Ruote SPADA parte 2

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
scusate, da non "Spadista" ( almeno per ora, alle prossime ruote che comprerò, le valuterò) Perchè tutti osannano le stiletto e pochissimi parlano delle breva?
Quei 100 gr in meno fanno cosi' tanta differenza?
Oltretutto le Breva son più carine
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
scusate, da non "Spadista" ( almeno per ora, alle prossime ruote che comprerò, le valuterò) Perchè tutti osannano le stiletto e pochissimi parlano delle breva?
Quei 100 gr in meno fanno cosi' tanta differenza?
Oltretutto le Breva son più carine
perchè le stiletto le ho e le Breva no.... :mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte, le Breva sono più belle ma nel mio caso, avendo le vision trimax 30, simili alle Breva, ho voluto prendere qualcosa di più specifico per la salita, evitando una sorta di "doppione".
Non avessi avuto alcun tipo di ruota, forse avrei optato per le Breva
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
breva carbon e oxygeno alu e carbon ci danno parecchio lavoro !
di norma siamo in 6-8 gg consegna , in questo caso avevamo magazzino spaiato nelle forature e ora che rimettiamo in produzione dei cerchi finisce che il cliente aspetta un po troppo .
non e' una regola ma con tutte le opzioni che forniamo puo succedere , magazzino veramente complesso .
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao ragazzi
E da un paio di mesi che ho le spada stiletto e nonostante i 61kg eho novuto ricentrarle gia 3 volte sinceramente mi sembra un po troppo.esperienze al riguardo grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao, stesso peso e diverse Spada usate come unica ruota inverno e estate, mai ricentrate.
Le centrature le hai fatte fare a Spada?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.597
2.138
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No dal mio meccanico.grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao Fede esistono meccanici gentili, con grosso garbo a cui ti affezioni però a centrare le ruote non son capaci, così successe a me e fui costretto a rispedire le ruote al buon Corrado Spada che me le centrò in modo definitivo e impeccabile!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.917
1.478
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao Fede esistono meccanici gentili, con grosso garbo a cui ti affezioni però a centrare le ruote non son capaci, così successe a me e fui costretto a rispedire le ruote al buon Corrado Spada che me le centrò in modo definitivo e impeccabile!

Nella nostra regione i meccanici bravi a maneggiare e manutenzionare ruote artigianali sono davvero pochi.
 

Made in Italy

Novellino
20 Giugno 2014
12
0
Visita sito
Bici
Di plastica
Ciao ragazzi
E da un paio di mesi che ho le spada stiletto e nonostante i 61kg eho novuto ricentrarle gia 3 volte sinceramente mi sembra un po troppo.esperienze al riguardo grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Stesso problema,peso 78kg.Ora dopo diverse centrature e la sostituzione dei nipple ruota davanti sembrano ok.Sono 300 km che girano bene e mi tocco nella speranza continuino così,prima non duravano 100km.In salita usando gli ultimi rapporti sotto sforzo si sente pure un rumore molesto tipo "sferragliamento" dalla ruota posteriore,proviene dalla zona nipple/cerchio non dal mozzo.La cosa mi da enorme fastidio perchè mi piace sia tutto silenzioso.Intanto vado avanti così nella speranza che tutto resti centrato poi vedrò di sistemare anche il rumore,qualcuno ha suggerimenti?.Per correttezza dico che sono anche possessore di un paio di ruote spada per la mtb da enduro e in diversi anni mai un problema.Infine parlando del mio meccanico a cui mi affido solo per la centratura delle ruote bdc proprio perchè vorrei la perfezione posso dire che è un ex meccanico squadra professionista e con negozio aperto da decenni...
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao ragazzi
E da un paio di mesi che ho le spada stiletto e nonostante i 61kg eho novuto ricentrarle gia 3 volte sinceramente mi sembra un po troppo.esperienze al riguardo grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

85 kg e 1 centraggio in circa 3 mesi e 2800km. Per adesso tutto bene, ho avuto come unico problema la rumorosità della ruota posteriore. A detta del meccanico il cricchetto, dopo aver preso la prima pioggia, può aver perso un po di grasso. Mi ha detto di non far nulla, adesso il rumore è leggermente attenuato anche se ho preso di nuovo la pioggia, unica cosa la ruota trascina un po' la catena quando sono a bassa velocità su pignoni piccoli.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
962
242
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao Fede esistono meccanici gentili, con grosso garbo a cui ti affezioni però a centrare le ruote non son capaci, così successe a me e fui costretto a rispedire le ruote al buon Corrado Spada che me le centrò in modo definitivo e impeccabile!
Ti ringrazio a sto punto penso di farle ricontrollare a lui.quale è la procedura per spedirle? grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Stesso problema,peso 78kg.Ora dopo diverse centrature e la sostituzione dei nipple ruota davanti sembrano ok.Sono 300 km che girano bene e mi tocco nella speranza continuino così,prima non duravano 100km.In salita usando gli ultimi rapporti sotto sforzo si sente pure un rumore molesto tipo "sferragliamento" dalla ruota posteriore,proviene dalla zona nipple/cerchio non dal mozzo.La cosa mi da enorme fastidio perchè mi piace sia tutto silenzioso.Intanto vado avanti così nella speranza che tutto resti centrato poi vedrò di sistemare anche il rumore,qualcuno ha suggerimenti?.Per correttezza dico che sono anche possessore di un paio di ruote spada per la mtb da enduro e in diversi anni mai un problema.Infine parlando del mio meccanico a cui mi affido solo per la centratura delle ruote bdc proprio perchè vorrei la perfezione posso dire che è un ex meccanico squadra professionista e con negozio aperto da decenni...

Ho le stiletto e le stiletto disc da oltre un anno, nessun problema di centratura al momento.
Per il rumore di sferragliamento al posteriore capita anche a me sotto sforzo, soprattutto in salita, quando pulisco a fondo le ruote, per quanto mi riguarda è l'incrocio dei raggi, basta un filo di grasso o anche solo wd40 dove i raggi si incrociano e il rumore sparisce del tutto.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ho le stiletto e le stiletto disc da oltre un anno, nessun problema di centratura al momento.
Per il rumore di sferragliamento al posteriore capita anche a me sotto sforzo, soprattutto in salita, quando pulisco a fondo le ruote, per quanto mi riguarda è l'incrocio dei raggi, basta un filo di grasso o anche solo wd40 dove i raggi si incrociano e il rumore sparisce del tutto.

Quoto integralmente, aggiungo che le <protezioni-distanziali> in pvc fornite originalmente ( ne ho anche ricevuto un second set) restano in posizione un tempo limitato e poi...svaniscono , specialmente se si pulisce/lava la bdc con regolarità ( ovviamente no lancia a pressione).
La lubrificazione degli incroci elimina totalmente l'inconveniente ( nel mio caso si verificava solo sul pendenze importanti >9% )
Nessun sferragliamento, centratura, allentamento raggi nell'anno di utilizzo.
saluti
blackvipergts
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Questa è una vecchia legatura VATtai x test e rimasta poi così usando un filo rame di un trasformatore elettrico .
Poi affinato la tecnica ora uso del semplice filo da pesca ...esteticamente molto migliore ....in più non ossida.
ce925b422ffc55b8038cb8a0d1d55048.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk