F1:stagione 2017

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
la ferrari consumava di più le medie per tutto il week end, se le montava alla fine poteva trovasi con poca gomma nel finale. la discriminante è stata bottas senza di lui la ferrari avrebbe raggiunto 12 secondi di vantaggio e quindi hamilton non si sarebbe avvicinato così velocemente nell' ultima fase e se la sarebbero giocata nel finale

le strategie erano equivalenti secondo me.

cmq vabbè siamo ancora in testa al mondiale, e a montecarlo col passo corto dovrebbe essere in netto vantaggio sulla mercedes
anche le mercedes avevano grossi problemi con le medie che infatti hanno tenuto pochissimo.

Poi non capisco: hai problemi con le medie e le tieni per ultime e ci fai pure 30 giri ??? ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche le mercedes avevano grossi problemi con le medie che infatti hanno tenuto pochissimo.

Poi non capisco: hai problemi con le medie e le tieni per ultime e ci fai pure 30 giri ??? ;nonzo%

intendevo con la soft, con le gialle ha avuto problemi la ferrari, con le bianche quindi medie invece aveva mostrato un passo gara superiore
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
intendevo con la soft, con le gialle ha avuto problemi la ferrari, con le bianche quindi medie invece aveva mostrato un passo gara superiore
ok ma non batti una mercedes con le soft nel finale tenendo le medie !!

L'errore c'è stato, secondo me e macroscopico, poi tutti possono sbagliare ma così il mondiale lo perdi !!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
concludo che non capisco questo astio verso bottas, era davanti e faceva la sua gara, che doveva fare far passare vettel ???

se avesse fatto la stessa cosa raikkonen tutti a dire bravo, è il suo lavoro !!

L'hanno lasciato fuori per ostacolare Vettel,nonostante guidasse una Mercedes ed era il piu' lento in pista da 2/3 giri.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
sono tattiche che ho visto fare anche ad altre squadre ferrari compresa !!

Saranno anche tattiche, ma il problema è che quell'altro è sempre fuori o per i fochi, e non da mai una mano al suo compagno , perchè potevano rendergli pan per focaccia.
Tra l'altro sono stati proprio quei 4/5 secondi a fargli perdere poi la gara
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
concludo che non capisco questo astio verso bottas, era davanti e faceva la sua gara, che doveva fare far passare vettel ???

se avesse fatto la stessa cosa raikkonen tutti a dire bravo, è il suo lavoro !!

E cosa voleva fare...tenere Vettel dietro per altri 50 giri...era lentissimo, ha fatto un ostruzionismo esagerato in quella frazione di gara.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
E cosa voleva fare...tenere Vettel dietro per altri 50 giri...era lentissimo, ha fatto un ostruzionismo esagerato in quella frazione di gara.
non mi è chiaro il concetto :

se io sono più lento di te che sei dietro ti devo far passare ?? ;nonzo%
se tu se più veloce di me mi sorpassi e se non ci riesci resti dietro !!

Premesso che tifo ferrari non ho il prosciutto sugli occhi, bottas non ha fatto manovre scorrette e ha fatto la sua gara, non sta scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto far passare vettel perchè era più veloce e poteva vincere.

del resto se la stessa cosa l'avesse fatta raikkonen favorendo vettel nessuno starebbe qui a gridare allo scandalo.

Ricordo ancora una gara di villeneuve (padre) aveva la ferrari turbo che era più lenta delle altre e tenne 5 avversari dietro in fila per tutta la gara facendo un'ostruzionismo esagerato.
nessuno si è sognato mai di dire che avrebbe dovuto far passare quelli dietro palesemente più veloci di lui.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non mi è chiaro il concetto :

se io sono più lento di te che sei dietro ti devo far passare ?? ;nonzo%
se tu se più veloce di me mi sorpassi e se non ci riesci resti dietro !!

Premesso che tifo ferrari non ho il prosciutto sugli occhi, bottas non ha fatto manovre scorrette e ha fatto la sua gara, non sta scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto far passare vettel perchè era più veloce e poteva vincere.

del resto se la stessa cosa l'avesse fatta raikkonen favorendo vettel nessuno starebbe qui a gridare allo scandalo.

Ricordo ancora una gara di villeneuve (padre) aveva la ferrari turbo che era più lenta delle altre e tenne 5 avversari dietro in fila per tutta la gara facendo un'ostruzionismo esagerato.
nessuno si è sognato mai di dire che avrebbe dovuto far passare quelli dietro palesemente più veloci di lui.
ha costretto vettel ha passare sull erba direi ke tanto corretta non è come manovra.

e cmq ha accettato l ordine della squadra di restare fuori senza gomme proprio per fare da tappo vanificando così la sua di gara

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Faccio a te la stessa domanda... tu al suo posto cosa avresti fatto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

avrei chiesto di fermarmi per fare la mia gara, come ho sempre fatto quando correvo con i kart non ho mai pensato di correre per infastidire un avversario anche quando i miei compagni di squadra si giocavano il campionato

se sono 4 secondi più lento di chi mi insegue non vado a zigzag per farlo ulteriormente rallentare

al posto di vettel dopo la gara lo andavo a cercare ai box per vedere se faceva ancora il bulletto.

bottas sei solo un COniGLIONE ricordarlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
avrei chiesto di fermarmi per fare la mia gara, come ho sempre fatto quando correvo con i kart non ho mai pensato di correre per infastidire un avversario anche quando i miei compagni di squadra si giocavano il campionato



se sono 4 secondi più lento di chi mi insegue non vado a zigzag per farlo ulteriormente rallentare



al posto di vettel dopo la gara lo andavo a cercare ai box per vedere se faceva ancora il bulletto.



bottas sei solo un COniGLIONE ricordarlo



E se alla tua richiesta ti avessero risposto di restare fuori?
Per curiosità, quanto eri pagato quando correvo nei kart? [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app