Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks
ciao ragazzi, domanda a bruciapelo,
ma consigliereste questa bici ad un novello ciclista da strada???
abitando in un paesino ai piedi della montagna, finora ho usato solo mtb per giri off road di circa h 1.5-2, ma, visto che a breve mi trasferirò in un ambiente più cittadino, pensavo di affiancare alla mtb anche una bdc.
non volendo/potendo spendere troppo per una top level in carbonio, mi ero orientato sul Caad12 (ultegra) ipotizzando una spesa non superiore ai 2200 , così da prendere una bici durevole nel tempo.
ed a proposito di prezzo, visto che molte volte ho letto nel 3d dell'inadeguatezza delle ruote di serie, pensate che tra sconto, permuta ruote di serie e qualche spicciolo riuscirei a prendere una set di ruote decente?
l'ipotesi (del tutto personale) che mi sono fatto è:
prezzo 2000 - sconto 10% - permuta ruote 200(?)= 1600 . avrei altri 600 per raggiungere la soglia dei 2200 preventivata
pensate sia un ragionamento sensato o converrebbe prenderla As Is?
grazie


ragazzi un dubbio...
son un paio di uscite che su un pignone (penso il 17) mi salta la catena...![]()
![]()
il caad l'ho preso a fine agosto che era nuovo, ci ho fatto 1.300 km. E' possibile che ci sian già problemi di questo tipo???
cosa han fatto mi han venduto una bici già mezza usata??? :angrymod:
ragazzi un dubbio...
son un paio di uscite che su un pignone (penso il 17) mi salta la catena...![]()
![]()
il caad l'ho preso a fine agosto che era nuovo, ci ho fatto 1.300 km. E' possibile che ci sian già problemi di questo tipo???
cosa han fatto mi han venduto una bici già mezza usata??? :angrymod:

Il pacco pignoni ha gli stessi km della catena ? Se erano tutti nuovi ed hanno gli stessi km controlla la catena maglia per maglia poiché c'è ne sarà qualcuna rovinata o semiaperta
Portala dove l'hai comperata, ci sta che si sia assestata e è da regolare![]()
sisi dovrebbe aver tutto lo stesso kilometraggio, comprato tutto insieme e nulla è stato modificato.
Allora controllo la catena
ma quindi potrebbe esser anche solo un discorso di regolazioni?

Certo. Io prima di tutto farei questa prova.![]()
