Garmin Edge 810

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie, sai dirmi anche se posso caricare le uscite su Connect senza passare da Express? Caricandole come gpx?

scusa mi potresti spiegare meglio? Grazie
...a prescindere che se lo si spedisce poi a mamma garmin per un qualche altro problemi penso si possa incorrere in qualche problema di garanzia
...il patchare il garminè utile sopratutto se si vogliaono caricare mappe birdish eye...ovvero ortofoto e mape raster...senza essere obbligati a comprare un abbonamento https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/70144
...durante la fase di modifica del firmware possiamo cambiare il numero della relase

attachment.php

...in questa immagine è stata forzata a 10.01 ....ed è tutto molto semplice a patto di possedere il file GUPDATE.GCD della relase che si vuole installare...
..qua trovi indicazioni su cosa fa e per scaricare il programmino http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie, sai dirmi anche se posso caricare le uscite su Connect senza passare da Express? Caricandole come gpx?

Col 520 collegato al computer, (se GExpress parte in automatico, lo chiudi), e poi apri Garmin Connect e fai Attività>Caricamento Manuale>Scegli file. Navighi sino alla cartella Activities del tuo 520 e scegli il file .fit che ti interessa.

carlo

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Col 520 collegato al computer, (se GExpress parte in automatico, lo chiudi), e poi apri Garmin Connect e fai Attività>Caricamento Manuale>Scegli file. Navighi sino alla cartella Activities del tuo 520 e scegli il file .fit che ti interessa.

carlo

Ok grazie, a questo punto posso anche disinstallare express e vivere in pace. 😊

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, premetto che ho letto un po qua e la nella discussione ma non ho trovato nulla e se se ne fosse gia parlato chiedo scusa. Ho un 810 che da un po di tempo mi da problemi. Normalmente tengo l'avvio automatico al detettare il movimento. Quello che mi succede son due problemi, il primo anche quando sono in movimento piu volte il garmin mi da l'avviso di esser fermo (su 100 km perdo circa 10km per questo problema) Inoltre ogni tanto tutti i dati di potenza, cadenza, battito non si visualizzano per svariati secondi.
Cosa ne dite? Che dovrei fare?
Grazie a tutti quelli che mi possano aiutare

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, premetto che ho letto un po qua e la nella discussione ma non ho trovato nulla e se se ne fosse gia parlato chiedo scusa. Ho un 810 che da un po di tempo mi da problemi. Normalmente tengo l'avvio automatico al detettare il movimento. Quello che mi succede son due problemi, il primo anche quando sono in movimento piu volte il garmin mi da l'avviso di esser fermo (su 100 km perdo circa 10km per questo problema) Inoltre ogni tanto tutti i dati di potenza, cadenza, battito non si visualizzano per svariati secondi.
Cosa ne dite? Che dovrei fare?
Grazie a tutti quelli che mi possano aiutare

Il primo problema che lamenti sembra il classico caso di sensore velocità mal posizionato. Funziona un po' sì e un po' no.

Per il secondo non saprei, quando accade stai seguendo percorsi? Sembrerebbe un sovraccarico di memoria, ma è solo un'ipotesi. Tenere solo i file veramente necessari e un hard reset, male non fa (ma neanche garantisce che il problema venga risolto :wacko:)

carlo

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il primo problema che lamenti sembra il classico caso di sensore velocità mal posizionato. Funziona un po' sì e un po' no.

Per il secondo non saprei, quando accade stai seguendo percorsi? Sembrerebbe un sovraccarico di memoria, ma è solo un'ipotesi. Tenere solo i file veramente necessari e un hard reset, male non fa (ma neanche garantisce che il problema venga risolto :wacko:)

carlo

Non uso il sensore di velocità, la cadenza la da il misuratore di potenza e inoltre il problema lo da pure la fascia cardio.
Lo fa senza seguire percorsi

Proverò con un hard reset, perderei le mappe che ho scaricato?

Gnegno

Novellino
6 Luglio 2011
78
4
Morbegno
www.valtellinatrailbike.it
Bici
BMC TeamMachine Slr01 Disc
Ciao a tutti, ho configurato il garmin 810 inserendo la frequenza massima e quella a riposo, settato le varie % delle zone d'allenamento, eppure a fine sessione in garmin connect non trovo (in fondo ai grafici) il grafico inerente alle zone di lavoro in cui sono soggiornato.... come mai?

Garmin dice:

1. Nella schermata principale, selezionare
    GUID-D21CA72A-7D14-4EB0-AA0A-F11834F135F6-high.svg
    > Zone di allenamento > Frequenza cardiaca.
  2. Immettere i valori per la frequenza cardiaca massima, la frequenza cardiaca minima e la frequenza cardiaca a riposo. I valori delle zone vengono aggiornati automaticamente; tuttavia, è anche possibile modificarli manualmente.
PS io posso inserire solo 2 valori ovvero la massima e quella a riposo.

Grazie anticipatamente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, ho configurato il garmin 810 inserendo la frequenza massima e quella a riposo, settato le varie % delle zone d'allenamento, eppure a fine sessione in garmin connect non trovo (in fondo ai grafici) il grafico inerente alle zone di lavoro in cui sono soggiornato.... come mai?

Grazie anticipatamente

Semplicemente perché quei valori li puoi vedere solo se hai 520, 820, 1000.

810.... sorry no

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma allora non dovrebbe neanche lasciarmeli impostare.... mi sembra strano

:))): STRANO ?

Si vede che sei nuovo a Garmin, la quantità di dati salvati dallo strumento e quello che viene/può essere visualizzato dai software prodotti da Garmin sono due voci completamente indipendenti.

Lo strumento salva ogni 5 minuti il livello della batteria: Dove lo vedi su GC?

Se ti fermi più di 5 minuti lo strumento salva la tua FC di recupero: dove lo vedi su GC?

e via cantando

carlo

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ma allora non dovrebbe neanche lasciarmeli impostare.... mi sembra strano

Con i vecchi dispositivi (io ho l'EDGE800) l'unico modo di vedere le zone e i relativi tempi di permanenza nelle stesse è usare Garmin Training Center, il vecchio programma da scaricare sul PC quando non esisteva ancora Garmin Connect.
Oppure con Golden cheetha

Ultima modifica:

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
;nonzo%!!! Oggi in sostituzione del mio Garmin 810 "vecchio" che aveva avuto un problema, l'assistenza gentilmente me ne ha inviato uno nuovo fiammante di 810.
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, perché avrei pensato di venderlo senza neanche accenderlo e comprare il 520 anche in merito al fatto che ho appena preso il Campy eps v3.
Faccio bene o non ne vale la pena??? Grazie per i vostri apprezzati suggerimenti.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
;nonzo%!!! Oggi in sostituzione del mio Garmin 810 "vecchio" che aveva avuto un problema, l'assistenza gentilmente me ne ha inviato uno nuovo fiammante di 810.
Vi chiedo cortesemente di darmi una mano, perché avrei pensato di venderlo senza neanche accenderlo e comprare il 520 anche in merito al fatto che ho appena preso il Campy eps v3.
Faccio bene o non ne vale la pena??? Grazie per i vostri apprezzati suggerimenti.

L'810 riconosce e si interfaccia con lo shimano Di2, quindi credo proprio che riconosca anche l'EPS di Campagnolo.

Poi sono scelte personali, chi ama il touch e chi no, chi intende usare l'ausilio alla navigazione (Ok con l'810, mooooolto meno col 520), chi preferisce dimensioni compatte (520) e chi invece apprezza schermi più grandi (810).

Per quello che vale il mio parere:
Se lo usi per allenarti e tenere memoria delle tue uscite e conosci bene le strade che frequenti = 520

Se sei, anche sporadicamente, esploratore e vorresti seguire percorsi ignoti = 820.

Il 520 NON è cartografico, può mostrare porzioni di mappa ma non ha il pan e lo zoom è penoso.

carlo

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,ho un problema con la fascia cardio Garmin,ho cambiato la batteria ho lavato la fascia,il problema è che non riesce a leggerla il garmin e quando lo fa saltuariamente non segna i battiti reali,cosa posso fare!