada prendere... facendo così... il garmin segue la traccia e non va in crash come ti è successo e come è successo anche a me le prime volte che lo usavo con il navigatore... poi... dipende molto anche da quante svolte ci sono nel percorso... più ne hai... più è complicato... più facile è che sbagli... ovviamente ha i suoi limiti come navigatore... ma una volta capiti... si può usare bene anche nell'off road in mtb ad esempio... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Una problema che ho potuto riscontrare è la lentezza nello "zoommare" e nel muoversi sulla cartina dei percorsi che trova con il round-trip. Sarebbe simpatico poterli verificare e scegliere quello che più aggrada senza dover aspettare ogni volta 10 minuti ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Una problema che ho potuto riscontrare è la lentezza nello "zoommare" e nel muoversi sulla cartina dei percorsi che trova con il round-trip. Sarebbe simpatico poterli verificare e scegliere quello che più aggrada senza dover aspettare ogni volta 10 minuti ...

io credo che sia una funzione simpatica ma che lascia un po' il tempo che trova... se io vado in una nuova zona ad esempio in ferie... preferisco preparare a casa i miei giri... piuttosto che affidarmi al garmin... proprio per essere sicuro di quello che andrò a fare... senza il rischio di incappare in brutte sorprese... inoltre la lentezza di questa funzione è anche causa delle mappe che sono molto pesanti...

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
io credo che sia una funzione simpatica ma che lascia un po' il tempo che trova... se io vado in una nuova zona ad esempio in ferie... preferisco preparare a casa i miei giri... piuttosto che affidarmi al garmin... proprio per essere sicuro di quello che andrò a fare... senza il rischio di incappare in brutte sorprese... inoltre la lentezza di questa funzione è anche causa delle mappe che sono molto pesanti...

Trovo che la funzione sia ottima, infatti ho seguito uno dei percorsi consigliati ed è stato bello, nonostante mi sia dovuto fermare dieci chilometri prima dell'arrivo previsto a causa di neve sulla strada (ne approfitto per ringraziare pubblicamente le nostre fidanzate/mogli per essere sempre pronte a farci da ammiraglia[emoji12]).

Però visto che i percorsi proposti sono spesso più di uno bisognerebbe decisamente migliorare la scorrevolezza delle mappe perché si presuppone che l'utente voglia poter verificare i percorsi prima di scegliere quale affrontare. Anche perché Garmin non è che regali i suoi Edge ...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
certo... capisco il tuo punto di vista... e lo condivido anche... ma visti i limiti dello strumento... io preferisco fare come ti ho detto... proprio perché così evito quelle noie di cui parli...

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
certo... capisco il tuo punto di vista... e lo condivido anche... ma visti i limiti dello strumento... io preferisco fare come ti ho detto... proprio perché così evito quelle noie di cui parli...

Sai Garmin mi dà l'impressione che curi poco diverse cose, e non parlo solo di dettagli ...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ormai è un po' che sto usando l'edge 820 e sto aspettando da dicembre il firmware risolutivo ma pare che ora stanno impiegando del tempo per pensarci alla Garmin.
L'altitudine continua ad essere sballata, l'altro giorno ho fatto giro per le montagne ed a ritorno vado a vedere sarei andato in una depressione di 100 mt sotto il livello del mare!!!! La pendenza lentissima a cambiare sia quando si sale che quando si scende e sopra al 12/15 a volte resta a zero per diverso tempo per poi riprendersi!
Per quanto riguarda la navigazione, tempo fa ho caricato un percorso che mi ero creato con Strava, tutto bene le indicazioni fino a quando mentre stavo facendo una salita di un passo, senza equivoci di strade, incroci od altro, mi compare il messaggio di fare inversione ad U che ovviamente ho ignorato. Devo dire invece che il dislivello, confrontato con i miei amici, è realistico. Riusciranno mai a risolvere questi bugs? non credo.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ormai è un po' che sto usando l'edge 820 e sto aspettando da dicembre il firmware risolutivo ma pare che ora stanno impiegando del tempo per pensarci alla Garmin.
L'altitudine continua ad essere sballata, l'altro giorno ho fatto giro per le montagne ed a ritorno vado a vedere sarei andato in una depressione di 100 mt sotto il livello del mare!!!! La pendenza lentissima a cambiare sia quando si sale che quando si scende e sopra al 12/15 a volte resta a zero per diverso tempo per poi riprendersi!
Per quanto riguarda la navigazione, tempo fa ho caricato un percorso che mi ero creato con Strava, tutto bene le indicazioni fino a quando mentre stavo facendo una salita di un passo, senza equivoci di strade, incroci od altro, mi compare il messaggio di fare inversione ad U che ovviamente ho ignorato. Devo dire invece che il dislivello, confrontato con i miei amici, è realistico. Riusciranno mai a risolvere questi bugs? non credo.
non lo so... io ormai mi sono messo l'anima in pace... a me capitano le stesse cose... 😉 😉 😉

spindulo

Novellino
12 Maggio 2014
25
5
Visita sito
Bici
btwin forma5
Anche la mia anima è in pace. Non ho alcuna aspettativa. Sto solo pensando di fondare una società per la creazione di un dispositivo migliore del garmin...e non è poi così difficile.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Nessuno di voi ha mai inoltrato reclamo all'assistenza clienti? Perché secondo loro diversi problemi che riscontrano molti utenti non esistono ...

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Sono ormai tre mesi che lo utilizzo e devo dire che l'aspetto meno positivo come riscontrato un po sa tutti voi e tutto ciò che è legato alla quota. In parte credo di averlo risolto salvando delle posizioni in corrispondenza dei punti dove di solito inizio il giro. Infatti mi propone la quota salvata ed al ritorno al massino eccede di qualche metro rispetto a quando ero partito. Ho notato che è un po meteopatico...nel senso che i valori sballati li propone quando cambia il tempo. Inoltre il dislvellosi aggiorna ogni tot di metri o secondi e pertanto non instantaneamente.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
...no lo so e non lo uso....non mi piace avere tutto on line...preferisco gestire tutto da pc...e comunqua la libreria la si può gestire personalmente come meglio si crede creando cartelle...sottocartelle...e infine le attività conteneti le tracce
..con connect non vedi le tue tracce su mappe da te volute...
...non gestisce foto georeferenziate....
...non gestisce mappe raster e ortofoto

image.php

...un esempio di quello che può fare....con mappe create dal sottoscritto per il mio piacere personale....o-o
....e altro....
Posso chiederti che mappa 3d hai usato nello screenshot? Grazie

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app