Un consiglio spassionato: premesso che ho avuto anch'io la tua stessa reazione all'inizio e che ho subito scritto a Canyon ricevendo la tua stessa risposta, ti posso garantire che è la classica situazione dove più ci guardi e più il "difetto" diventa grande. Quando cominci a pedalarci sopra il difetto sparisce! Inoltre mai nessuno di suo mi ha detto "però che brutta finitura" anzi a quei pochi a cui ho sollecitato un parere ho ricevuto risposta di questo tipo: "si quello è il carbonio sotto che traspare". Poi, fai tu...
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Grazie mille,
oggi dopo mille pippate mentali farò la mia prima uscita con la bestia.
Non capivo ad esempio perchè i neri opachi di altri costruttori fosse uniforme, grazie ad altri amici ho capito che ad esempio la
trek emonda sl6 è verniciata nera, mentre le canyon sono carbonio verniciate con trasparente. Certo non capisco ancora bene perchè preferire la soluzione del trasparente opaco più della vernice nera opaca come trek, ho sentito tante motivazioni ma sinceramente non capisco quale sia quella reale, per risparmiare peso (mi sà circa 30gr)? Per far vedere il carbonio?
Sinceramente da ignorante non sò se avrei preferito il nero uniforme della verniciatra nera, magari sapendo quale sarebbe il grosso vantaggio di non avere verniciatura nera ma solo trasparente non mi farei più di queste domande.
Ma poi vi chiedo.. sapete se c'è qualche altro costruttore che lascia i telai così, ovvero solo carbonio con vernice trasparente? Io per adesso ho visto delle trek emonda sl6 e
pinarello e sono verniciate nero opaco.