1ª Tappa 2017: ALGHERO OLBIA 206 km

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Com è finita?

Un gregario di bennet ha preso a tutta una serie di curve in testa al gruppo..si é ritrovato con 20 metri ed ha continuato...le squadre dei velocisti si erano sgretolate dopo una curva molto stretta ai meno 3 con sucessiva maxi trenata di marcato...e non si sono riusciti a ritrovare per inseguirlo con decisione ed ha vinto

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
quella curva troppo stretta mi fa pensare male.....
non è regolare, secondo me è stato il pubblico a stringere così tanto, l'unica spiegazione, non credo organizzazione del giro.

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
finale orripilante, che al giro poi è un classico, con per altro transenna troppo stretta forse dal pubblico nella rotonda ai meno 3. Brutto, pericoloso, tecnicamente insulso ed insignificante. Non è una gara di ciclocross.
Al tour, spiace, ma difficilmente succede.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
finale orripilante, che al giro poi è un classico, con per altro transenna troppo stretta forse dal pubblico nella rotonda ai meno 3. Brutto, pericoloso, tecnicamente insulso ed insignificante. Non è una gara di ciclocross.
Al tour, spiace, ma difficilmente succede.

E' stata una cosa strana, probabilmente colpa del pubblico (e dell'organizzazione che non se ne è accorta), però non è un classico del giro, dai...
Al tour magari questo non succede, ma può capitare che ti cada addosso il gonfiabile dell'ultimo kilometro mentre ci passi sotto, oppure che in salita tamponi una moto ferma in mezzo alla strada, oppure che l'arrivo sia in dubbio perché un pullman di una squadra si incastra sotto allo striscione dell'arrivo...

Comunque, errori o meno, l'austriaco ha fatto una fagianata mica da ridere. Bravo.

• Mi piace
Reactions: alearc66

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
18199366_1042672119165824_5702578291182191303_n.jpg

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Ho notato che tutte le ultime rotonde erano transennate chiudendo ogni via di fuga. Mi sembra una decisione assurda, vero che la via consigliata è quella ma il gruppo è ancora molto numeroso, gli atleti devono poter trovare un'alternativa all' imbuto che si crea.
Comunque complimenti alla neo maglia rosa, grande azione!

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
e perche' questo astio nei confronti dei bora? oltre alla tappa hanno anche 3 maglie, la rosa quella a punti e quella della montagna, praticamente uno squadrone anche senza sagan :-x:-x:-x

Proprio perchè sagan snobba il giro.
Spesso ce la prendiamo coi grandi campioni da corse a tappe, la cui assenza è in parte comprensibile, ma da un velocista come sagan non fare mai il giro è per me molto meno giustificabile.
Considerando anche che la prima parte di stagione, complice anche un pò di sfortuna, non è stata certo esaltante...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Proprio perchè sagan snobba il giro.
Spesso ce la prendiamo coi grandi campioni da corse a tappe, la cui assenza è in parte comprensibile, ma da un velocista come sagan non fare mai il giro è per me molto meno giustificabile.
Considerando anche che la prima parte di stagione, complice anche un pò di sfortuna, non è stata certo esaltante...

sagan il giro non lo finisce, il tour si, e' inutile fare come cipollini, 5/6 tappe vinte e poi al primo cavalcavia ritirarsi, se non si e' in grado di fare una cosa si cerca di fare cose che riescono,
questo e' un mio pensiero