Garmin Edge 820

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Buongiorno,
sono indeciso tra l'820 e il 1000. Seguendo il Thread mi sembra di capire che abbia qualche problemino l'820, anche se risolvibili tramite firmware.
Io sto usando il Bryton 310, mi trovo bene, ma ho bisogno di uno strumento per quanto riguarda la frequenza cardiaca a zone: è possibile avere una schermata dove si vede questo tipo di allenamento?

Grazie ragazzi!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buongiorno,
sono indeciso tra l'820 e il 1000. Seguendo il Thread mi sembra di capire che abbia qualche problemino l'820, anche se risolvibili tramite firmware.
Io sto usando il Bryton 310, mi trovo bene, ma ho bisogno di uno strumento per quanto riguarda la frequenza cardiaca a zone: è possibile avere una schermata dove si vede questo tipo di allenamento?

Grazie ragazzi!
si... ci sono anche delle app IQ che fanno al caso tuo... queste sono instsllabili su entrambi i dispositivi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Veramente interessante.

Ti chiedo un'ultima cosa, non so se puoi rispondermi.

Ho visto che riceve chiamate e messaggi vari, per il discorso chiamate posso utilizzare un'auricolare bluetooth?

non è che riceve chiamate lui, le riceve il tuo cellulare che è collegato in bluetooth con il Garmin(dopo averlo associato) e ti manda la notifica chi ti chiama o i messaggi che ti arrivano(ma solo sms)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5

A vostro parere è paragonabile al Polar v650 o è decisamente meglio l'820?
io li ho avuti entrambi... allora... il polar è una roccia... dati precisi e ottima autonomia... però... trasmette solo in Bluetooth e i sensori sono chiusi e con le batterie non sostituibili... poi non è navigatore ma solo cartografico... il garmin ha qualche piccolo difetto ma cmq li stanco risolvendo... trasmette in ant+ che è compatibile anche con i rulli smart... infatti c'è la possibilità da controllare alcuni parametri dei rulli compatibili dotati dico protocollo FC-E... poi app IQ... alcune sono veramente belle e utili... poi il navigatore con il quale mi trovo bene e che uso tantissimo... come autonomia siamo li... il garmin mi dura appena meno con navigatore e tutti i sensori... poi c'è il live track che io uso andando spesso da solo... tutte cose che io uso e che il polar non aveva... quindi... sono entrambi due ottimi strumenti... il polar un po' meno "accessoriato" ma molto molto affidabile... il garmin con qualche difetto di gioventù ma che offre un'utilizzo più ampio con delle funzioni interessanti... in base alle tue esigenze scegli... 😉 😉 😉 ciao

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
io li ho avuti entrambi... allora... il polar è una roccia... dati precisi e ottima autonomia... però... trasmette solo in Bluetooth e i sensori sono chiusi e con le batterie non sostituibili... poi non è navigatore ma solo cartografico... il garmin ha qualche piccolo difetto ma cmq li stanco risolvendo... trasmette in ant+ che è compatibile anche con i rulli smart... infatti c'è la possibilità da controllare alcuni parametri dei rulli compatibili dotati dico protocollo FC-E... poi app IQ... alcune sono veramente belle e utili... poi il navigatore con il quale mi trovo bene e che uso tantissimo... come autonomia siamo li... il garmin mi dura appena meno con navigatore e tutti i sensori... poi c'è il live track che io uso andando spesso da solo... tutte cose che io uso e che il polar non aveva... quindi... sono entrambi due ottimi strumenti... il polar un po' meno "accessoriato" ma molto molto affidabile... il garmin con qualche difetto di gioventù ma che offre un'utilizzo più ampio con delle funzioni interessanti... in base alle tue esigenze scegli... 😉 😉 😉 ciao

Veramente molto esaustiva come risposta!

Beh essendoci circa 100 euro di differenza o poco più sarei tentato per il garmin, anche perchè questi "difetti" di cui parlate sono risolvibili tramite firmware.
Per il resto mi sembra ottimo!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Veramente molto esaustiva come risposta!

Beh essendoci circa 100 euro di differenza o poco più sarei tentato per il garmin, anche perchè questi "difetti" di cui parlate sono risolvibili tramite firmware.
Per il resto mi sembra ottimo!
purtroppo polar si ostina a produrre strumenti solo con trasmissione Bluetooth... il che pregiudica l'utilizzo di altri sensori... dai rulli ai power meter... il che è a dir poco ridicolo... se usi power meter ecc ecc o cmq potresti avere intenzione di dotarti dico aggeggi del genere... allora vai di garmin... altrimenti... se non ti interessano queste cose e non ti interessa il navigatore puoi prendere il polar... per la precisione dei dati è una bomba!!! calcola che sensore di velocità e di cadenza costano circa 60 € la coppia se non ricordo male... durano parecchio perché in 2 anni non li avevo scaricati... ciao

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Questa mattina anche a me partito benissimo ma ad un certo punto ho preso un'ascensore di circa 500 metri e la pendenza dopo il 10% si azzera per non metterti paura, mi sembra che abbia funzionato bene.
l'altro giorno lo faceva anche a me... arrivava a 10 %e si azzerava... oggi... dopo l'aggiornamento satellite di stamattina... ho fatto una salita al 14 % per lunghi tratti e a sempre segnato giusto!!! 😉 😉 😉

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Ciao a tutti,
sono un fresco possessore di un 820, è il mio primo navigatore da bici (ma ho una lunga esperienza coi garmin per il running).
Dopo aver letto tutte le pagine di questo forum (e di quelle di MTB forum, visto che mi annoiavo :-) ) ho capito molto su come usarlo. C'è una cosa che però ancora non mi è chiara... le mappe.
Ho caricato un percorso sul dispositivo (tra l'altro non capisco la differenza tra questo e traccia, il primo dovrebbe darmi la navigazione, il secondo no, però dopo averle caricate me le vede tutte come tracce) posso avviare la navigazione e seguirlo, bene, ma allora cosa cambia avere le mappe originali, piuttosto che le velo?
Alla fine il percorso che seguo è sempre lo stesso, no?

Oppure ha senso solo se si gira senza percorso lasciando calcolare a lui dove andare?

Poi un'altra cosa che proprio non ho trovato è dove dirgli che tipo di strade seguire, soprattutto se escludere o meno gli sterrati in base al fatto che sono in giro in BDC o MTB.

Grazie a chi mi spiega!

C.-