COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
ah, aggiungo che ho quattro Colnago (tanto per rimanere in tema): Master più, Master x-light, C50 e C59...
tutte le bici me le sono montate da me (forse per quello i gruppi Campagnolo mi funzionano perfettamente...), e quasi tutto (telai, gruppi, ruote) l'ho preso usato.
ad essere sincero, ho una bici con cui ogni tanto ho problemi col gruppo: la mtb...

mtb che non sarà sicuramente allestita Campagnolo ahahaha!

PS ho venduto il C50 per l'attuale C59 e me ne sono amaramente pentito, come altrettanto mi vedo pentito ad aver venduto il Dream livrea Mapei allestito Chorus silver 10v, che oggi starebbe sul futuro telaio in acciaio come il cacio sui maccheroni.
PPS d'ora in poi non si vende più niente, nemmeno le scarpe o l'abbigliamento (son diventato matto a trovare una maglietta per l'Eroica e pensare quante ne ho buttate)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ah, aggiungo che ho quattro Colnago (tanto per rimanere in tema): Master più, Master x-light, C50 e C59...
tutte le bici me le sono montate da me (forse per quello i gruppi Campagnolo mi funzionano perfettamente...), e quasi tutto (telai, gruppi, ruote) l'ho preso usato.
ad essere sincero, ho una bici con cui ogni tanto ho problemi col gruppo: la mtb...

e ci credo la mtb non monta campagnolo ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mtb che non sarà sicuramente allestita Campagnolo ahahaha!

PS ho venduto il C50 per l'attuale C59 e me ne sono amaramente pentito, come altrettanto mi vedo pentito ad aver venduto il Dream livrea Mapei allestito Chorus silver 10v, che oggi starebbe sul futuro telaio in acciaio come il cacio sui maccheroni.
PPS d'ora in poi non si vende più niente, nemmeno le scarpe o l'abbigliamento (son diventato matto a trovare una maglietta per l'Eroica e pensare quante ne ho buttate)

anch'io rimpiango un po' il Dream HP, quello con il carro del C50... però il C59 mi piace proprio tanto, sia da guidare che da guardare.
ho quello con la livrea del 150mo anniversario dell'unità d'Italia, devo dire che più di un amico che è venuto a casa mia è rimasto a lungo a rimirarselo...
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
anch'io rimpiango un po' il Dream HP, quello con il carro del C50... però il C59 mi piace proprio tanto, sia da guidare che da guardare.
ho quello con la livrea del 150mo anniversario dell'unità d'Italia, devo dire che più di un amico che è venuto a casa mia è rimasto a lungo a rimirarselo...

Anche a me il C59 piace tanto, più del C60
il mio è blu, scritta bianca e altre parti bianche e rosse, ora è in clinica per un tagliando (sostituzione catena e, forse, pacco pignoni)
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
anch'io rimpiango un po' il Dream HP, quello con il carro del C50... però il C59 mi piace proprio tanto, sia da guidare che da guardare.
ho quello con la livrea del 150mo anniversario dell'unità d'Italia, devo dire che più di un amico che è venuto a casa mia è rimasto a lungo a rimirarselo...

Condivido, il C 59 e' veramente una bdc Bellissima.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
grazie a tutti per le proprie impressioni positive e negative su uno o l'altro gruppo,però in questa sezione parliamo delle nostre perle COLNAGO,che è la cosa più importante!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
grazie a tutti per le proprie impressioni positive e negative su uno o l'altro gruppo,però in questa sezione parliamo delle nostre perle COLNAGO,che è la cosa più importante!

Grazie per avermi richiamato all'ordine. Un "vecchietto" come me, che ad una Concept (per me inguardabile) preferisce di gran lunga i modelli che hanno fatto la storia di Colnago (Super, Mexico, Arabesque, Master - con tutte le sue declinazioni - Oval e Superissimo) è abituato a vederli montati Campagnolo.
Senza questo allestimento nel mercato vintage non se li fila nessuno.
Ahimè lo ammetto sono un anticonformista nostalgico.
Ciao!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.183
24.765
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie per avermi richiamato all'ordine. Un "vecchietto" come me, che ad una Concept (per me inguardabile) preferisce di gran lunga i modelli che hanno fatto la storia di Colnago (Super, Mexico, Arabesque, Master - con tutte le sue declinazioni - Oval e Superissimo) è abituato a vederli montati Campagnolo.
Senza questo allestimento nel mercato vintage non se li fila nessuno.
Ahimè lo ammetto sono un anticonformista nostalgico.
Ciao!
come si dice:il mondo è bello perchè vario! :eek:
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Qualcuno E' conoscenza delle misure del cuscinetto superiore e inferiore della serie sterzo v1r vorrei ordinarle in modo da smontare e rimontare tutto una volta sola
Grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Qualcuno E' conoscenza delle misure del cuscinetto superiore e inferiore della serie sterzo v1r vorrei ordinarle in modo da smontare e rimontare tutto una volta sola
Grazie

Il V1-r monta una serie sterzo Acros serie Ai, e questo è deducibile dalla stampigliatura sulla ghiera in plastica, il problema è che non si riesce a capire il modello preciso perchè non c'è scritto, potrebbe anche essere un custom.

Scusa se mi intrigo, ma perchè devi cambiare i cuscinetti? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.