COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Fantastica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Complimenti bellissima

complimenti sparviero.....che mezzo!

Azz....e un Sworks Etapizzato muto. Non venderla mai !!

Grazie ragazzi, grazie... peccato che gli acciacchi mi fanno pedalare poco. :cry:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
ragazzi,

ho in testa questa configurazione.

Colnago C60 taglia 52s Color "Puffo" o "bianco"
Sram Red Etap 11-28
Guarnitura SRM Rotor 3D+ Praxis 50/34
Attacco/piega/reggisella Colnago (*di serie)
Sella Fizik Airone R1
Ruote Zipp 303 Tubolari


Secondo voi è equilibrata? cosa cambiereste?...

consigli?...anche a livello di colore....

PS: secondo voi col peso come saremo messi...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sella Fizik Airone R1
Ecco io cambierei la sella... non so se l'hai provata..per elencarla immagino di si,,, come ti trovi?
Bene? Se è così fai pure...altrimenti ti consiglio una TOP delle selle...selle ITALIA KIT CARBON con foro centrale..una pura goduria... la ARIONE R1 io l'ho usata 2 settimane dopo di che avevo i lacrimoni...data via dalla disperazione... magari per te non sarà così,.. ecco io cambierei questo... poi uno SRAM RED su COLNAGO non ci sta.... vai di DURA ACE D2 e non sbagli più... ecco i miei consigli...come giustamentetu hai detto di elencare, il resto tutto come dici tu...o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Sella Fizik Airone R1
Ecco io cambierei la sella... non so se l'hai provata..per elencarla immagino di si,,, come ti trovi?
Bene? Se è così fai pure...altrimenti ti consiglio una TOP delle selle...selle ITALIA KIT CARBON con foro centrale..una pura goduria... la ARIONE R1 io l'ho usata 2 settimane dopo di che avevo i lacrimoni...data via dalla disperazione... magari per te non sarà così,.. ecco io cambierei questo... poi uno SRAM RED su COLNAGO non ci sta.... vai di DURA ACE D2 e non sbagli più... ecco i miei consigli...come giustamentetu hai detto di elencare, il resto tutto come dici tu...o-o

ok per la sella, io mi sono sempre trovato bene con fizik..mentre con selle italia non tanto. Forse è una questione di ossa ischiatiche.
Detto questo, perchè etap no?... pensavo pulizia completa nessun cavo in giro, elegante e verosimile al campy tutto nero carbon....
Sull'altra bici ho il di2 durace... va benissimo...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
ragazzi,

ho in testa questa configurazione.

Colnago C60 taglia 52s Color "Puffo" o "bianco"
Sram Red Etap 11-28
Guarnitura SRM Rotor 3D+ Praxis 50/34
Attacco/piega/reggisella Colnago (*di serie)
Sella Fizik Airone R1
Ruote Zipp 303 Tubolari


Secondo voi è equilibrata? cosa cambiereste?...

consigli?...anche a livello di colore....

PS: secondo voi col peso come saremo messi...



Ottima configurazione, cambierei solo l'srm, metterei il quarq red o se sei srm dipendente clavicula.
 

dan.val76

Novellino
6 Febbraio 2016
22
1
Visita sito
a69e47df1cc4fdd07d3c4b0a2ea5eaf5.jpg

Eccola finita alla prima uscita "seria"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Ottima configurazione, cambierei solo l'srm, metterei il quarq red o se sei srm dipendente clavicula.

me la state smontando questa idea...eheheh.. ho solo SRM. perché no srm rotor?...controindicazioni?

il clavicola bello ma questo passa il convento... hihihi

però a te l'etap almeno garba...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ok per la sella, io mi sono sempre trovato bene con fizik..mentre con selle italia non tanto. Forse è una questione di ossa ischiatiche.
Detto questo, perchè etap no?... pensavo pulizia completa nessun cavo in giro, elegante e verosimile al campy tutto nero carbon....
Sull'altra bici ho il di2 durace... va benissimo...

Ecco l'hai detto tu il motivo...anche io ho D2.... sarà dura prendere altro...va benissimo,
Però se ti garba fai pure...non penso abbia problemi....semplicemente un C60 con il suo fascino meriterebbe SHIMANO o CAMPAGNOLO... Sram lo vedo più su specialized e altri marchi esteri..sempre opinioni personali...eh!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
è compatibile... l'mc colnago è un bb86... nulla più nulla meno...

quando monti le calotte threadift 82.5 diventa un 41x86

purtroppo con srm non è detto che sia compatibile...alcune versioni hanno uno spider con un ingombro interno non compatibile con il nostro bb, a causa di un diametro ridotto.

Lo scasso interno dello spider deve essere almeno 53mm.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
purtroppo con srm non è detto che sia compatibile...alcune versioni hanno uno spider con un ingombro interno non compatibile con il nostro bb, a causa di un diametro ridotto.



Lo scasso interno dello spider deve essere almeno 53mm.



Ciao crock, io avrei un srm 3d+ compact 50/34 PM7 l ultima versione per intenderci... Che dici?

Scusa una cosa se mettessi un srm rotor 3d con asse da 24? Stessa cosa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
[MENTION=1989]Maxx[/MENTION] io invece ti dico monta quello che vuoi l'importante che ti soddisfi il più possibile e sopratutto che pedali su una colnago ;).
Qualche modifica la farai strada facendo
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao crock, io avrei un srm 3d+ compact 50/34 PM7 l ultima versione per intenderci... Che dici?

Scusa una cosa se mettessi un srm rotor 3d con asse da 24? Stessa cosa???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se ce l'hai fisicamente in mano ci vogliono 15" e un calibro per sapere se è compatibile :)

Ad ogni modo le ultime versioni *dovrebbero* essere tutte compatibili (a meno di qualche resto di magazzino). Le vecchie Fsa per esempio non erano compatibili.
Se dovete comprarlo, fate una telefonata a SRM italia, risponde una signorina gentilissima che vi misurerà la guarnitura che intendete acquistare.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
se ce l'hai fisicamente in mano ci vogliono 15" e un calibro per sapere se è compatibile :)

Ad ogni modo le ultime versioni *dovrebbero* essere tutte compatibili (a meno di qualche resto di magazzino). Le vecchie Fsa per esempio non erano compatibili.
Se dovete comprarlo, fate una telefonata a SRM italia, risponde una signorina gentilissima che vi misurerà la guarnitura che intendete acquistare.

crock, avendolo misurerò la cuffia interna per verificare se è superiore ai 53mm richiesti.
Forse l'incompatibilità è con i vecchi misuratori PM6... ma il PM7 mi pare veramente strano.
certo non mi spiego come uno standard bb86 possa generare interferenze. Se parliamo di standard, e il 3d+ è compatibile con BB86, non mi capacito dell'incompatibilità.

Sulla gentilezza di Alessia o Chiara, in SRM, non vi è dubbio, persone squisite.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
crock, avendolo misurerò la cuffia interna per verificare se è superiore ai 53mm richiesti.
Forse l'incompatibilità è con i vecchi misuratori PM6... ma il PM7 mi pare veramente strano.
certo non mi spiego come uno standard bb86 possa generare interferenze. Se parliamo di standard, e il 3d+ è compatibile con BB86, non mi capacito dell'incompatibilità.

Sulla gentilezza di Alessia o Chiara, in SRM, non vi è dubbio, persone squisite.

bb86.5 è uno standard di "interno" della bussola movimento centrale (41 di diametro e 86.5 di battuta), l'esterno è lasciato un po' a piacere a seconda della tecnologia di produzione e del materiale usato. I telaisti di solito usano gli ingombri della guarnitura (shimano, sram e campagnolo offrono disegni dettagliati).

Purtroppo a causa della sua forma l'srm fa un po' categoria a se, così come il power2max per esempio (che è compatibile con C60 e V1 ma non con clx)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.