Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
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- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se non c'è soluzione va ad un centro Campagnolo e fatti spiegare cos'è successo. Tienici aggiornatiGrazie per i consigli, lo zero setting fatto più volte e attacco deragliatore controllato anche in occasione del cambio del forcellino. Dal 27 al 15 il cambio funziona come un tiro ma poi da li in giu iniziano i problemi
Se non c'è soluzione va ad un centro Campagnolo e fatti spiegare cos'è successo. Tienici aggiornati
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i distanziali del pacco pignoni sono messi nell'ordine corretto?
ce n'è uno diverso dagli altri, che va messo in una posizione obbligata, è quello tra l'ultimo pignone sciolto (il 16, nel tuo caso) e la prima tripletta.
Si lo farò solo che è un pò fuori mano. Comunque leggendo qua e la sembra che se la pulegga non è a 5-7 mm di distanza dall'ultimo pignone possa dare problemi di questo tipo, quindi proverò a misurare la distanza e nel caso avvicinarlo. Vi farò sapere!
grazie per questo consiglio, in effetti questo non lo sapevo, proverò a controllare, ma è riconoscibile perchè più sottile o più largo?
è leggermente più spesso (2,3mm contro 2,2) e non è perfettamente tondo, ma sagomato.
vedi il pdf che ti allego con lo schema per i vari pacchi pignone.
Hai la v2 o la v3?
Hai resettato tutto azzerando sul secondo e penultimo pignone?
Che pacco pignoni hai?
Hai regolato con il mode la discesa su quei pignoni?
Se fai fare un altro scattino ti scende di due?
Sarebbe il G? In effetti i problemi iniziano un pignone sotto quella zona, sta vedere che è quello!
Grazie!!
Mi sembra una verifica da fare. Proprio giorni fa anch'io ho smanettato un po' per rendere il cambio compatibile con le nuove ruote Spada Stiletto. Adesso per cambiare dal 4^ al 5^ pignone devo azionare la leva 2 volte ma credo sia un problema di micro aggiustamenti.Si lo farò solo che è un pò fuori mano. Comunque leggendo qua e la sembra che se la pulegga non è a 5-7 mm di distanza dall'ultimo pignone possa dare problemi di questo tipo, quindi proverò a misurare la distanza e nel caso avvicinarlo. Vi farò sapere!
Prova 1: ti metti sul 15, ti metti in modalità 'mode' e fai fare un paio di scattini in giù.Allora
E' un V3
Ho il 12-27
Resettato tutto a zero come da manuale
Regolato il mode
Se faccio altro scattino scende di due
Comunque se come ho visto dal pdf c'è uno spacer diverso dagli altri forse il problema potrebbe venire da li perchè non metto la mano sul fuoco che sia messo dove deve!
A volte sono i cavi/guaine.
A tirare il cavo va sempre bene (andare su pignone più grosso) A scendere invece, se ci si trova sui pignoni più grandi, abbiamo la molla tutta allungata che quindi richiama indietro il cambio con molta forza, mano a mano che si va verso un pignone più piccolo , la molla è sempre meno tirata ed ha meno forza. Successo a me....
Ciao, grazie per il tuo messaggio però ho una domanda, su un cambio elettronico cavi e guaine non credo che possano dare problemi no?
è leggermente più spesso (2,3mm contro 2,2) e non è perfettamente tondo, ma sagomato.
vedi il pdf che ti allego con lo schema per i vari pacchi pignone.
Buongiorno, alla fine il pacco pignoni era montanto correttamente con gli spacers nel posto giusto. Ho visto però che il bilanciere era più lontano di quei 5-7 mm di tolleranza di cui parla Campagnolo nei manuali e che mi ha confermato il supporto tecnico di Campagnolo via e-mail. Ora l'ho avvicinato però devo aspettare la prova su strada per vedere se va bene o no.
Quindi prova 2 che ti ho suggerito mi sembra.
Ricordati di riazzerare.
Facci sapere.