Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
impostazioni - uscita - tempo limite di inattivitù - 4 secondi io ho settato dopo I quali I sensori non trasmettono più dati (tipo autostop)

potete impostare anche meno

ciao
save

Saverio , io ho impostato 5 sec. ma questa opzione ti azzera vel e cad. se i sensori non trasmettono , ma l'uscita non va in pausa con questa opzione
CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Queste impostazioni servono per il conteggio delle calorie?
Ciao vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....

Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....

Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea

Ciao
Save.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao vai su atleta e togli la.spunta usa Fc per calorie....

Il metodo un po' più preciso è usare la distanza....io da un anno uso il misuratore di potenza e considero i kjouls....

Di solito le calorie calcolate con la distanza sono leggermente sovrastimate rispetto ai kjouls ma più o meno sono in linea

Ciao
Save.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie Rapasave, ma questo settaggio è valido anche per gli allenamenti fatti sui rulli?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il problema è che Strava però considera la media totale pause comprese dove vel e pot. Sono a 0 e non l'effettiva per questo vorrei che si fermasse da solo......lo fermero' manualmente
Si lo so e ti abbassa la media (che nervi!!)

Io uso il software file Fit repair che toglie questi dati così la media su strava risulta esatta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Strava la velocità media la calcola usando il tempo in movimento, quindi è strano quello che dici.
Per la potenza media invece credo che usi (giustamente) il tempo totale.

Come mai non coincidono mai ?
Domenica giro lungo......4 persone con Garmin e 5 pause da 15 minuti.....tutti con 34km/h medi mentre io 27. In ipbike visualizzo la vel. media effettiva senza pause ed era 33.88
Una volta importata in Strava.......27
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho controllato adesso Strava.......quello che dici tu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] è giusto.......io ho però circa 1.5h in più come tempo in movimento.........
Come mai ? Il tempo reale in movimento è di 7h33min e Strava mi segna 9h
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come mai non coincidono mai ?
Domenica giro lungo......4 persone con Garmin e 5 pause da 15 minuti.....tutti con 34km/h medi mentre io 27. In ipbike visualizzo la vel. media effettiva senza pause ed era 33.88
Una volta importata in Strava.......27
Era quello che ti dicevo.. .succedeva anche a me....il problema non è la durata della pausa ma quante volte ti sei fermato....ogni volta il sensore appena ferma la ruota continua a trasmettere dati "0" e quello fa si che sballi la media....

Io uso il software e elimino quegli eventi chiamati in gergo start and stop zero speed e la media coincide


Ciao
Save
293990c6b58db4a0863c784ae3465e50.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho controllato adesso Strava.......quello che dici tu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] è giusto.......io ho però circa 1.5h in più come tempo in movimento.........
Come mai ? Il tempo reale in movimento è di 7h33min e Strava mi segna 9h
Mandami il file te lo sistemo io .....ti cambio data e te lo rimando lo ricarichi come privato così vedi se coincide come dovrebbe

Poi lo cancelli...

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ho controllato adesso Strava.......quello che dici tu [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] è giusto.......io ho però circa 1.5h in più come tempo in movimento.........
Come mai ? Il tempo reale in movimento è di 7h33min e Strava mi segna 9h

È strano. Posso capire il discorso di Rapasave, anche se io non mi ero mai accorto perché non ho il sensore di velocità... Ma accumulare un'ora e mezza solo per pochi secondi ogni Start and Stop mi pare impossibile.

Prova ad aprire in parallelo sia la tua che l'uscita di un tuo compagno su Strava e guardare nella scheda analisi se si vedono differenze macroscopiche selezionando come asse orizzontale del grafico il tempo.