sondaggio cadute!!

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6

Ciao,
meglio ma non bene.
Fatti ieri RX da portare all'ortopedico lunedì.
Cammino meglio ma, dopo poche centinaia di metri (max 1 km), mi fa male l'inguine e la protuberanza ischiatica sx, e questo mi preoccupa sui tempi di risalita in sella, ho come una sensazione di gonfiore nella zona inguinale e pesantezza della gamba.
Inoltre ci sono alcuni movimenti che mi danno ancora forte dolore all'inguine, in particolare in torsione (se giro il corpo lasciando fermo il piede).
Lunedì dovrei anche ricominciare a lavorare, ma ho dei lunghi tratti da fare a piedi + strattoni vari in bus e metro...boh!
Grazie o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io, a parte due cadute da fermo, ne ho fatta una lo scorso anno che non avrei mai previsto di poter fare.
nell'iniziare una breve salita (Coiromonte da Armeno, per chi conosce) affronto in tromba un breve tratto di una cinquantina di metri con pendenza a doppia cifra.
arrivato a metà, la bici si blocca, senza che riuscissi a capirne la ragione... ed intanto cado, sul lato destro.
quando mi rialzo, cerco di capire... il cambio è in una brutta posizione, sembra strappato, poi guardo meglio, non è lui.
dopo un po', capisco: lo sgancio rapido, serrato ma non alla morte, sotto lo sforzo era praticamente scivolato sul forcellino destro fino a che la ruota non ha toccato il fodero sinistro, bloccandosi.
cosa mai vista, probabilmente l'acciaio Xcr è così duro da non farsi intaccare dai dentini dello sgancio.
danni: lieve sbucciatura mia, scarpa destra e cambio Chorus 11 grattati, leva lievissimamente grattata.
fortunatamente nè la Tommasini nè la forcella hanno toccato terra.
ora lo sgancio l'ho fatto stringere al mio amico Hulk...
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.122
984
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Incontro ravvicinato...con una cancellata!!!
4 aprile 2103, tardo pomeriggio, meteo incerto, telefonata del mio compagno di merenda:ci facciamo un giretto ? Ma, non lo so, è tardi, forse piove, ma si, piuttosto che niente. Le gambe non girano come al solito, sono in scia, a un certo momento mi distraggo, mi accorgo che sto per tamponare il mio amico, ma sono già oltre il punto di non ritorno. Lo tocco, perdo il controllo della bici, devio di un paio di metri sulla destra, mi inclino e vado con tutta la parte destra del corpo contro una cancellata, senza cadere. Mi fermo, mi tocco, ho male al fianco, sotto il gomito e alla spalla destra, ma riesco a muovere tutto. Poi il mio amico mi fa notare la cancellata: l' ho completamente deformata, il Garmin mi da 31,2 km/ora al momento dell' impatto, e tutta la velocità si è scaricata contro la cancellata, anzi l' impatto ha dissaldato un elemento. Riso isterico di reazione, risalgo in bici e lemme lemme arrivo a casa, ove sono accolto dagli amorevoli insulti di mia moglie. Doccia e ispezione ferite, solo qualche sbucciatura, fortunatamente avevo abbigliamento pesante, benedetta fredda primavera!!! il giorno dopo è un dolore unico, a piedi e in auto ho posture improbabili. Ma due giorni dopo, sotto antidolorifici, risalgo in bici per vedere come va, e va a finire con 120 km e 1000 di D+. Lo so, mi sono giocato il jolly, se non si fosse deformata l' inferiata mi sarei fratturato qualcosa, lassù qualcuno mi ama ...o-o

Anteprime immagini allegate

__________________
" Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle " - Groucho Marx
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Incontro ravvicinato...con una cancellata!!!
4 aprile 2103, tardo pomeriggio, meteo incerto, telefonata del mio compagno di merenda:ci facciamo un giretto ? Ma, non lo so, è tardi, forse piove, ma si, piuttosto che niente. Le gambe non girano come al solito, sono in scia, a un certo momento mi distraggo, mi accorgo che sto per tamponare il mio amico, ma sono già oltre il punto di non ritorno. Lo tocco, perdo il controllo della bici, devio di un paio di metri sulla destra, mi inclino e vado con tutta la parte destra del corpo contro una cancellata, senza cadere. Mi fermo, mi tocco, ho male al fianco, sotto il gomito e alla spalla destra, ma riesco a muovere tutto. Poi il mio amico mi fa notare la cancellata: l' ho completamente deformata, il Garmin mi da 31,2 km/ora al momento dell' impatto, e tutta la velocità si è scaricata contro la cancellata, anzi l' impatto ha dissaldato un elemento. Riso isterico di reazione, risalgo in bici e lemme lemme arrivo a casa, ove sono accolto dagli amorevoli insulti di mia moglie. Doccia e ispezione ferite, solo qualche sbucciatura, fortunatamente avevo abbigliamento pesante, benedetta fredda primavera!!! il giorno dopo è un dolore unico, a piedi e in auto ho posture improbabili. Ma due giorni dopo, sotto antidolorifici, risalgo in bici per vedere come va, e va a finire con 120 km e 1000 di D+. Lo so, mi sono giocato il jolly, se non si fosse deformata l' inferiata mi sarei fratturato qualcosa, lassù qualcuno mi ama ...o-o

Anteprime immagini allegate

__________________
" Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle " - Groucho Marx
Ti è andata bene, pensa quanti insulti dal proprietario della cancellata...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.078
353
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Spero che il nostro, assicurato con polizza rc, abbia lasciato i dati al proprietario e si sia accordato per avviare le pratiche di rimborso....
Per chi non la ha una rc famiglia (che copre i danni di tutti gli iscritti allo stato di famiglia del contraente minori inclusi) costa si è no 80€ all'anno. O 100€ se include i cani... Da cani non averla!
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Tornando a casa alla fine del mio giro a metá settembre una macchina esce in retro e io con la mia bella testolina gli entro dal lunotto posteriore io svengo e riapro gli occhi che sono pieno di vetri e i medici mi dicono ti stare calmo perche io per istinto appena sveglio ho cercato di alzarmi subito (la dinamica la so perché me l'hanno racconta i medici dell'ambulanza e quelli della stradale che dopo sono venuti in ospedale).
Quindi alla fine ne sono uscito con bici distrutta perdita di coscienza,trauma cranico,orecchio tagliato e forte contusione al torace che per 15 giorni non mi ha fatto dormire e ancora adesso porto degli strascichi
Posso dire per fortuna che avevo il casco....
 

haryia

Novellino
16 Novembre 2015
51
1
Milano / Almaty
www.facebook.com
Bici
Bianchi EV4
Sono caduta in moto, sugli sci, correndo.. ma credo che le migliori e anche le piu' stupide cadute le ho fatte in bici.
Da piccola caduta in un fosso di risaia giocando a sorpasso col fratello, schiantata in mtb in un parchetto dove si giocava a fare i salti con le bmx ( piede incastrato nella ruota e rotto tibia e perone in un colpo solo ), caduta da ferma mentre ripartivo perche' un -------- mi ha beccato il manubrio con lo specchietto.

E dato che era da un po' che non facevo cadute, qualche gg fa dopo 50km di tirata illesa in ciclabile con bagnato e nebbia caduta sulla via del ritorno a 5 km/h scivolando su gradino bagnato.. ma nonostante cio' si continua :-P
Ma vedo che anche le vostre non scherzano...
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
una decina di giorni fa, durante il classico giro langarolo, classico curvone nemmeno troppo stretto, ma sotto gli alberi e soprattutto con asfalto bagnato,( non arrivavo proprio pianissimo....)ho provato la prima caduta con scivolamento su asfalto.
ginocchio e spalla ammaccate e sanguinanti,pantaloni e giacca strappati ma fortunatamente bici miracolosamente integra.

...5 secondi dopo è arrivata a velocità sostenuta una macchina,che se fosse passata qualche attimo prima mi avrebbe asfaltato.....

adesso ad ogni curva in discesa con asfalto umido o bagnato faccio decisamente piu'attenzione e scendo con prudenza.

terza caduta in due anni contando le due da fermo per mancato sgancio pedali
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Caduta fresca fresca : ieri mattina giretto bello , panoramico , con strade poco frequentate delle mie parti, ma con troppi punti in ombra in cui l'asfalto resta umido e in uno di questi , tornantino in discesa a sx ( e lo sapevo pure che li è pericoloso...), rallento si ma forse non abbastanza ( credo di essere poco oltre i 30km/h) ed è veramente scivoloso che mi trovo lungo....nessun danno , l'abbigliamento invernale in questo aiuta, sento la bottarella sul casco ma appena appena.Bici Ok.
Una signora invero molto carina si ferma a vedere se ero a posto , ho respinto la tentazione di dirgi che ero caduto apposta per conoscerla , mi sono fermato 5min sul ciglio a vedere il panorama e le macchine che passavano su quel tornante andando piano piano...e sono ripartito con appena un po' di indolenzimento ad una mano e finito il giro dei restanti 50km.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Circa sei mesi fa, lungo una via di un paese di montagna, mi incastrai con la ruota davanti in una grata per lo scolo delle acque facendo un lungo capitombolo e fortunatamente senza conseguenze a parte il casco, gli indumenti, le scarpe, più di una escoriazione e la figura di me$£¥. :-( La bici, il muletto che monta le aksium, rimase in piedi con la ruota anteriore affondata nella grata e quando mi alzai da terra mi fece una strana impressione vederla statica in quella posizione. Per sfilarla faticai tanto. Il copertoncino era rovinato in più punti, le piste frenanti della ruota riportavano molti segni così come i raggi ma la ruota girava ancora diritta senza scentramenti, non mi sembrava affatto vero!!! La figura di me€&@ però era stata eclatante. I vecchietti del bar di fronte, che avevano visto tutto per filo e per segno, credo che non risero per rispetto ma avevano colto un tema valido per trascorrere la giornata.
 

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Giovedì scorso ero uscito di casa per andare al lavoro come tutti i giorni con la bici da lavoro una btwin deca da corsa, copertoncino da 25… scendo in strada a 100 metri casa che faccio da anni (con pioggia neve ecc ecc in ogni condizione insomma). La strada è una zona pedonale sotto casa con lastricato in cubetti di porfido di cui conosco ogni anfratto e insidia. Ogni giorno al mattino la innaffiano per benino i mezzi lava strade… in pieno rettilineo a bassa velocità ho leggermente girato verso sinistra roba infinitesimale…. Non ho fatto in tempo neanche a staccare la mano destra dal manubrio che l’anteriore è partito verso destra, neanche me l’avessero strappato con la forza. L’unica spiegazione è una macchia di olio o sapone. Sono stato catapultato in avanti. Ho visto il pavé avvicinarsi come al rallentatore, ma è stato un attimo, ho appena fatto in tempo ad appoggiare mano, gomito ginocchio sinistro evitando l’impatto del viso, ma il colpo è stato assorbito tutto completamente dal petto. Tanto che sono rimasto senza respiro per qualche secondo. Si è fermata la gente ovviamente. Nell’impatto si è crepato mezzo telefono che avevo nella tasca posteriore. Non ho chiamato l’ambulanza pensando fosse una cosetta da poco. Sono arrivato in ufficio, ma già il giorno dopo avevo dei dolori anche al collo oltre che al costato da paura… Ora mi sto riprendendo piano piano… Tanta incazzatura perché cadere così non ha senso. Fuck!
 

otto.s

Novellino
17 Settembre 2014
48
0
39
Aosta / Messina
Visita sito
Bici
Scott Cr1
In un mese e mezzo sono caduto la bellezza di 3 volte... non c'è il due senza il tre e meno male che è arrivata perchè l'aspettavo...

Prima caduta con la pioggia dentro la città...ero rientrato dalla pedalata, in un momento di pioggia abbastanza consistente, la macchina davanti a me per evitare un cretino al volante mi chiude... ho toccato il freno e sorpresa:-x:-x:-x
Ero proprio nel punto dove le rotaie del tram attraversano la strada...slittamento della ruota davanti e per terra... Pochissime escoriazioni, una piccola botta e nastro rovinato...poteva andare peggio..

Seconda caduta la settimana prima dell'ultima GF.. solita uscita mattutina, facciamo un paio di salite e ovviamente arriva quella pioggerella fine che non ti disturba ma che bagna il manto stradale giusto per romperti le scatole :-x ... mentre imbocchiamo una discesa il mio amico mi dice : aspetta, non scendiamo da qui che la strada è brutta, passiamo da quest'altra parte... in una curva vedo una bottiglia di plastica schiacciata... il pollo che è in me decide di toccare un attimo il freno e giù... per ripararmi la faccia allungo il braccio, finisco a terra... mi alzo di colpo, tolgo la bici da in mezzo alla strada ( stavano scendendo due auto) e inizio il resoconto : Comando storto, cambio storto, forcellino piegato, sangue un po' qua e la, occhiali spaccati, dolorino intercostale ( che poi si è rivelato essere 2 costole incrinate)

Oggi la terza caduta... solita uscita, mentre ci dirigiamo verso la discesa che ci porta in città passando da una zona molto tranquilla e con pochissima circolazione di auto, spuntano fuori due cani che si inseguivano da un cancello... il primo lo evitiamo, il secondo che ha fatto la curva più stretta ha fatto un bel frontale con me :ueh::ueh:

Lui si rialza subito e torna all'inseguimento del suo amichetto... il cambio ha preso l'ennesima botta, il solito comando si è storto... e io ho dovuto convincere la mia dolce compagna che il cane stava bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Torno a leccarmi le ferite...anche per oggi ho dato :-x :-x :-x
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
In un mese e mezzo sono caduto la bellezza di 3 volte... non c'è il due senza il tre e meno male che è arrivata perchè l'aspettavo...

Prima caduta con la pioggia dentro la città...ero rientrato dalla pedalata, in un momento di pioggia abbastanza consistente, la macchina davanti a me per evitare un cretino al volante mi chiude... ho toccato il freno e sorpresa:-x:-x:-x
Ero proprio nel punto dove le rotaie del tram attraversano la strada...slittamento della ruota davanti e per terra... Pochissime escoriazioni, una piccola botta e nastro rovinato...poteva andare peggio..

Seconda caduta la settimana prima dell'ultima GF.. solita uscita mattutina, facciamo un paio di salite e ovviamente arriva quella pioggerella fine che non ti disturba ma che bagna il manto stradale giusto per romperti le scatole :-x ... mentre imbocchiamo una discesa il mio amico mi dice : aspetta, non scendiamo da qui che la strada è brutta, passiamo da quest'altra parte... in una curva vedo una bottiglia di plastica schiacciata... il pollo che è in me decide di toccare un attimo il freno e giù... per ripararmi la faccia allungo il braccio, finisco a terra... mi alzo di colpo, tolgo la bici da in mezzo alla strada ( stavano scendendo due auto) e inizio il resoconto : Comando storto, cambio storto, forcellino piegato, sangue un po' qua e la, occhiali spaccati, dolorino intercostale ( che poi si è rivelato essere 2 costole incrinate)

Oggi la terza caduta... solita uscita, mentre ci dirigiamo verso la discesa che ci porta in città passando da una zona molto tranquilla e con pochissima circolazione di auto, spuntano fuori due cani che si inseguivano da un cancello... il primo lo evitiamo, il secondo che ha fatto la curva più stretta ha fatto un bel frontale con me :ueh::ueh:

Lui si rialza subito e torna all'inseguimento del suo amichetto... il cambio ha preso l'ennesima botta, il solito comando si è storto... e io ho dovuto convincere la mia dolce compagna che il cane stava bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Torno a leccarmi le ferite...anche per oggi ho dato :-x :-x :-x

posso consigliarti un giro a Lourdes !!!!:mrgreen::mrgreen: non ho resistito a farti la battuta o-oo-o tu sei tutto intero comunque ??
 

otto.s

Novellino
17 Settembre 2014
48
0
39
Aosta / Messina
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Si sì..tutto intero.. Ho mollato l'hockey perchè stufo dei vari infortuni..Ma il vizio evidentemente non l'ho perso 😁😁😁😁
Speriamo organizzino qualche gf a Lourdes.. Così faccio fare un Bagnetto anche alla bici 😂😂
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.441
7.425
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi ho avuto una brutta esperienza:
Sono uscito con il solito compagno di allenamenti, ci incontriamo e io percorro la strada che facciamo abitualmente, lui è circa 40 metri dietro di me quando arrivo nei pressi di una rotonda, un'auto sbuca all'ultimo momento immettendosi nella rotatoria prima di me ed io non posso fare altro che frenare per dare la precedenza ovviamente... Il mio amico arriva a testa bassa come una freccia e mi tampona in pieno! Mi fa cadere ma lui ha la peggio, mi scavalca e cade rovinosamente qualche metro davanti a me.
Morale: io quasi nulla, lui subito al pronto soccorso e dopo le lastre gli dicono che ha rotto il bacino! Oltre a varie escoriazioni...
Devo essere sincero, mi spiace per lui ma ho una sensazione di sollievo per non essere io quello nel letto d'ospedale ora, forse sono una brutta persona...