Nove Colli 2017

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Che disdetta, per una regione e per un'altra non sono riuscito a far lunghi negli ultimi 21gg, per cui a sto punto a Cesenatico arriverò con pochissima distanza nelle gambe.
L'obiettivo era di scendere sotto le 7h, ma la vedo dura specie per la possibilità di crampi (mio grande problema).
Secondo voi meglio rinunciare oppure fare il giro corto?

Dopo 8 corti (causa poco allenamento) e un lungo (causa "stavolta ci provo e vediamo"), il lungo mi è piaciuto di più. Nonostante avessi solo 2500km da gennaio, l'ho fatto lo stesso lo scorso anno. E' una sfida affascinante, quella di gestirsi tra alimentazione e ritmo su un percorso così lungo. Il giro corto, insomma, finisce troppo presto...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si... nemmeno io lo visualizzo... ma aspetto lunedì prossimo per scrivergli, un ritwardo che non mi preoccupa. Se hai esigenze particolari (ad es se la prossima settimana non puoi stampare...) scrivigli

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Oggi ho fatto il lungo saltando i primi due colli. Strade in parte rattoppate ma ancora messe male. La discesa iniziale di ciola messa male ma c'è il cartello di inizio lavori dal 5/5. La dicesa da sanLeo è un disastro piena di crateri...sono sceso ai 15 orari. Anche dal barbotto verso sogliano i tornanti delle croci sono ratoppati male e solo nella corsia di salita. Poi è pieno di ghiaina..mah

Grazie delle news; ti chiediamo troppo se la prossima settimana ci dai un aggiornamento? Almeno per segnarsi le discese dove prestare più attenzione.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Che disdetta, per una regione e per un'altra non sono riuscito a far lunghi negli ultimi 21gg, per cui a sto punto a Cesenatico arriverò con pochissima distanza nelle gambe.
L'obiettivo era di scendere sotto le 7h, ma la vedo dura specie per la possibilità di crampi (mio grande problema).
Mi scuso con chi farà 4 Colli, ma per me la Nove Colli èn solo giro lungo, tutto il resto è altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per me i giri corti servono solo a chi non è in grado di finire quelli lunghi. io ne ho fatti tanti, di corti, e sempre e solo quando non me la sentivo di arrivare al traguardo del lungo.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se uno arriva al sabato tardi allora ok, altrimenti ritirare il pacco gara è un piacere: fare un giretto per espositori e bancarelle, guardare gli accessi alle griglie, respirare un po di ciclismo nell'aria...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi scuso con chi farà 4 Colli, ma per me la Nove Colli èn solo giro lungo, tutto il resto è altro

Ti preoccupi perché non hai fatto una preparazione ottimale negli ultimi 21 giorni? Invece che farla a tutta, falla "gestendoti" e fermandoti ai ristori per reintegrare. Non avrai crampi.
I crampi li ha solo chi esagera.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Alcuni qui, me compreso (ma io non faccio testo), ti diranno che è la tua fortuna perché arriverai con sufficiente energia ed entusiasmo.

Quanto ai crampi, beh, non è certo un lungo nei dieci giorni precedenti che ti potrebbe garantire la possibilità di evitarli quanto piuttosto il bere sempre e controllare i tuoi valori, "abusando" al momento giusto e magari solo nella seconda parte di gara... tutte cose che già saprai perché sei uno che spinge.

Dunque, mettila così: piuttosto che fare una 4 colli che per te è altra cosa (ed è assolutamente comprensibile e legittimo il tuo punto di vista espresso con grande garbo) e che ti lascerebbe poco, perché non partire per una 9 colli divertendoti e prendendo quel che viene... chi lo sa, magari ci scappa pure il tempone, tanto sai che - mal che vada - l'obbiettivo era quella di portarla a termine... o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK

Scusami Salvo ma, magari farla in 7,30 o 7,45 h che potrebbe essere un sogno per tanti, me compreso, sarebbe proprio un'onta indelebile? Se la Nove Colli è il giro lungo, goditi il giro e dimentica il tempo. o-o
P.S. io, dopo i problemi dello scorso anno in cui ho girato per il corto, punto alle 9 ore, poi quello che viene viene....:wacko:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

Scusami Salvo ma, magari farla in 7,30 o 7,45 h che potrebbe essere un sogno per tanti, me compreso, sarebbe proprio un'onta indelebile? Se la Nove Colli è il giro lungo, goditi il giro e dimentica il tempo. o-o
P.S. io, dopo i problemi dello scorso anno in cui ho girato per il corto, punto alle 9 ore, poi quello che viene viene....:wacko:
esattoo-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Oggi ho fatto il lungo saltando i primi due colli. Strade in parte rattoppate ma ancora messe male. La discesa iniziale di ciola messa male ma c'è il cartello di inizio lavori dal 5/5. La dicesa da sanLeo è un disastro piena di crateri...sono sceso ai 15 orari. Anche dal barbotto verso sogliano i tornanti delle croci sono ratoppati male e solo nella corsia di salita. Poi è pieno di ghiaina..mah
azz sempre peggio

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se uno arriva al sabato tardi allora ok, altrimenti ritirare il pacco gara è un piacere: fare un giretto per espositori e bancarelle, guardare gli accessi alle griglie, respirare un po di ciclismo nell'aria...

Per fare un giretto per espositori e respirare un po di ciclismo c'e' la fiera...
trovare il pacco gara (che speriamo sia almeno priva di carta dopo la fumosa iniziativa 'virtuale') gia' in albergo fa solo piacere, imho

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ho una domanda per voi, hiogià fatto la NoveColli 3 volte, ma non ricordo più come funziona.
Il tempo finale viene preso partendo dallo sparo della propria griglia o dal passaggio sulla linea di partenza?