se ci riesci o ti avvicini, potresti scrivere la lista dei componenti e magari il peso, grazie
Certo.
se ci riesci o ti avvicini, potresti scrivere la lista dei componenti e magari il peso, grazie
meilenstein obermayer
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta...
Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.
Questa me la segno...ci risentiamo fra 3/5 anni [emoji6]
voglio provare a farla 5,2-5,4 kg.
Io la mia (mod. 2015) l'ho portata a 6.4kg e credimi, se smetti di pedalare, si pianta... [emoji20]
Cosa vuol dire? che è meglio pesante?
Io sono abituato, da 10 anni le mie bici non superano i 5 kg.
Ho la sensazione che la mia richieda molta più "gamba" per andare avanti, soprattutto nelle fasi in cui lasci un po' andare la bici d'inerzia.
Nel mio gruppo ci sono telai gemelli ma dal peso superiore ai 7kg che, lanciati in velocità, la mantengono con maggiore facilità.
Certo che in salita i benefici sono avvertibili anche ad un amatore medio/mediocre come il sottoscritto.
Ma scusa, ed peso del ciclista allora? Quello crea più inerzia del telaio. Poi comunque quello che spendi x accelerare una massa non ti verrà mai restituito tutto dall inerzia.
Lo era anche per i telai in alluminio, acciaio e titanio, ma ancora oggi sono in vasta scala presenti sul mercato.... io ritengo che la disk affiancherà quella con freni tradizionali ma non la sostituirà certamente...Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.
Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.
Ho sentito pronunciare le stesse parole in una fiera del settore nell'ormai lontano 2013 da un rappresentante di una nota casa costruttrice italiana. Non è stato un buon veggente...
Ho sentito pronunciare le stesse parole in una fiera del settore nell'ormai lontano 2013 da un rappresentante di una nota casa costruttrice italiana. Non è stato un buon veggente...
se posso permettermi nel 2013 l'uci Non aveva autorizzato l'uso dei dischi in campo prof e soprattutto quasi nessuna casa aveva in catalogo bdc disc, ora invece tutte le case hanno tutti i propri top di gamma in versione disc, stessa cosa x i gruppi e ruote e dal 2018 vi sarà la fine della sperimentazione. Ripeto se una grossa casa come shimano o la stessa Bmc, specy, cannondale o canyon ci credono (e soprattutto come shimano spingono) vuol dire che il mercato è per loro ormai maturo.
Guarda da utilizzatore di entrambi i sistemi posso dirti che nei disc i pregi superano i difetti, poi ognuno sceglie con le proprie tasche e soprattutto al propria testa, ma da "vecchio" bikers è una storia gia vista coi dischi nella mtb e soprattutto nel passaggio alle 29er.La mia impressione è che le case costruttrici vogliano imporre per loro interessi commerciali una soluzione di cui pochi, professionisti e amatori-agonisti in primis, ne sentono la necessità.
se posso permettermi nel 2013 l'uci Non aveva autorizzato l'uso dei dischi in campo prof e soprattutto quasi nessuna casa aveva in catalogo bdc disc, ora invece tutte le case hanno tutti i propri top di gamma in versione disc, stessa cosa x i gruppi e ruote e dal 2018 vi sarà la fine della sperimentazione. Ripeto se una grossa casa come shimano o la stessa Bmc, specy, cannondale o canyon ci credono (e soprattutto come shimano spingono) vuol dire che il mercato è per loro ormai maturo.
Qui non c'entra nulla il ragionamento degli amatori se ti vai a rileggere il 3d dedicato è stato spiegato ioni di volte dell'impossibilità di reggere economicamente e finanziariamente lo sviluppo e la produzione di un doppio sistema frenante, pwrtanto ora vi è questa doppia opzione a breve uno dei 2 sistemi scomparirà, come avvenuto in ambito mtbO più semplicemente la vedono come una opzione in più per i clienti, non capisco perché nell'ambito bdc il disco voglia dire scomparsa del rim, valli a capire gli amatori !
Qui non c'entra nulla il ragionamento degli amatori se ti vai a rileggere il 3d dedicato è stato spiegato ioni di volte dell'impossibilità di reggere economicamente e finanziariamente lo sviluppo e la produzione di un doppio sistema frenante, pwrtanto ora vi è questa doppia opzione a breve uno dei 2 sistemi scomparirà, come avvenuto in ambito mtb
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app