cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:ueh:

fai tutto bene tranne queste ca@ate :asd:

p.s. ma come cacchio fai a mangiare il twix durante...io dovrei cominciarlo ad inizio giro e, forse, dopo le due orette, riuscirei a deglutirlo tutto :mrgreen:

in realtà oggi l'ho mangiato a fine giro..praticamente era parte del post.
Tuttavia avevo i tuoi stessi dubbi, forse quelli mangiati sfusi da macchinette e bar sono vecchi o conservati male ;nonzo%
Con quelli comprati nelle confezioni nessun problema di digeribilità, anzi. Mi trovo bene...tanto alla fine è la stessa robaccia delle barrette.
Certo non ne abuso, come non ho mai abusato di barrette, se faccio un giro lungo solitamente preferisco fermarmi a prednere 1-2 pezzi di crostata o ciambellone ad un bar, che non è meglio...ma almeno per variare.
Comunque lunedi in 5h ho mangiato 2 mars, 1 twix, un fruttino e un gel, nessun problema di digeribilità.
ps. Non c'erano bar per potermi fermare
pps. burro d'arachidi fatto da me ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in realtà oggi l'ho mangiato a fine giro..praticamente era parte del post.
Tuttavia avevo i tuoi stessi dubbi, forse quelli mangiati sfusi da macchinette e bar sono vecchi o conservati male ;nonzo%
Con quelli comprati nelle confezioni nessun problema di digeribilità, anzi. Mi trovo bene...tanto alla fine è la stessa robaccia delle barrette.
Certo non ne abuso, come non ho mai abusato di barrette, se faccio un giro lungo solitamente preferisco fermarmi a prednere 1-2 pezzi di crostata o ciambellone ad un bar, che non è meglio...ma almeno per variare.
Comunque lunedi in 5h ho mangiato 2 mars, 1 twix, un fruttino e un gel, nessun problema di digeribilità.
ps. Non c'erano bar per potermi fermare
pps. burro d'arachidi fatto da me ;)

mangiato alla fine ok, ne facevo proprio un discorso di fruibilità nel durante, non tanto digeribilità, a volte faccio fatica con alcune barrette che con il freddo diventano dure, per come lo ricordo mi si "impasterebbe" in bocca non poco :-)
una volta non sono riuscito a mangiare mezzo panino con la marmellata :-(, l'ho dovuto sputare, non scendeva :cry: :bua:

p.s. se comincia a far caldo il mars lo assumi come un gel :asd:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi squisito gateau di patate, crema di tofu e melanzane
P.s.
Il mio corpo nn digerisce recuperi attivi e similari di buon ora
Ieri mattina 130watt medi, dopo 50min calo di zuccheri, robe che mi addormentavo sulla bici... nn riuscivo proprio ad andare avanti
E preciso che avevo cenato bene e fatto la solita colazione
Tutto cio non mi capita se parto spedito, rompo il fiato e faccio lavori sopra la z2
Questa mattina, benchè ieri sera sn stato mooolto basso a carbo, sono partito piu sprint (fatto 30km @ 198watt) e non ho avuto problemi

... usque ad finem ...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.141
5.849
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
non è mica detto che per arrivare ad un certo peso (basso) sia, per tutti, un sacrificio...alcuni hanno il problema opposto...

come sempre detto potete dimagrire (perdere peso) fin che perdete massa grassa, altrimenti è meglio dare un freno :-)
(io, anche se non ci arrivo comunque, mi sono posto limite inferiore 9%)...

Che poi la soglia del "sacrificio" è molto soggettiva. Per me potrebbe esserlo rinunciare a certi cibi che mi piacciono, una birra o un bicchiere di vino mentre per altri certe cose vengono più naturali.
Concordo che anche per me scendere sotto a certe soglie diventano più i contro che i pro soprattutto in termini di qualità della vita per quanto mi riguarda. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mangiato alla fine ok, ne facevo proprio un discorso di fruibilità nel durante, non tanto digeribilità, a volte faccio fatica con alcune barrette che con il freddo diventano dure, per come lo ricordo mi si "impasterebbe" in bocca non poco :-)
una volta non sono riuscito a mangiare mezzo panino con la marmellata :-(, l'ho dovuto sputare, non scendeva :cry: :bua:

p.s. se comincia a far caldo il mars lo assumi come un gel :asd:

no vabbè, durante, per 2h quasi a spasso non aveva senso, l'ho mangiato, il twix, perchè il solo panino mi pareva poco e avrei comunque avuto fame dopo. Non che ora non ne abbia eh :-x
La maggior parte delle barrette hanno una masticabilità e una digeribilità pessima, per la mia esperienza. Tranne le carbo+ della +watt...che però costano quanto 3-4 twix o mars :wacko: Per l'estate credo che andro di biscotti secchi e roba simile, troverò qualcosa che faccia al caso. Basta barrette, mi scoccia doverle trovare scontate, prenderele in grosse quantità, pagarle comunque tanto, provare e poi rimanere quasi sempre deluso, oltre al fatto che sono sempre un alimento di pessima qualità.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.141
5.849
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
no vabbè, durante, per 2h quasi a spasso non aveva senso, l'ho mangiato, il twix, perchè il solo panino mi pareva poco e avrei comunque avuto fame dopo. Non che ora non ne abbia eh :-x
La maggior parte delle barrette hanno una masticabilità e una digeribilità pessima, per la mia esperienza. Tranne le carbo+ della +watt...che però costano quanto 3-4 twix o mars :wacko: Per l'estate credo che andro di biscotti secchi e roba simile, troverò qualcosa che faccia al caso. Basta barrette, mi scoccia doverle trovare scontate, prenderele in grosse quantità, pagarle comunque tanto, provare e poi rimanere quasi sempre deluso, oltre al fatto che sono sempre un alimento di pessima qualità.

Io mi porto spesso i grancereale frutta. Ne incollo due con una sporcata di miele e li incarto con la stagnola. Non so se sono efficaci ma buoni so buoni :mrgreen: :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

su questo non ti so dire...il mio "problema" è a monte...(masticabilità), ma se scende digerisco tutto :-)

io, cmq. non riuscirei a mangiar biscotti...
in alternativa alle barrette (che cmq. IMHO non sono malvagie, almeno quelle che prendo io, leggendo gli ingredienti, a parte il prezzo) voglio sperimentare qualche sorta di torta di riso, ho già fatto qualche prova ma il risultato non è stato soddisfaciente...:bua:
certamente avevo commesso qualche errore, ed era rimasta troppo umida per poterla "confezionare" per portarsela a presso...

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Comunque quando leggo post, perdi peso, poi aumenti i watt, poi impari a correre, poi .... come se fosse tutto facile o acquistabile al supermercato.

E' una vita che continuo a ribadire che un ciclista "assestato", ha una variazione +/-5% in base al picco di forma.

Se sono 70 kg faccio 350 w per 20', se sono 69 ne faccio 345 se sono 71 ne faccio 355, sempre con una discrepanza data dalla giornata.
Sono super d'accordo con te! Poi però ci sono un paio di "ragazzi' che corrono con me (45 anni e vanno in bici da almeno 15) che d'improvviso da un anno all'altro hanno tolto non secondi, ma minuti alle proprie prestazioni (si parla di miglioramenti del 5/8%,uno sproposito) e mi viene da pensare male. Come dici tu una volta che il fisico si è assestato si parla solo di limare poca roba, sia come peso che sopratutto come motore.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Moolto squisita
dbb1072c67da155cb9cef65f094b0c6b.jpg

... usque ad finem ...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Una volta che sei sotto il 10 di massa grassa va più che bene.
Sotto il 7 poi meglio non andare anche perché ragazzi ci vuole anche un po di vita sociale!
Discorsi w/kg lasciano il tempo che trovano visto che i watt vanno cacciati quando serve ad esempio sulla valsecca alla gimondi...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una volta che sei sotto il 10 di massa grassa va più che bene.

Sotto il 7 poi meglio non andare anche perché ragazzi ci vuole anche un po di vita sociale!

Discorsi w/kg lasciano il tempo che trovano visto che i watt vanno cacciati quando serve ad esempio sulla valsecca alla gimondi...

Sotto il 7 ho sempre avuto una splendida vita sociale...[emoji6][emoji6][emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
7 o li vicino mi sembra un po' esagerato x un amatore che magari non ha mai fatto sport da ragazzo. Arrivare a certi livelli di massa grassa per la maggior parte degli amatori è controproducente se non si ha un fisico predisposto.
al 7 ci vanno under o prof ma loro lavorano....il nostro lavoro è altro, non è sicuramente pedalare, quello lo si fa x divertirsi e senza troppe attenzioni alla dieta, allenamenti e risultati ci si diverte di più (e in certi casi si va anche più forte)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
7 o li vicino mi sembra un po' esagerato x un amatore che magari non ha mai fatto sport da ragazzo. Arrivare a certi livelli di massa grassa per la maggior parte degli amatori è controproducente se non si ha un fisico predisposto.

al 7 ci vanno under o prof ma loro lavorano....il nostro lavoro è altro, non è sicuramente pedalare, quello lo si fa x divertirsi e senza troppe attenzioni alla dieta, allenamenti e risultati ci si diverte di più (e in certi casi si va anche più forte)

Infatti io non sono un amatore, pedalo proprio per divertirmi e sotto il 7 non ci vado per la prestazione che è comunque ridicola, ma per un fattore "estetico"... [emoji6][emoji23]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.