TrainerRoad (sw allenamento indoor)

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Vorrei chieder un'informazione riguardo le funzioni di TrainerRoad: utilizzando un rullo smart, è possibile seguire un percorso di una attività personale precaricaricata ed avere il cambiamento di resistenza automatico del rullo gestito dall'applicazione? Grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Vorrei chieder un'informazione riguardo le funzioni di TrainerRoad: utilizzando un rullo smart, è possibile seguire un percorso di una attività personale precaricaricata ed avere il cambiamento di resistenza automatico del rullo gestito dall'applicazione? Grazie
Crei un allenamento o prendi uno dei tanti allenamenti che ci sn e lui varia la resistenza del rullo smart. Non puoi caricare percorsi come fa bkool.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Per visualizzare un allenamento bisogna per forza abbonarsi?
Con Zwift è possibilita le vedere tutti gli allenamenti senza abbonarsi.
Non è possibile visualizzare anche solo 1 allenamento e poi decidere di abbonarsi dopo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per visualizzare un allenamento bisogna per forza abbonarsi?
Con Zwift è possibilita le vedere tutti gli allenamenti senza abbonarsi.
Non è possibile visualizzare anche solo 1 allenamento e poi decidere di abbonarsi dopo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No , però se non ti piace puoi essere rimborsato completamente (il primo mese)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
gentilmente qualcuno mi ricorda come si blocca l'allenamento?
ricordo di averlo letto su questo thread, però ho guardato in trainerroad e non riesco a capire come si fa.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
sono due mesi che non lo uso, riprenderó a Novembre, ma mi pare che: se pedali all'indietro prosegue il tempo ma si azzerano i watt, quindi se non arrivi a terminare una ripetuta perché è troppo intensa puoi trrminarla così senza alcuno sforzo.
Se invece porti il mouse sopra ai dati puoi mettere in pausa, e da quel momento si può terminare, però lo ho fatto solo una volta e non ricordo piu come si fa.
io uso la versione su PC.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
la settimana prossima inizio anchio a usare trainerroad!

da triathleta proverò lo sweet spot base a medio volume, dovendo conciliare anche corsa, nuoto e palestra.

in questo periodo però si pedala ancora bene fuori, almeno una pedalata all'aperto nel weekend la vorrei fare.

come vi regolate voi in queste situazioni in mancanza di powermeter sulla bici?
saltate la sessione del giorno in cui uscite in strada?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.633
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buona sera a tutti: ho da poco acquistato un tacx flux e avrei deciso di scaricare su dispositivo ios Tr. Per abbinarlo ai rulli posso utilizzare esclusivamente Bt e usare garmin 520 su altro protocollo (ant+) ? Voi come vi comportate? Grazie a tutti!

e perchè collegare anche il garmin? a cosa ti serve?


gentilmente qualcuno mi ricorda come si blocca l'allenamento?
ricordo di averlo letto su questo thread, però ho guardato in trainerroad e non riesco a capire come si fa.
smetti di pedalare e si blocca
clicchi in qualsiasi punto dell'allenamento e puoi saltare dei pezzi
se vuoi terminare clicchi su end e ti chiede se vuoi salvare ciò che hai fatto o annullare il tutto

la settimana prossima inizio anchio a usare trainerroad!

da triathleta proverò lo sweet spot base a medio volume, dovendo conciliare anche corsa, nuoto e palestra.

in questo periodo però si pedala ancora bene fuori, almeno una pedalata all'aperto nel weekend la vorrei fare.

come vi regolate voi in queste situazioni in mancanza di powermeter sulla bici?
saltate la sessione del giorno in cui uscite in strada?

se non hai il PM e vuoi seguire comunque il piano di allenamento la cosa migliore è guardare la sessione, leggere anche la descrizione, e replicare a sensazione ciò che è proposto: col tempo impari a legare la sensazione di fatica ai w e, con una buona approssimazione, a replicare ciò che viene chiesto
ovvio che la cosa migliore sarebbe dotarsi di un PM
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
prima sessione di allenamento su trainerroad, ovviamente il test ftp da 20 min :mrgreen:
un test del genere non l'avevo mai fatto. che sofferenza signori!

c'è stato un lieve calo tra la prima e la seconda metà dei 20 min, quando mancavano intorno agli 8 minuti alla fine ho mollato un po'.

alla fine chiuso con 234W di ftp, magari la settimana prossima che faccio partire il programma lo rifarò

ad ogni modo pollice su per trainerroad, interfaccia essenziale ma con tutto il necessario
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Tra un mese o un mese e mezzo si incomincia il secondo inverno con Tr! Stavolta vorrei peró usare un rullo serio perchè vedo dalle caratteristiche del mio tacx flow smart che è garantita una precisione del +-10%, quindi nel caso peggiore ad esempio lavorando a 250w indicati uno potrebbe essere a 225 o 275, non mi pare il massimo della vita!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti,

oggi ho scaricato trainer road e poco fa ho eseguito il test ftp 20 min, ma c'è qualcosa che non mi torna.

Innanzitutto questi sono i miei dati:
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Fc soglia: 178 bpm
Fc max: 193 bpm
Watt soglia (dato ricavato da test Vo2max): 300 watt
Watt max (dato ricavato da test Vo2max): 350 watt
Rullo: Elite Qubo Smart B+

Durante la fase di iscrizione ho inserito il mio peso e mi ha "affibbiato" una FTP di 200 watt, una volta partito il test la "power target" era di 200 watt e io ho cercato di tenermi su quel valore, ma a fine test non ero affatto stanco o affaticato, secondo me 200 watt è un valore troppo basso.
Detto questo il test come devo svolgerlo? Devo dare il massimo? Io vorrei non impostare nessun valore per avere un raffronto con i wattaggi ottenuti l'anno scorso durante il test Vo2max...è possibile?

Scusatemi per le tante domande ma sto iniziando solo ora con wattaggi e potenza...
Grazie.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera a tutti,

oggi ho scaricato trainer road e poco fa ho eseguito il test ftp 20 min, ma c'è qualcosa che non mi torna.

Innanzitutto questi sono i miei dati:
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Fc soglia: 178 bpm
Fc max: 193 bpm
Watt soglia (dato ricavato da test Vo2max): 300 watt
Watt max (dato ricavato da test Vo2max): 350 watt
Rullo: Elite Qubo Smart B+

Durante la fase di iscrizione ho inserito il mio peso e mi ha "affibbiato" una FTP di 200 watt, una volta partito il test la "power target" era di 200 watt e io ho cercato di tenermi su quel valore, ma a fine test non ero affatto stanco o affaticato, secondo me 200 watt è un valore troppo basso.
Detto questo il test come devo svolgerlo? Devo dare il massimo? Io vorrei non impostare nessun valore per avere un raffronto con i wattaggi ottenuti l'anno scorso durante il test Vo2max...è possibile?

Scusatemi per le tante domande ma sto iniziando solo ora con wattaggi e potenza...
Grazie.

I 200 watt sono quelli che TR "affibbia" a tutti, indistintamente e dei quali tu non devi tenere conto. Devi semplicemente seguire le istruzioni a video e, dopo il riscaldamento, fare i 20 minuti che determineranno la tua potenza, a tutta. Ovvero devi arrivare alla fine "morto" ma senza flessioni particolari, ovvero cercando di tenere una potenza piuttosto costante che non ti permetta di "sprintare" alla fine (per la stanchezza) ma neppure di avere un calo evidente negli ultimi minuti.
o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Buonasera a tutti,

oggi ho scaricato trainer road e poco fa ho eseguito il test ftp 20 min, ma c'è qualcosa che non mi torna.

Innanzitutto questi sono i miei dati:
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Fc soglia: 178 bpm
Fc max: 193 bpm
Watt soglia (dato ricavato da test Vo2max): 300 watt
Watt max (dato ricavato da test Vo2max): 350 watt
Rullo: Elite Qubo Smart B+

Durante la fase di iscrizione ho inserito il mio peso e mi ha "affibbiato" una FTP di 200 watt, una volta partito il test la "power target" era di 200 watt e io ho cercato di tenermi su quel valore, ma a fine test non ero affatto stanco o affaticato, secondo me 200 watt è un valore troppo basso.
Detto questo il test come devo svolgerlo? Devo dare il massimo? Io vorrei non impostare nessun valore per avere un raffronto con i wattaggi ottenuti l'anno scorso durante il test Vo2max...è possibile?

Scusatemi per le tante domande ma sto iniziando solo ora con wattaggi e potenza...
Grazie.

ti faccio una domanda stupidissima: ma hai misurato i watt del test con un pm?
Perché non mi è chiaro il fatto dove dici che avresti voluto ottenere gli stessi wattaggi del test dell'anno scorso che erano circa 300 w alla soglia e poi in questo test sul rullo hai cercato di stare sui 200 ;nonzo%