Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sull'aerodinamica non mi esprimo perché non penso ci sia una differenza così avvertibile (soprattutto perché si avvertirebbe solo ad andature elevate), sul fatto che siano Tubeless ready ho dei seri dubbi anche io. Comunque il Delta di peso è meno di 200gr (se le roval sono 1.6).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

resta il fatto che sta via è parecchio brutta :mrgreen: :mrgreen:

preferisco tutta la vita la tua ex madone... la vias mi pare sia venuta male, sproporzionata, attacco strano, ecc...
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sull'aerodinamica non mi esprimo perché non penso ci sia una differenza così avvertibile (soprattutto perché si avvertirebbe solo ad andature elevate), sul fatto che siano Tubeless ready ho dei seri dubbi anche io. Comunque il Delta di peso è meno di 200gr (se le roval sono 1.6).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'aerodinamica delle ruote tempo fa c'era un articolo interessante su MAG, in cui si capiva, tra le righe, che il profilo simil meilenstein non è il massimo, anzi. Ovviamente parliamo delle solite questioni di lana caprina...
Mi pare che pesino 1350gr, o sbaglio? ;nonzo%
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sull'aerodinamica delle ruote tempo fa c'era un articolo interessante su MAG, in cui si capiva, tra le righe, che il profilo simil meilenstein non è il massimo, anzi. Ovviamente parliamo delle solite questioni di lana caprina...

Mi pare che pesino 1350gr, o sbaglio? ;nonzo%



Si sì, ovviamente stiamo parlando di aria fritta, soliti test di laboratorio asettico. Comunque, da quello che so, il problema aerodinamico delle LW sono i raggi. Però grandi ruote, soprattutto in salita

Per il peso delle LW disc C sapevo 1400gr, ma potrei sbagliarmi [emoji6] controllo per curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
resta il fatto che sta via è parecchio brutta :mrgreen: :mrgreen:



preferisco tutta la vita la tua ex madone... la vias mi pare sia venuta male, sproporzionata, attacco strano, ecc...



Ma, in realtà a me non dispiace, anzi. Sul manubrio effettivamente deve piacere, è molto particolare. Tra M9 e vias preferisco la prima sicuramente (altrimenti non la compravo) ma anche la vias, per me, ha il suo fascino. Sicuramente devono piacere le bici aero. Poi sai come sono fatto, non sono la persona che compra una cosa è tutto il resto fa schifo, cerco di essere sincero e obbiettivo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma, in realtà a me non dispiace, anzi. Sul manubrio effettivamente deve piacere, è molto particolare. Tra M9 e vias preferisco la prima sicuramente (altrimenti non la compravo) ma anche la vias, per me, ha il suo fascino. Sicuramente devono piacere le bici aero. Poi sai come sono fatto, non sono la persona che compra una cosa è tutto il resto fa schifo, cerco di essere sincero e obbiettivo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neanch'io ma questa vias non riesco a farmela piacere...già di base non impazzisco per le bici "troppo" aero ma ad esempio la tua ex M9, una volta vista dal vivo, era fantastica o-o

... anche se l'attuale vince a mani basse o-o

Ora come ora, dovessi prendere una bici, valuterei F10 o specialissima principalmente, dando precedenza alla prima che nel color lava red o in alcuni custom è paurosa dal vivo ;-)
La SL6 è da vedere dal vivo perchè in foto non mi fa impazzire ne gridare al miracolo...

Detto questo io son ancora innamorato della mia bella Sworks Nibali e penso di tenerla ancora per molto tempo :love[1]::love[1]:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
neanch'io ma questa vias non riesco a farmela piacere...già di base non impazzisco per le bici "troppo" aero ma ad esempio la tua ex M9, una volta vista dal vivo, era fantastica o-o

... anche se l'attuale vince a mani basse o-o

Ora come ora, dovessi prendere una bici, valuterei F10 o specialissima principalmente, dando precedenza alla prima che nel color lava red o in alcuni custom è paurosa dal vivo ;-)
La SL6 è da vedere dal vivo perchè in foto non mi fa impazzire ne gridare al miracolo...

Detto questo io son ancora innamorato della mia bella Sworks Nibali e penso di tenerla ancora per molto tempo :love[1]::love[1]:

Sicuramente in foto tutte le bici non rendono come dal vivo. L'F10 ancora non l'ho vista di persona ma, rispetto alle altre pina, ha forme più "classiche". Sembra interessante come telaio però, a mio avviso, quando quasi tutte le case hanno differenziato la gamma tra aero, salita e endurance, la F10 vuole fare un pò tutto, salita e aero. Endurace è lasciato alla nuova F10 k con ammo elettronico. Comunque un bel telaio ma, sicneramente, non lo prenderei in considerazione.

La sl6, come già detto, in foto non mi entusiasma molto per via del carro posteriore, ma sono sicuro che, una volta vista dal vivo, sarà la solita specy, sempre bella.

Detto questo la tua nibali è venuta proprio bene e fai bene a tenerla o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sicuramente in foto tutte le bici non rendono come dal vivo. L'F10 ancora non l'ho vista di persona ma, rispetto alle altre pina, ha forme più "classiche". Sembra interessante come telaio però, a mio avviso, quando quasi tutte le case hanno differenziato la gamma tra aero, salita e endurance, la F10 vuole fare un pò tutto, salita e aero. Endurace è lasciato alla nuova F10 k con ammo elettronico. Comunque un bel telaio ma, sicneramente, non lo prenderei in considerazione.



il bello è proprio quello o-o



Dal vivo è molto molto bella



La sl6, come già detto, in foto non mi entusiasma molto per via del carro posteriore, ma sono sicuro che, una volta vista dal vivo, sarà la solita specy, sempre bella.



Probabilmente hai ragione, staremo a vedere o-o



Detto questo la tua nibali è venuta proprio bene e fai bene a tenerla o-o



come non amarla ? :mrgreen:

Stamattina all'alba a 1200m dopo una salita mortale (oltre che disastrata) ad una vecchia borgata

f82d558a42ea5627fac791bf585997cb.jpg


9ecf3da54212386d80b1b2c866a8e0d9.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
il bello è proprio quello o-o



Dal vivo è molto molto bella







Probabilmente hai ragione, staremo a vedere o-o







come non amarla ? :mrgreen:

Stamattina all'alba a 1200m dopo una salita mortale (oltre che disastrata) ad una vecchia borgata

f82d558a42ea5627fac791bf585997cb.jpg


9ecf3da54212386d80b1b2c866a8e0d9.jpg

BELLISSIMA, ti manca solo un bel upgrade a Di2....che io ho in casa bello pronto da essere montato.....:mrgreen:

Scherzi a parte, è sempre molto bella, forse le manca un attacco manubrio più "massiccio", ma anche no
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ahaha sei incredibile :mrgreen::mrgreen:



Sabato abbiamo 180-190 km per valutare attacco e quant'altro :mrgreen::mrgreen:



No no, se non ne facciamo 200 non vengo...[emoji28][emoji28][emoji28] comunque abbiamo tutto il tempo per parlare e farti prendere sto di2 [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
No no, se non ne facciamo 200 non vengo...[emoji28][emoji28][emoji28] comunque abbiamo tutto il tempo per parlare e farti prendere sto di2 [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Contrattiamo il prezzo per 200km [emoji28][emoji28][emoji28]

L'attacco massiccio tipo ritchey carbon non mi dispiace ma non so proprio come potrebbe stare... e poi prima di acquistare un attacco così costoso vorrei rifare prima un ultima visita dal biomeccanico per conferma della lunghezza

Come sai sto ancora un po' litigando con i mm dell'arretramento sella e con una scarpetta [emoji28]
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Contrattiamo il prezzo per 200km [emoji28][emoji28][emoji28]

L'attacco massiccio tipo ritchey carbon non mi dispiace ma non so proprio come potrebbe stare... e poi prima di acquistare un attacco così costoso vorrei rifare prima un ultima visita dal biomeccanico per conferma della lunghezza

Come sai sto ancora un po' litigando con i mm dell'arretramento sella e con una scarpetta [emoji28]



Ovviamente prima ti conviene essere sicuro della posizione e poi decidi il da farsi. Come ti dico sempre fai una visita biomeccanica e non toccare più nulla tu, che a forza di cambiamenti hai iniziato ad avvertire i doloretti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
L'ho avuto come prima BDC fino a Gennaio,ci ho fatto 7000 km circa e devo dire che per iniziare è perfetta,sul sito Specy non la trovi perchè era quella brandizzata Team Columbus,l'anno esatto non l'ho capito nemmeno io.
Il venditore me l'aveva spacciata per 2010 ma se non erro è 2006 o forse pure meno.
Ha la forca e il reggisella in carbonio,il resto è alluminio,è piuttosto comoda come bici.
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
L'ho avuta come prima BDC fino a Gennaio,ci ho fatto 7000 km circa e devo dire che per iniziare è perfetta,sul sito Specy non la trovi perchè era quella brandizzata Team Columbus,l'anno esatto non l'ho capito nemmeno io.
Il venditore me l'aveva spacciata per 2010 ma se non erro è 2006 o forse pure meno.
Ha la forca e il reggisella in carbonio,il resto è alluminio,è piuttosto comoda come bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.