cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ci sono anche teorie attuali... salvo obiettivi molto particolari, che richiedono buona coscienza alimentare (vedi bbuilder in determinati periodi), non vedo dove stia il fondamento di tali teorie, se non quello di diseducare.

No, neppure quelli, anche chi deve dimagrire o non fa sport deve mangiare carboidrati in ogni pasto, variano la ripartizione con altri macro e le quantità, ma ci devono sempre essere. Si dimagrisce mangiando pasta anche alla sera, se si fa bene tutto.
Ho modificato

... usque ad finem ...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ci sono anche teorie attuali... salvo obiettivi molto particolari, che richiedono buona coscienza alimentare (vedi bbuilder in determinati periodi), non vedo dove stia il fondamento di tali teorie, se non quello di diseducare.

No, neppure quelli, anche chi deve dimagrire o non fa sport deve mangiare carboidrati in ogni pasto, variano la ripartizione con altri macro e le quantità, ma ci devono sempre essere. Si dimagrisce mangiando pasta anche alla sera, se si fa bene tutto.

Ma se stando sul divano tutto il giorno brucio che so, 1800 cal e ne assumo 1500 mangiando la pasta alla sera, ingrasso? [emoji33][emoji33]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

esatto, quello che conta sopratutto è il bilancio alla fine della giornata.
se mangio il mio piatto di pasta a colazione o a cena cambia ben poco.

forse l'unico motivo per cui i carboidrati andrebbero limitati alla sera è per il fatto inibiscono leggermente la produzione di GH notturno....pero' è un aspetto totalmente trascurabile per il 99% della popolazione e non ha praticamente niente a che vedere con l'aumento/diminuzione del peso corporeo o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
esatto, quello che conta sopratutto è il bilancio alla fine della giornata.

se mangio il mio piatto di pasta a colazione o a cena cambia ben poco.

forse l'unico motivo per cui i carboidrati andrebbero limitati alla sera è per il fatto inibiscono leggermente la produzione di GH notturno....pero' è un aspetto totalmente trascurabile per il 99% della popolazione e non ha praticamente niente a che vedere con l'aumento/diminuzione del peso corporeo o-o

Attenzione, hai scritto "a colazione, a pranzo, o a cena". Io intendevo SIA a pranzo SIA a cena [emoji3]

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Attenzione, hai scritto "a colazione, a pranzo, o a cena". Io intendevo SIA a pranzo SIA a cena [emoji3]

:doh:

intendevo la quantità di carboidrati/calorie in generale.....mi sembra di essere stato chiaro.

se poi sono 200 gr. di pasta a pranzo e 100 grammi di pasta a cena, oppure 300 gr. di a pranzo e niente a cena, oppure ancora 100 grammi a colazione, 100 grammi a pranzo e 100 grammi a cena (e potrei andare avanti all'infinito :mrgreen: ) cambia poco, digestione a parte ovviamente :asd:

o-o

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Le whey sono proteine in polvere a vari gusti oppure un modo per attirare l attenzione, es : whey, come butta ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: WNC2 and talpa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.170
19.633
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Grazie dell'informazione...
ogni tanto in questa discussione conosco alimenti a me sconosciuti.
Io cerco di alimentarmi in maniera equilibrata e sana, ma stasera sono andato a far la spesa c'era una porchetta li distesa e la facevano anche assaggiare...e non ho resistito,ho deciso che stasera le proteine le attingo da quella...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

fai bene.....come sapore è sicuramente meglio delle Whey :asd: o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Gratinatura con cornflakes, aglio e prezzemolo
4f2e931d863497a5192affbf7a44fa8d.jpg

... usque ad finem ...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:doh:

intendevo la quantità di carboidrati/calorie in generale.....mi sembra di essere stato chiaro.

se poi sono 200 gr. di pasta a pranzo e 100 grammi di pasta a cena, oppure 300 gr. di a pranzo e niente a cena, oppure ancora 100 grammi a colazione, 100 grammi a pranzo e 100 grammi a cena (e potrei andare avanti all'infinito :mrgreen: ) cambia poco, digestione a parte ovviamente :asd:

o-o

[emoji1303]

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma voi ogni 3/4 settimane di allenamento avete bisogno di staccare mentalmente stando a riposo per 3gg?
Non c'entra molto però a me succede sempre e riparto meglio di prima... È una cosa più mentale che fisica...noto che dopo quei 2/3gg sul divano o sui libri poi rinasco.
So che non c'entra molto ma non volevo aprire un 3d

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ma voi ogni 3/4 settimane di allenamento avete bisogno di staccare mentalmente stando a riposo per 3gg?
Non c'entra molto però a me succede sempre e riparto meglio di prima... È una cosa più mentale che fisica...noto che dopo quei 2/3gg sul divano o sui libri poi rinasco.
So che non c'entra molto ma non volevo aprire un 3d
Sì anche io ne ho bisogno, soprattutto in autunno/inverno quando faccio più rulli che uscite su strada ho bisogno di staccare con più frequenza(tipo anche ogni due settimane, stando però fermo due giorni)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Di solito il corpo mi lancia dei segnali
A quel punto rallento
Faccio anche un intera settimana allenandomi a ritmi blandi fino a quando non vedo che le performance tornano da sole a regime

... usque ad finem ...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie dell'informazione...
ogni tanto in questa discussione conosco alimenti a me sconosciuti.
Io cerco di alimentarmi in maniera equilibrata e sana, ma stasera sono andato a far la spesa c'era una porchetta li distesa e la facevano anche assaggiare...e non ho resistito,ho deciso che stasera le proteine le attingo da quella...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

quelle della porchetta sono porcheine, non proteine

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina inizio con i soliti pancake alla banana (3 uova latte e farina di riso ) + miele.
Piove , per le 9 palestra.

Mangiando tanto (ma bene) sono calato un kg , kg che avrei dovuto prendere tra l'altro.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.