Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tra l'altro un cicloturista a Novello, stanco di aspettare che passasse la corsa, ha deciso di iniziare a scendere...
Risultato: ha tirato giù due del gruppo di testa, fortunatamente senza conseguenze gravi tolto qualche nomaccio e maledizione...

Concordo con l'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] sull'esasperazione di certi atteggiamenti
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Tra l'altro un cicloturista a Novello, stanco di aspettare che passasse la corsa, ha deciso di iniziare a scendere...
Risultato: ha tirato giù due del gruppo di testa, fortunatamente senza conseguenze gravi tolto qualche nomaccio e maledizione...

Concordo con l'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] sull'esasperazione di certi atteggiamenti

Oggi sono passato da Atlante a prendere una camera per la mtb mentre tornavo da lavoro e non si parlava di altro.. :-)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
E per la nuova puntata de "Le sfighe di Marco" ecco l'esperienza al GP Liberazione di oggi!!

Pronti via si viaggia a 50/60 all'ora con rilanci ed elastici continui... Con le gambe fredde c'ho messo un bel momento a rompere il fiato e cominciare a sentirmi a mio agio. Dopo 5 km ho pensato "questi sono matti, giro la bici e torno alla macchina" :rosik::mrgreen:
In ogni caso, stringo i denti e pian piano comincio a sentirmi meglio... Però sento che qualcosa non va... Mi sembra di pedalare troppo schiacciato sui pedali... Non ci do tanto peso e sto concentrato sulla strada in modo da non farmi male.
Iniziano gli strappetti e sui pedali comincio ad avanzare il gruppo e mi sento bene. Peccato che poi mi accorgo della causa della mia strana sensazione... Mi sta scendendo la sella!!!!!!!!!! :cry::bua: Probabilmente colpa mia, che ieri sera mi sono messo ad ingrassare gli sganci, i forcellini ed il reggisella perchè la bici scricchiolava un pochino... Non avrò stretto a sufficienza, oppure quel grasso è troppo scivoloso (boh!!).
Fatto sta che mi ritrovo con 4/5 cm in meno di altezza sella a 50 km dall'arrivo, e 40 all'ora... ----- faccio?!? Se mi fermo perdo il gruppo e non arrivo mai più... E mi dispiaceva perchè la gamba girava bene.
Bah, ci provo a non mollare...

Alla fine mi sono fatto 50 km su un triciclo... Ho finito sull'ultimo strappo con un accenno di crampi e non ho nemmeno provato a tenere le ruote del gruppo con cui ero...
Comunque visto come si erano messe le cose finire a 38.6 km/h di media una corsa di 90 km direi che è più che soddisfacente per me :mrgreen:

adesso faccio una domanda:
ma il naso fuori dalla scia lo hai messo?

Premesso che io non sarei riuscito a metterlo, non troverei nessun piacere e giovamento a partecipare ad una manifestazione del genere, sempre con l'occhio fisso a guardare la ruota davanti, incrociando le dita di non prendere buche, che nessuno davanti a me si stenda, ecc ecc.

perlomeno nelle GF (tolto la prima fase), quando si va in salita, ognuno prende il proprio ritmo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
adesso faccio una domanda:
ma il naso fuori dalla scia lo hai messo?

Premesso che io non sarei riuscito a metterlo, non troverei nessun piacere e giovamento a partecipare ad una manifestazione del genere, sempre con l'occhio fisso a guardare la ruota davanti, incrociando le dita di non prendere buche, che nessuno davanti a me si stenda, ecc ecc.

perlomeno nelle GF (tolto la prima fase), quando si va in salita, ognuno prende il proprio ritmo.

Questa era una gara di prima, difficile mettere il naso fuori con tutti i pezzi da novanta che c'erano.
Però secondo me, non sono male queste gare, ti insegnano a stare in gruppo, fare ritmo. Un po' come fare allenamento dietro motore, agilizzi alla grande
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
adesso faccio una domanda:
ma il naso fuori dalla scia lo hai messo?

Premesso che io non sarei riuscito a metterlo, non troverei nessun piacere e giovamento a partecipare ad una manifestazione del genere, sempre con l'occhio fisso a guardare la ruota davanti, incrociando le dita di non prendere buche, che nessuno davanti a me si stenda, ecc ecc.

perlomeno nelle GF (tolto la prima fase), quando si va in salita, ognuno prende il proprio ritmo.

Premesso che sono andato a fare quella corsa:
1. per fare qualcosa di diverso da un giro in solitaria dalle mie canoniche parti;
2. per provare e per fare un pò di ritmo, consapevole che mi avrebbero tirato il collo; e l'unico obiettivo che avevo era non deflagare prima dell'arrivo.

Alla fine devo dire che ho patito meno del previsto (a parte la partenza a fionda). Il gruppone non mi ha messo apprensione, anche se in effetti come logico che sia non sono un gran limatore, ed ho preso un paio di buchi che mi hanno fatto sputare l'anima per chiuderli.

Per il discorso del mettere il naso fuori dalla scia, la considerazione è doppia: in piano al 100 % non avrei alcun modo, ora come ora, di fare la differenza rispetto al gruppo. Su questo non ci piove... nemmeno a 1 km dal traguardo.
In salita il discorso cambia, ed in effetti già ieri ho avuto la sensazione (e la conferma) di averne di più rispetto alla pancia del gruppo. Novello, l'unica salita di giornata che si possa definire salita, l'ho fatta a poco meno di 1300 di Vam, ed ho recuperato un bel numero di posizioni. E nella zona in cui mi trovavo del gruppo nessuno è stato al mio passo. Salvo poi venire ripreso nella discesa e nel piano successivo dove non riuscivo a spingere forte ma dovevo per forza stare in scia faticando vista la posizione in sella.

La morale è che la mia prestazione ai fini della "gloria sportiva" la reputo totalmente inutile. Non ho la sensazione di fare "la storia del ciclismo" come tanti, in maniera ai miei occhi ridicola, credono di fare in queste corsette.
Però mi sono divertito e credo di aver fatto un buon allenamento. E direi che è solamente questo ciò che conta o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tra l'altro un cicloturista a Novello, stanco di aspettare che passasse la corsa, ha deciso di iniziare a scendere...
Risultato: ha tirato giù due del gruppo di testa, fortunatamente senza conseguenze gravi tolto qualche nomaccio e maledizione...

Concordo con l'amico [MENTION=21230]hulk[/MENTION] sull'esasperazione di certi atteggiamenti
Quello allora ancora più pirla ( spero si possa dire) Con 4 possibili discese da fare proprio contro corsa doveva farlo?
Io quando mi sono accorto che dovevano passare i circuitari ni son fermato in una cantina a parlare di barolo e di patate, diversi modi di vivere.
Comunque Se cilindrava me........e non vado oltre altrimenti è istigazione alla violenza.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Premesso che io non sarei riuscito a metterlo, non troverei nessun piacere e giovamento a partecipare ad una manifestazione del genere, sempre con l'occhio fisso a guardare la ruota davanti, incrociando le dita di non prendere buche, che nessuno davanti a me si stenda, ecc ecc.

perlomeno nelle GF (tolto la prima fase), quando si va in salita, ognuno prende il proprio ritmo.

Questa era una gara di prima, difficile mettere il naso fuori con tutti i pezzi da novanta che c'erano.
Però secondo me, non sono male queste gare, ti insegnano a stare in gruppo, fare ritmo. Un po' come fare allenamento dietro motore, agilizzi alla grande

Sono d'accordo con pepe, anche se l'unico motivo (per come vivo io la bici) di fare queste gare è il buon allenamento che possono offrire, però alla fin fine, non le faccio mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho sempre qualcosa che mi interessa di più da fare.
Non mi spiacerebbe, invece, qualche cronoscalata/cicloscalata... tra l'altro l'11 c'è quella di Lemma
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sono d'accordo con pepe, anche se l'unico motivo (per come vivo io la bici) di fare queste gare è il buon allenamento che possono offrire, però alla fin fine, non le faccio mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho sempre qualcosa che mi interessa di più da fare.
Non mi spiacerebbe, invece, qualche cronoscalata/cicloscalata... tra l'altro l'11 c'è quella di Lemma
Vai il giorno prima o dopo con strava e confronti i tempi con gli altri[emoji6]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono d'accordo con pepe, anche se l'unico motivo (per come vivo io la bici) di fare queste gare è il buon allenamento che possono offrire, però alla fin fine, non le faccio mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho sempre qualcosa che mi interessa di più da fare.
Non mi spiacerebbe, invece, qualche cronoscalata/cicloscalata... tra l'altro l'11 c'è quella di Lemma

Ma di cronodiscese non ne fanno mai???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A proposito di gare.. Amici stanno cercando di convincermi a fare il medio della Bra Bra.. Che faccio, mi rendo irreperibile o vado incontro all'umiliazione? :-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A proposito di gare.. Amici stanno cercando di convincermi a fare il medio della Bra Bra.. Che faccio, mi rendo irreperibile o vado incontro all'umiliazione? :-)

Io è da venerdi che non tocco la bici, e credo la toccherò di nuovo solo domenica. Quindi farò la fine del gatto in tangenziale :mrgreen:

Vieni vieni, che è un bel percorso o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io è da venerdi che non tocco la bici, e credo la toccherò di nuovo solo domenica. Quindi farò la fine del gatto in tangenziale :mrgreen:

Vieni vieni, che è un bel percorso o-o

I miei problemi nell'ordine sono :
1) sono lento come pochi
2) ho iniziato a pedalare lo scorso anno
3) mai fatto gare.

L'ultima volta che ho toccato la bici mi sembra decisamente irrilevante... :-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
I miei problemi nell'ordine sono :
1) sono lento come pochi
2) ho iniziato a pedalare lo scorso anno
3) mai fatto gare.

L'ultima volta che ho toccato la bici mi sembra decisamente irrilevante... :-)

Ma si, alla fine è un giro in bici.
Io la faccio con mio cognato, è la seconda gara che fa in assoluto, quindi andatura tranquilla senza pensare a tempi o medie, se vieni la facciamo insieme o-o