Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie

Il modo in cui uso il Garmin 520 è il seguente :

- Creo il percorso sul sito Plotaroute.com
- Elimino le note create da Plotaroute (normalmente tantissime)
- Aggiungo le svolte (con l'utility presente nel programma)
- Aggiungo le indicazioni (sempre con la medesima Utility) che reputo necessarie come possono essere ad esempio fontane,punti ai quali prestare attenzione o l'inizio di una salita. In questo caso inserisco all'inizio della stessa una nota con il riferimento della lunghezza e la pendenza media. Alla fine della stessa inserisco un'altra nota dove normalmente segno l'altezza corrispondente alla conclusione del tratto in salita.
- Esporto il tutto in GPX e carico il file nei New File sul Garmin
- imposto il Garmin sul profilo navigazione sul quale nella pagina principale oltre a frequenza cardiaca ,frequenza di pedalata , velocità , altitudine , pendenza ho attivato anche il campo distanza a successivo. In questo modo quando arrivo ai piedi della salita mi appare un pop up con i dati di lunghezza e pendenza media e subito dopo nel campo distanza a successivo mi appare la distanza restante alla fine della salita che decresce ovviamente man mano che mi avvicino alla sommità. Inoltre scorrendo le pagine vedo l'altezza corrispondente alla fine della salita che in accoppiata con la quota istantanea mi consente di valutare quanto dislivello ho ancora da fare.

Praticamente come uso io il mio Bolt :)
su ridewithGPS creo il percorso (versione free, non è necessario l'account a pagamento), elimino tutte le note (cues) e inserisco solo le mie (inizio salita, fine salita, punti di ristoro per le GF). si sincronizza tutto tramite wifi e carico il percorso sul bolt e via :)
in RideWithGPS i cues che crei e aggiungi al tuo percorso hanno il tipo (summit, climb, food, ecc...), un campo note e uno descrizione. il tipo e il campo note vengono riportati sul bolt, il campo descrizione purtroppo no.

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie...Se fosse cosi' per avere i files sul pc diventerebbe un po' macchinoso...Vediamo se qualcuno ha provato a collegarlo direttamente al Pc..

Provato ora, su win10 sembra non vederlo come unità esterna.

in alternativa sull'app iOS (non so su android) puoi collegare l'account dropbox, quindi facendo via wifi in automatico l'upload li trovi il file direttamente nella tua cartella di dropbox sul pc.

i file sono in formato fit versione 2.

ciao
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo ciclocomputer, mi consigliate di prenderlo con il pacchetto sensori wahoo oppure è meglio acquistare sensori a parte per precisione/utilizzo/ prezzo?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

io ho il sensore combo velocità/cadenza BlueSC di wahoo e avevo dei problemi con la pioggia, in garanzia me ne hanno mandato uno nuovo, tutto ok.
non saprei gli altri ma questo fa il suo dovere
 

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Mi consigliate l'acquisto come sostituto del Polar M450?
Il Polar con il sensore di cadenza Alatech fa, ogni tanto, le bizze.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Provato ora, su win10 sembra non vederlo come unità esterna.

in alternativa sull'app iOS (non so su android) puoi collegare l'account dropbox, quindi facendo via wifi in automatico l'upload li trovi il file direttamente nella tua cartella di dropbox sul pc.

i file sono in formato fit versione 2.

ciao
o-o

ho installato l'App sul telefono ma non mi compare dropbox come possibile opzione per condividere gli allenamenti.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Praticamente come uso io il mio Bolt :)
su ridewithGPS creo il percorso (versione free, non è necessario l'account a pagamento), elimino tutte le note (cues) e inserisco solo le mie (inizio salita, fine salita, punti di ristoro per le GF). si sincronizza tutto tramite wifi e carico il percorso sul bolt e via :)
in RideWithGPS i cues che crei e aggiungi al tuo percorso hanno il tipo (summit, climb, food, ecc...), un campo note e uno descrizione. il tipo e il campo note vengono riportati sul bolt, il campo descrizione purtroppo no.

ciau
Puoi aiutarmi a capire meglio come fare ad eliminare tutte le note (cues) ed inserire note dici tue....'inizio salita ecc' su ridewithgps...
Grazie

#umbert-->XT1092
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Puoi aiutarmi a capire meglio come fare ad eliminare tutte le note (cues) ed inserire note dici tue....'inizio salita ecc' su ridewithgps...
Grazie

#umbert-->XT1092
sono riuscito a creare una strada (route) e togliere tutti i cues.
per aggiungere un punto ho aggiunto 'POI' e qui nella casella inserisco la nota...x esempio -> inizio salita .....e'giusto ????
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sono riuscito a creare una strada (route) e togliere tutti i cues.
per aggiungere un punto ho aggiunto 'POI' e qui nella casella inserisco la nota...x esempio -> inizio salita .....e'giusto ????

seleziona sulla destra "Add to cuesheet", click sulla mappa (o sul grafico altimetria) dove lo vuoi piazzare.
puoi scegliere la tipologia di cue (cambia l'icona visualizzata sul Bolt) e nelle note metti "inizio salita" o quello che vuoi. il campo descrizione invece non viene visualizzato

ciau
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
io ho il sensore combo velocità/cadenza BlueSC di wahoo e avevo dei problemi con la pioggia, in garanzia me ne hanno mandato uno nuovo, tutto ok.
non saprei gli altri ma questo fa il suo dovere
Quindi in conclusione dite che con questo budget e l'acquisto migliore che posso fare rispetto ai vari garmin e polar ( anche m460)?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
seleziona sulla destra "Add to cuesheet", click sulla mappa (o sul grafico altimetria) dove lo vuoi piazzare.

puoi scegliere la tipologia di cue (cambia l'icona visualizzata sul Bolt) e nelle note metti "inizio salita" o quello che vuoi. il campo descrizione invece non viene visualizzato



ciau



Grazie a te ci sono riuscito........
Ora aspetto solo una bella promo x prendere il bolt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Praticamente come uso io il mio Bolt :)
su ridewithGPS creo il percorso (versione free, non è necessario l'account a pagamento), elimino tutte le note (cues) e inserisco solo le mie (inizio salita, fine salita, punti di ristoro per le GF). si sincronizza tutto tramite wifi e carico il percorso sul bolt e via :)
in RideWithGPS i cues che crei e aggiungi al tuo percorso hanno il tipo (summit, climb, food, ecc...), un campo note e uno descrizione. il tipo e il campo note vengono riportati sul bolt, il campo descrizione purtroppo no.

ciau

Ok
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Quindi in conclusione dite che con questo budget e l'acquisto migliore che posso fare rispetto ai vari garmin e polar ( anche m460)?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dipende da quello che ti "serve".. a mio parere, se non ti interessa il non avere lo schermo a colori si. in primo post puoi leggere delle mie valutazioni iniziali prima dell'acquisto ;)

ciau