non mi è chiaro il concetto :
se io sono più lento di te che sei dietro ti devo far passare ??

se tu se più veloce di me mi sorpassi e se non ci riesci resti dietro !!
Premesso che tifo ferrari non ho il prosciutto sugli occhi, bottas non ha fatto manovre scorrette e ha fatto la sua gara, non sta scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto far passare vettel perchè era più veloce e poteva vincere.
del resto se la stessa cosa l'avesse fatta raikkonen favorendo vettel nessuno starebbe qui a gridare allo scandalo.
Ricordo ancora una gara di villeneuve (padre) aveva la ferrari turbo che era più lenta delle altre e tenne 5 avversari dietro in fila per tutta la gara facendo un'ostruzionismo esagerato.
nessuno si è sognato mai di dire che avrebbe dovuto far passare quelli dietro palesemente più veloci di lui.