ho guardato attentamente le foto, ma ti si è spezzato il forcellino del telaio? Sicuro di non aver fatto incrocio maldestro?
Infatti anche a me sembra si sia spezzato il forcellino del telaio quello non dipende certo da Campagnolo
ho guardato attentamente le foto, ma ti si è spezzato il forcellino del telaio? Sicuro di non aver fatto incrocio maldestro?
Ma il ricambio originale difettoso, nel caso di specie il deragliatore, ti sembra che sia accettabile? A me no.
Parlo di deragliatore, oltre che di cambio rotto, perché mi impedisce di usare la bici in quanto spinge la catena fuori dalla sede.
Parlo di deragliatore perché il pezzo originale Campagnolo arrivato dal meccanico è difettoso, come ho già detto
Sto facendo colazione aTrafoi, poi finisco lo Stelvio e scendo dalla Svizzera con la vecchia bici: credetemi, la rottura del cambio non è stata dovuta ad un incrocio maldestro, non sono un campione ma so come si pedala
La settimana prossima spero che l'incubo finisca
Parlo di deragliatore, oltre che di cambio rotto, perché mi impedisce di usare la bici in quanto spinge la catena fuori dalla sede.
Parlo di deragliatore perché il pezzo originale Campagnolo arrivato dal meccanico è difettoso, come ho già detto
Sto facendo colazione aTrafoi, poi finisco lo Stelvio e scendo dalla Svizzera con la vecchia bici: credetemi, la rottura del cambio non è stata dovuta ad un incrocio maldestro, non sono un campione ma so come si pedala
Quoto e aggiungo che noi Italiani siamo proprio dei fenomeni nel darci le martellate sui xxxxxoni.. Come se non ci pensassero già gli altri a svalangarci palatoni di xxxxa.. però noi continuiamo a comprare Shimano (che ripeto, non voglio assolutamente dire sia un cattivo prodotto) aprioristicamente convinti che Campagnolo si apra in due alla seconda deragliata..
Poi però facciamo le piste se Campagnolo delocalizza in Romania alcune produzioni quando deve competere con multinazionali che producono a basso costo nel far east e che a furia di sovvenzionare reparti di R&D, Squadre WT ed essere main sponsor di praticamente tutto ciò che avviene ad alto livello nel ciclismo hanno assunto un predominio ul mercato imponendo il proprio prodotto anche al di là della qualità dello stesso.
Già il solo fatto che Ultegra buono, non ottimo, ce l' abbiano tutti, mi spinge a comprare qualcosa di diverso:
P.s. un mio amico ha cambiato il suo record di 8 anni fa con un ultegra 6800 mantenendo lo stesso telaio, un colnago in carbonio..
Quando esco con la mia bici di acciaio equipaggiata col veloce, quando cambio io si sente un secco clak, quando cambia lui sembra di essere in un castello scozzese infestato da fantasmi incatenati col suo vecchio record non si sentiva neppure un fruscio...
Ah dimenticavo .. se utilizzi il potenza perderai almeno 2watt/kg rispetto all' ultegra
catena che cade significa meccanico incapace a regolare i fine corsa.
... ho visto meccanici compiere errori disastrosi su gruppi Campy (tipo montarci i cavi Shimano...)
Cosa comporterebbe? Non sono uguali??
No,cambia il pallino di quel tanto(tipo 2 decimi) che quelli x shimano e sram non vanno bene,idem per i cavi dei freni(oltre i pattini dei freni,la cassetta e il corpetto ecc) ed è,a mio parere, uno dei motivi che fanno desistere molti a non comprare italiano,una vera idiozia che non ho mai capito perchè non vogliono abbandonare.Cosa comporterebbe? Non sono uguali??
No,cambia il pallino di quel tanto(tipo 2 decimi) che quelli x shimano e sram non vanno bene,idem per i cavi dei freni(oltre i pattini dei freni,la cassetta e il corpetto ecc) ed è,a mio parere, uno dei motivi che fanno desistere molti a non comprare italiano,una vera idiozia che non ho mai capito perchè non vogliono abbandonare.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ah, ecco io ho sempre usato Jagwire
Esiste anche il kit competo Campagnolo.
certo, ne ho usati parecchi, però Jagwire ha una scelta di colori unica.
non credo che uno non compri un gruppo Campagnolo perchè non può montarci cavi e guaine Shimano, quando può metterci, oltre alle originali, quasi tutte quelli universali (a partire da Jagwire, che su Campy vanno benissimo e sono disponibili in un sacco di colori)
Non per i cavi in particolare,ma per la non compatibilità di diversi componenti,ruote in primis. Ad esempio adesso che sto allestendo un muletto,avendo solo ruote per shimano i gruppi campagnolo non li ho nemmeno considerati,quando un potenza o un chorus usati sarebbero stati interessanti,e non credo di essere l'unico.