Eccoci qua....
Son reduce da 90km misti salita /falsopiano /pianura e ovviamente discesa ...
Ringraziando il Signore per avermi dato una bellissima giornata di sole , senza vento , e con 26º...:-)
Premetto che la mini recensione e dedicata alla mia taglia 49 e quindi potrebbe differire molto da una bici uguale ma di taglia diversa...
Punto primo
Differenze con sl5...
Beh... se devo essere sincero, la sl5 e più incazzata, più aggressiva ...
Io questo carro corto che dice di esser rigido non lho avvertito, anzi...
Forse le
ruote di nuova generazione ?
Forse le gomme di 25?
Resta il fatto che attutisce molto bene le imperfezioni dellasfalto.
Punto 2
Pedalata
Le ruote a profilo medio vanno spinte, cè poco da fare, i benefici si cominciano a sentire dopo i 35kmh, quando il cerchio va in centrifuga ..
Le
mavic che avevo prima (slr mod 2015)
Erano più scorrevoli , ma meno precise ..
Tutto sommato non ho visto grandi differenze rispetto la sl5 (stessi rapporti 52/36 11/28)
Punto 3 pianura ... ecco il punto dolente ...la geometria più compatta ed il tubo sterzo più alto , si fanno sentire ... eh... se si fanno sentire ...
Ho fatto circa 40km tutti in presa bassa, e ancora sentivo necessità di stare più giù..
Eh beh... vengo da una posizione sdraiata quindi per me mi resta scomodo stare alto di schiena , anche qui pero .. tutto sommato , non Son tornato dolorante ...ma domani abbasso con il -20º

Punto 4 discesa :
Qui la bici si comporta benissimo , molto simile a sl5 ma più precisa, si riesce a distribuire in maniera precisa il carico sullanteriore anche se alti di sterzo, molto sicura .
Punto 5: estetica ...
Allinizio quando la vidi via web, non mi piaceva, linea troppo moderna , carro sbassato ecc...
Poi pian piano stavo cambiando idea, ecco , oggi son veramente convinto che sia una bella bici... sopratutto per il lato cromatico che... ragazzi, lho qui i camera e la sto rifinendo con lo sguardo , le grafiche secondo me sono azzeccatissime, il. Bianco e vero che e delicato, ma esprime tutta la linea del telaio ....
Per ora e tutto, spero di essere stato di aiuto per qualcuno che si chiede come va, e che magari e nel dubbio ...
Se a qualcuno volesse chiedere altro che mi e sfuggito , non esiti