Scelta misuratore di potenza

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Dipende ...forse per il montaggio...
Poi x l'utilizzo ,imho, trovo molto più semplice p2max ,accendi il garmin o altro ciclocomputer ant+ ed inizi a pedalare...
Con stages devi fare, come minimo, la calibrazione iniziale. Anche con assioma (credo)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

con tutti tranne p2max (e srm), peraltro in caso di forte sbalzo termico (bici in casa/garage/auto) non la puoi fare appena partito, ma dopo 10'.

Poi i misuratori a guarnitura ti consentono di azzerare in movimento, basta non pedalare e dare il comando, tutti gli altri ti costringono a fermarti.
 

CicloBasette

Novellino
1 Settembre 2017
3
0
Visita sito
Bici
Kuota
Si intende che, il misuratore di potenza, ha bisogno di reimpostare un valore uguale a zero se inutilizzato per tot tempo (esempio: sosta al bar per il caffè)

Con i misuratori sulla guarnitura (tipo P2max) questo non avviene in quanto si "auto-azzera" se non si pedala per più di tre secondi (= discesa)
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
con tutti tranne p2max (e srm), peraltro in caso di forte sbalzo termico (bici in casa/garage/auto) non la puoi fare appena partito, ma dopo 10'.

Poi i misuratori a guarnitura ti consentono di azzerare in movimento, basta non pedalare e dare il comando, tutti gli altri ti costringono a fermarti.

No il powertap non ti costringe a fermati basta staccare i piedi dai pedali.
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Stavo guardando il sito power2max ma non ho capito una cosa, io attualmente monto una guarnitura Ultegra 6800, è compatibile? Mi sembra di no...
Cosa dovrei fare per poterlo montare?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Dovresti cambiare guarnitura, p2max vende le rotor 3d24 che sono del tutto compatibili col movimento shimano. Con 700 euro prenderesti il tipo s o ng eco comprese corone e guarnitura, quindi mantenendo i pedali e con la possibilità di vendere la guarnitura shimano. Tutto il materiale arriva smontato e necessità di un minimo di manualità per assemblare e montare la guarnitura. Io ho il type S da due mesi e per ora assolutamente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si intende che, il misuratore di potenza, ha bisogno di reimpostare un valore uguale a zero se inutilizzato per tot tempo (esempio: sosta al bar per il caffè)

Con i misuratori sulla guarnitura (tipo P2max) questo non avviene in quanto si "auto-azzera" se non si pedala per più di tre secondi (= discesa)

Esagerato, basta una volta ogni uscita, se al bar non ci stai fermo delle ore non serve riazzerare
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho lo Stages da un anno e mi sono trovato bene.
Ora cambierò guarnitura e ne prenderò una con pm integrato.
Sono indeciso fra Rotor e Quarq.
Cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho trovato il Quarq DFour 91 per il Dura Ace 9100. 750 € montato, movimento centrale compreso corone escluse, che comunque farei montare quelle che già ho. Che ne pensate? Meglio dello Stages?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
molto buono. direi che mi segna perfetto i watt con il programma di w.menn.

unico bug del 91 è la pot max. anche il d four normale ha questo bug ma lo fa una volta ogni morte di papa mentre è abbastanza frequente sul 91 (una volta ogni 6/7 uscite).
mi hanno mandato una mail in cui mi dicono che mi faranno provare il nuovo firmware. praticamente l'ok me lo danno loro ma devo ancora usare la giant col d4 91...sto usando il d four normale che ho sulla canyon.

io li ho tutti e due e il prezzo che ti hanno fatto del 91 è molto buono. agli altri consiglio il vecchio d four perché le corone del 9000 si trovano a meno

.
se anche prendete il 91 ricordate che la corona interna è quella del 9000, NON prendete le corone piccole del 9100 altrimenti le dovete restituire.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
molto buono. direi che mi segna perfetto i watt con il programma di w.menn.

unico bug del 91 è la pot max. anche il d four normale ha questo bug ma lo fa una volta ogni morte di papa mentre è abbastanza frequente sul 91 (una volta ogni 6/7 uscite).
mi hanno mandato una mail in cui mi dicono che mi faranno provare il nuovo firmware. praticamente l'ok me lo danno loro ma devo ancora usare la giant col d4 91...sto usando il d four normale che ho sulla canyon.

io li ho tutti e due e il prezzo che ti hanno fatto del 91 è molto buono. agli altri consiglio il vecchio d four perché le corone del 9000 si trovano a meno

.
se anche prendete il 91 ricordate che la corona interna è quella del 9000, NON prendete le corone piccole del 9100 altrimenti le dovete restituire.



A quanto tempo fa risale la mail per il bug di cui parli? Ho già le corone del 9100, 52/36. Il 36 del 9100 non va bene? Come mai? Di quale programma parli (w.menn)? Non lo conosco
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A quanto tempo fa risale la mail per il bug di cui parli? Ho già le corone del 9100, 52/36. Il 36 del 9100 non va bene? Come mai? Di quale programma parli (w.menn)? Non lo conosco

un mese fa. da rebecca di quarq (c'anche sul forum di dc e nei topic sram/quarq risponde ai commenti).

l'interno del d 91 è tondo come il d four 9000 (parlo del mio, eh). non hanno fatto lo spider interno con la sagoma del 9100 ma con la vecchia tonda del 9000...
più facile a vedersi che a spiegarsi.
cmq io ho dovuto rimandare indietro la mia corona interna del 9100 a bike24...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
http://www.wolfgang-menn.de/
lo ho sentito la prima volta l'anno scorso in una puntata di gcn su youtube.
mi segna uguale a questo programma. non scherzo.
non vuol dire nulla...tuttavia il fatto che combacino (o 1% di diff...) è meglio rispetto ad avere divergenze abbastanza importati (che avevo a determinate intensità con stages sx)
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
un mese fa. da rebecca di quarq (c'anche sul forum di dc e nei topic sram/quarq risponde ai commenti).

l'interno del d 91 è tondo come il d four 9000 (parlo del mio, eh). non hanno fatto lo spider interno con la sagoma del 9100 ma con la vecchia tonda del 9000...
più facile a vedersi che a spiegarsi.
cmq io ho dovuto rimandare indietro la mia corona interna del 9100 a bike24...

Quindi mi dai per certo che il 36 del 9100 non va bene? Devo comprare un 36 del 9000?