Giro d'Italia 2018

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì ma se i ciclisti sono stanchi e non recuperano, poi ti lamenti per il mancato spettacolo. Il Giro 2011 (peraltro il più duro della storia) fu emblematico in tal senso e si videro attacchi seri solo sulla prima salita (la più insulsa) poi solo pascolate ad accompagnare Contador verso il successo.

Per non parlare dei mezzi al seguito. Quell'anno ci furono molti incidenti stradali notturni per colpi di sonno di gente costretta a lavorare di giorno e viaggiare di notte.
Io non mi sono mai lamentato del mancato spettacolo. Forse ti confondi con i tifosi, secondo i quali lo spettacolo mancherà sempre e comunque, qualsiasi cosa accada di diverso dalla vittoria di un italiano. Peggio ancora se a vincere sarà qualcuno con la maglia nera con la scritta di una nota emittente televisiva.
Nel 2011 Contador vinse al pascolo forse perchè era la versione più forte o una delle più forti della sua carriera.
Nè si può pensare a quelli che hanno sonno perchè lavorano di giorno e guidano di notte. Mi preoccupo magari di chi è costretto a farlo col camion 365 gg l'anno (ci sono certi tachimetri che fan spavento), non di chi potrebbe evitarlo con prudenza dandosi il cambio. Sono adulti, mica bambini.
Riguardo alla stanchezza....se dopo il trasferimento si mette una tappa più light, si ammortizza la stanchezza.....certo che se gli metti il tappone Dolomitico il giorno dopo che sono tornati da Israele, sei poco furbo.
p.s. è poco carino intervenire mentre altri parlano di qualcosa e dirgli che parlano del nulla. Al più parlano di una cosa che non ti interessa. ;-)
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
speriamo veramente non sia un giro con tutti questi traferimenti, ricordo che nell' epoca pre vegni (non ricordo mai come si chiama) tutte le persone a seguito si lamentava degli eccessivi trasferimenti, non vorrei che ricapiti la stessa cosa a questo giro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
L'altare della Patria è a Piazza Venezia. Sanpietrini a nastro. Da Piazza Venezia inizia via dei Fori Imperiali e in 500 metri sei al Colosseo. Qui lo vedi con Piazza Venezia alle spalle e via dei Fori Imperiali sulla sinistra (in fondo si vede il Colosseo):
https://www.google.it/maps/@41.8956...4!1sSVwzE9l8025dPvZpovza5A!2e0!7i13312!8i6656


Anche lì Sanpietrini a Nastro. Però quel tratto si potrebbe farlo. Inzizierebbero i Sanpietrini da Piazza della Bocca della Verità, 300 mt di salita sino a Piazza Venezia e svolta a dx per via dei Fori Imperiali e arrivo in faccia al Colosseo. 2 km circa totali, tutto larghissimo e fattibile. Il problema imho è trovarne altri 7/8 per fare un circuito. Forse sul Lungotevere, a quel punto sfiorando anche San Pietro.
Che sbavo solo a pensarci :sbavon:

bellissimo, spero che vegni legga il forum e decida di mettere mano al portafoglio per l'idea che gli hai dato
 
23 Ottobre 2015
7.120
4.559
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
speriamo veramente non sia un giro con tutti questi traferimenti, ricordo che nell' epoca pre vegni (non ricordo mai come si chiama) tutte le persone a seguito si lamentava degli eccessivi trasferimenti, non vorrei che ricapiti la stessa cosa a questo giro

Esatto, ho fatto la scorta tecnica al giro del centenario (2009), poi per impegni di lavoro non ho più avuto tempo, al rientro a Milano sulla moto avevo quasi 8000 km.

Più del doppio di quelli di gara.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
venendo ai possibili partecipanti sembra sempre più certo l'invito della Israel Cycling Academy che si sta rinforzando in vista di quella partecipazione. Tra gli altri a ingaggiato anche Kristian Sbaragli.
Rimane la curiosità su cosa e come faranno la UAE e la Bahrein Merida, vista la location delle prime 3 tappe.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rimane la curiosità su cosa e come faranno la UAE e la Bahrein Merida, vista la location delle prime 3 tappe.

Ci fossero stati problemi li avrebbero già palesati.
Peraltro queste squadre stanno investendo molto anche in ottica Giro d'Italia (Aru la prima, Pozzovivo la seconda) e dubito che mettano in discussione la loro partecipazione.
D'altronde non ho mai pensato che il grande capitale petrolifero dei paesi arabi non vada d'amore e d'accordo con la grande finanza ebrea.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci fossero stati problemi li avrebbero già palesati.
Peraltro queste squadre stanno investendo molto anche in ottica Giro d'Italia (Aru la prima, Pozzovivo la seconda) e dubito che mettano in discussione la loro partecipazione.
D'altronde non ho mai pensato che il grande capitale petrolifero dei paesi arabi non vada d'amore e d'accordo con la grande finanza ebrea.
Che alla fine partecipino ne sono più che convinto. Che i problemi ci siano ne sono altrettanto convinto, non credo sia un caso l'ufficializzazione preventiva delle 3 tappe Israeliane. Staranno cercando un escamotage che salvi capra e cavoli.
Il problema non è della gestione tecnica che ingaggia Aru piuttosto di Pozzovivo è comunque a monte. Ma sarà risolto. Sono più che altro curioso di vedere come, se facendo finta di nulla o con qualche dichiarazione di comodo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
alla fine uae e BM; hanno solo capitali di quei paesi quindi non vedo il problema con le tappe in israele

che poi se non ricordo male è l'arabia saudita in conflitto con israele non barhein o abu dhabi
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
alla fine uae e BM; hanno solo capitali di quei paesi quindi non vedo il problema con le tappe in israele

che poi se non ricordo male è l'arabia saudita in conflitto con israele non barhein o abu dhabi

Ufficialmente il Bahrain non riconosce Israele ed è illegale dal 2009 avere qualsiasi tipo di rapporto con esso.

Diverso il discorso degli Emirati Arabi che pur non riconoscendo ufficialmente Israele intrattiene comunque rapporti quantomeno minimi .
Anche l'Arabia Saudita ha dei rapporti (ambigui) con lo stato ebraico .
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ufficialmente il Bahrain non riconosce Israele ed è illegale dal 2009 avere qualsiasi tipo di rapporto con esso.

Diverso il discorso degli Emirati Arabi che pur non riconoscendo ufficialmente Israele intrattiene comunque rapporti quantomeno minimi .
Anche l'Arabia Saudita ha dei rapporti (ambigui) con lo stato ebraico .

ah ecco non sapevo questa cosa, grazie della delucidazione o-o
 
23 Ottobre 2015
7.120
4.559
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ufficialmente il Bahrain non riconosce Israele ed è illegale dal 2009 avere qualsiasi tipo di rapporto con esso.



Diverso il discorso degli Emirati Arabi che pur non riconoscendo ufficialmente Israele intrattiene comunque rapporti quantomeno minimi .

Anche l'Arabia Saudita ha dei rapporti (ambigui) con lo stato ebraico .

Stando così le cose la vedo dura per Nibali & co fare il giro.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
nel 2011 era inutile attaccare.....Contador andava il triplo ......serviva' solo a rimanere umiliati......era cattivo come non mai lo spagnolo......forse anno assieme al 2009 dove andava piu' forte in assoluto
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
nel 2011 era inutile attaccare.....Contador andava il triplo ......serviva' solo a rimanere umiliati......era cattivo come non mai lo spagnolo......forse anno assieme al 2009 dove andava piu' forte in assoluto



Andai a vedere la tappa con arrivo ad Orvieto sul passaggio nello sterrato di Monte Fighine a San Casciano dei Bagni, ma la cosa più triste di quell'edizione fu la morte di Wouter Weilandt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk