continuo a sostenere l'importanza del buon set up bici complessivo.
Domenica mattina ero con un gruppetto di ciclisti, io
ruote da 30 mm "aero" ma con raggi sfinati, quasi tutti gli altri con bici aero e ruote minimo 38 mm ed un paio con ruote da 55 mm ante e post.
Insomma, superata la barriera di Vedelago è iniziato a spirare vento laterale a raffiche sempre più intense, più di qualche volta chi aveva le ruote alto profilo "veleggiava" verso il centro della strada per 1 metro minimo a raffica; io percepivo il vento ma in maniera non così elevata, ma le ruote da 30 mm credevo fossero esenti...non è che anche il disco possa in qualche maniera ampliare la sensazione?
così...dubbio che mi è sorto.
Per il resto in discesa fatto il vuoto, infatti al termine ho aspettato un pochino prima che arrivasse un tipo molto forte (in salita mi avrà dato 5 o 6 minuti minimo...), ma in discesa mi ha fatto i complimenti.
Sentivo le fischiate delle ruote in carbonio

Frenata con disco bollente: purtroppo ho notato un lieve affanno dell'impianto dopo 4 frenate molto intense , corsa della leva più lunga, infatti le guaine base (59) secondo me sono sotto dimensionate....
attenzione, ciò non vuol dire che non frenassero, anzi...mai avuto sensazioni migliori, ma la leva aveva la corsa più lunga!!