Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Nella maratona di NY tanto per stare nel paragone i "prof" partivano con qualche minuto di anticipo dalla massa dei maratoneti, quindi non insieme e con classifiche separate.
Basterebbe fare cosi anche nelle granfondo, gli organizzatori potrebbero invitare alcuni prof per avere il supporto dei media e gli amatori avrebbero le classifiche ben distinte e la gara non falsata ...

quotissimo...o meglio ancora in coda a tutti....ultima griglia!
le loro gare sono altre......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per capire meglio: quando vi riferite ai prof parlate dei prof veri in attività o di ex pro dentro a squadre amatoriali (es. Whistle, Bianchi ecc ecc)
per pro penso che si parli di gente che va decisamente troppo forte. nel numero, si contano pro ancora in attività, ex pro, amatori dopati, amatori in cassa integrazione, amatori nottambuli e chiunque sfoderi prestazioni decisamente troppo elevate.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
per pro penso che si parli di gente che va decisamente troppo forte. nel numero, si contano pro ancora in attività, ex pro, amatori dopati, amatori in cassa integrazione, amatori nottambuli e chiunque sfoderi prestazioni decisamente troppo elevate.

vedi, non abbiamo le idee molto chiare su questi prof. Io quest'anno di prof veri nelle GF li ho visti ben pochi, ho visto squadre amatoriali che si comportano da professionisti

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io penso che se un prof viene a fare un granfondo per fare presenza, per stare tra la gente sarebbe utile alla minifestazione, ma se va per vincere (vedi Rumsas) è squallido.... è come rubare le caramelle ad un bambino!!! Io il giorno dopo vado a lavorare!!!! :cry:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io lo già espresso e ribadisco come la penso.....le regole lo permettono....le GF per reggere oggi hanno aperto ai prof ed ex pro..quindi finchè ci saranno queste regole....si corre tutti insieme.
appunto, se nn ci piacciono le regole, possiamo adottare una forma di protesta molto + efficace della lamentela:

IL NON PARTECIPARE ALLE GRANFONDO.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito

ecco è qui la cosa che non conivido un corridore porfessionista è:
un atleta che prima di tutto ha la tessera da prof.(quindi uno stipendio minimo imposto dalla federazione...e non tesseramenti strani per infrangere questa regola...)
corre per professione,
correre la maggior parte delle gare dei prof.... e ripeto la maggior parte...

tutto il resto, sono atleti che si credono prof ... ma che nulla hanno a che vedere con il professionismo

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
appunto, se nn ci piacciono le regole, possiamo adottare una forma di protesta molto + efficace della lamentela:

IL NON PARTECIPARE ALLE GRANFONDO.

è una forma di protesta che, secondo me, vale poco poichè va a sfavore dell'atleta a cui dispiace non partecipare e all'organizzatore che ha una diminuzione di partecipanti.
quindi prima di proteste estreme si potrebbero fare dei cambiamenti ....
quali??? ne ho letti di molto vallidi in questa discussione...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
è una forma di protesta che, secondo me, vale poco poichè va a sfavore dell'atleta a cui dispiace non partecipare e all'organizzatore che a una diminuzione di partecipanti.
quindi prima di proteste estreme si potrebbero fare dei cambiamenti ....
quali??? ne ho letti di molto vallidi in questa discussione...
così tu vai dagli organizzatori e dici loro: nn va bene niente, voi dovete fare la granfondo come dico io. continuate ad impegnarvi voi, a trovare i volontari voi, continuate a far pagare uguale, preoccupatevi di trovare gli sponsor, di ottenere i permessi, etc etc etc ma le regole per piacere le decido io.

a casa mia si chiama "andare a comandare in casa d'altri" o anche "fare i gay con il sedere di un altro".

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
così tu vai dagli organizzatori e dici loro: nn va bene niente, voi dovete fare la granfondo come dico io. continuate ad impegnarvi voi, a trovare i volontari voi, continuate a far pagare uguale, preoccupatevi di trovare gli sponsor, di ottenere i permessi, etc etc etc ma le regole per piacere le decido io.

a casa mia si chiama "andare a comandare in casa d'altri" o anche "fare i gay con il sedere di un altro".

vedi come al solito devi esagerare... un discorso è fare il disfattista... un altro è dare dei consigli... (che possono essere accettati o meno), senza pretendere niente... o meglio con l'intento di migliorare una cosa che piace ad entrambi... con molta tranquillità senza fare massime che servono poco...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
a casa mia si chiama ascoltare il parere e i consigli di altri, per poi prendere una decisione che migliori la cosa che sto facendo...

soprattutto se gli altri pareri provengono da tante persone facenti parte di "un forum punto di riferimento per il ciclismo amatoriale".
Chiamasi "far sentire la propria voce", senza soccombere sempre al "tanto non cambia nulla"o-o