cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
e questo dove c'è scritto?
se la carne è bella tenera vanno benissimo anche dei tagli magri (per il mio palato) o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo, puoi anche fare la pizza con le piadine di kamut o le lasagne con il ragù di soia o cuocere una fiorentina per 40 minuti. Un buon hamburger vuole una percentuale di carne grassa e una corretta cottura in base ai gusti,.... ma su questo topic di roba che assomiglia più a vomito che a cibo se ne vede un bel po', si vede che ci sei abituato! ;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io il mix giusto l ho trovato con scamone e lonza di maiale... vengono teneri e non si asciugano.
Poi ovviamente, degustibus

... usque ad finem ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Io il mix giusto l ho trovato con scamone e lonza di maiale... vengono teneri e non si asciugano.
Poi ovviamente, degustibus

... usque ad finem ...

ecco qui ci stiamo avvicinando e il mix già funziona... se invece della lonza ci metti un poco di coscia o un poco di capocollo, vengono ancora più buoni, ma sempre meglio che con solo taglio magrissimo di vitello ;-) o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.137
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
certo, puoi anche fare la pizza con le piadine di kamut o le lasagne con il ragù di soia o cuocere una fiorentina per 40 minuti. Un buon hamburger vuole una percentuale di carne grassa e una corretta cottura in base ai gusti,.... ma su questo topic di roba che assomiglia più a vomito che a cibo se ne vede un bel po', si vede che ci sei abituato! ;-)

:ola::ola::ola:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e intanto, a proposito di carne, eliminata (a parte pasqua) da un paio di mesi...e l'allergia per il momento è quasi non pervenuta (sgrat sgrat sgrat sgrat), a parte una settimana a cavallo tra marzo e aprile, il che spiega anche la condizione eccellente (con tanto di risultatone :asd:) che mi ritrovo...quando mai a maggio.
Coincidenza? forse...chissà...ma potrebbe essere questa tramontanta continua che ha pulito l'aria, se continua cosi ci metterei firma, l'anno scorso l'allergia è durata da maggio ad agosto :wacko:

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e intanto, a proposito di carne, eliminata (a parte pasqua) da un paio di mesi...e l'allergia per il momento è quasi non pervenuta (sgrat sgrat sgrat sgrat), a parte una settimana a cavallo tra marzo e aprile, il che spiega anche la condizione eccellente (con tanto di risultatone :asd:) che mi ritrovo...quando mai a maggio.
Coincidenza? forse...chissà...ma potrebbe essere questa tramontanta continua che ha pulito l'aria, se continua cosi ci metterei firma, l'anno scorso l'allergia è durata da maggio ad agosto :wacko:
L altro giorno parlavo con un ragazzo che ha eliminato sia carne che pesce... ovvero, nn del tutto ma 2 o 3 volte al mese
Ha detto che gli sono passate parecchie infiammazioni (articolari e muscolari) che aveva

... usque ad finem ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L altro giorno parlavo con un ragazzo che ha eliminato sia carne che pesce... ovvero, nn del tutto ma 2 o 3 volte al mese
Ha detto che gli sono passate parecchie infiammazioni (articolari e muscolari) che aveva

... usque ad finem ...

boh...
c'è da dire che sono cose personali, ovvero non mi azzardo a pensare che carne o pese facciano male in genere. Ci sono mille sfumature a cominciare dalla qualità di ciò che si mangia per finire a come il proprio organismo si comporta di fronte ai singoli alimenti e le associazioni. Non sono uno che elimina un alimento e basta (tipo falsi celiaci :rosik:), se dovessi trovare conferma alla cosa il passo successivo sarebbe cercare di capire perchè e provare a reintrodurre.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
boh...
c'è da dire che sono cose personali, ovvero non mi azzardo a pensare che carne o pese facciano male in genere. Ci sono mille sfumature a cominciare dalla qualità di ciò che si mangia per finire a come il proprio organismo si comporta di fronte ai singoli alimenti e le associazioni. Non sono uno che elimina un alimento e basta (tipo falsi celiaci :rosik:), se dovessi trovare conferma alla cosa il passo successivo sarebbe cercare di capire perchè e provare a reintrodurre.
Si hai ragione
Cmq anche lui, quando gli capita di mangiare la carne rossa (come me), il giorno seguente si sente muscolarmente meglio
Probabile che, non essendone assuefatti, cosi come per tutto (caffe ad esempio), quando se ne assume una discreta quantità, gli effetti se facciano sentire
Chissà

... usque ad finem ...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

... usque ad finem ...

Le strade del Signore sono infinite...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.