Wahoo ELEMNT Bolt

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ma voi il sensore velocità lo avete impostato su auto o selezionate voi la misura manualmente?
Io ho provato entrambi i metodi e c è una differenza di 1 kmh.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In modalità "ambiente chiuso" secondo me andrebbe impostato in manuale perché come puo' riconoscere automaticamente la ruota se 23"/25" oppure anche 29" dal sensore ant+?
In modalità "all'aperto" invece (con GPS attivo e sensore Ant+ collegato) sarei curioso di sapere quale è la fonte principale di ricezione velocità del Bolt.
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Impostato su auto, se lo vado a confrontare con i dati di strava sono praticamente identici; stamattina, per farti un esempio, strava ha sovrastimato il km totale di ben 2m su quasi 37km, penso ci possa stare.
Anch'io ho notato che i dati sincronizzati con strava sono più precisi lasciandolo su auto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio dato che il mio vecchio EDGE 800 mi ha definitivamente abbandonato...

Premetto che della parte notifiche/social/strava/connessione al cell non mi interessa (a parte che trasferisca i dati a fine giro), l’importante è che non abbia problemi con la registrazione della traccia, che non salti la connessione con il misuratore di potenza e che la mappa funzioni bene quando lo uso come navigatore.

Avevo una mezza idea di provare questo come alternativa a EDGE 520/820,
come vi trovate ?

Grazie
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio dato che il mio vecchio EDGE 800 mi ha definitivamente abbandonato...



Premetto che della parte notifiche/social/strava/connessione al cell non mi interessa (a parte che trasferisca i dati a fine giro), l’importante è che non abbia problemi con la registrazione della traccia, che non salti la connessione con il misuratore di potenza e che la mappa funzioni bene quando lo uso come navigatore.



Avevo una mezza idea di provare questo come alternativa a EDGE 520/820,

come vi trovate ?



Grazie



Ciao,
L’unico aspetto su cui non so aiutarti è per il PM, per il resto va benissimo, semplice da usare aiutandoti con la app da telefono e con la mappa, dopo un paio di uscite di ambientamento e giocando con lo zoom se necessario, non ho mai avuto problemi.
Acquisto che rifarei, se però hai come priorità la mappa forse forse ti direi di guardare all’elemnt, più grande.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao,
L’unico aspetto su cui non so aiutarti è per il PM, per il resto va benissimo, semplice da usare aiutandoti con la app da telefono e con la mappa, dopo un paio di uscite di ambientamento e giocando con lo zoom se necessario, non ho mai avuto problemi.
Acquisto che rifarei, se però hai come priorità la mappa forse forse ti direi di guardare all’elemnt, più grande.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie mille, la mappa mi interessa giusto quando sono da qualche parte che non conosco, per il PM ho scritto a Wahoo giusto per capire che non ci siano problemi, vediamo che mi dicono.
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio dato che il mio vecchio EDGE 800 mi ha definitivamente abbandonato...

Premetto che della parte notifiche/social/strava/connessione al cell non mi interessa (a parte che trasferisca i dati a fine giro), l’importante è che non abbia problemi con la registrazione della traccia, che non salti la connessione con il misuratore di potenza e che la mappa funzioni bene quando lo uso come navigatore.

Avevo una mezza idea di provare questo come alternativa a EDGE 520/820,
come vi trovate ?

Grazie



Io te lo consiglio vivamente ne sono soddisfatissimo. Uso con il pm bepro e nessun problema!!
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ciao Mik_73
Io ho scelto il modello Elemnt proprio x avere lo schermo leggermente più grande del Bolt.
La visibilità è ottima per me.
Mappe: ben visibili e considera che hai anche dei LED verticali e orizzontali con colori verdi e rossi che ti dicono se stai sbagliando percorso.
Con gli allenamenti è una figata.
Io programmo i miei workouts su TrainingPeaks e me li trovi in automatico sul Elemnt per la sessione giornaliera.
Quando ho finito l'allenamento, appena finito trovi gli aggiornamenti sul calendario di Strava e TP.
Ultima cosa...anche io provengo da Garmin.
A presto

#umbert-->XT1092
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao Mik_73
Io ho scelto il modello Elemnt proprio x avere lo schermo leggermente più grande del Bolt.
La visibilità è ottima per me.
Mappe: ben visibili e considera che hai anche dei LED verticali e orizzontali con colori verdi e rossi che ti dicono se stai sbagliando percorso.
Con gli allenamenti è una figata.
Io programmo i miei workouts su TrainingPeaks e me li trovi in automatico sul Elemnt per la sessione giornaliera.
Quando ho finito l'allenamento, appena finito trovi gli aggiornamenti sul calendario di Strava e TP.
Ultima cosa...anche io provengo da Garmin.
A presto

#umbert-->XT1092

Molte grazie, anch'io ho un pò di allenamenti su Training Peaks e per metterli sul Garmin ci ho messo una vita.
La scelta è tra l'ELEMNT e il BOLT, il software è il medesimo devo solo capire cosa mi conviene per la mappa.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Molte grazie, anch'io ho un pò di allenamenti su Training Peaks e per metterli sul Garmin ci ho messo una vita.
La scelta è tra l'ELEMNT e il BOLT, il software è il medesimo devo solo capire cosa mi conviene per la mappa.

Premetto che non possiedo nessuno dei due ,ma quasi sicuramente il bolt arriverà in primavera.... e possedendo un cartografico per la mtb ,a mio avviso devi chiederti quanto navigherai ???

Ovvero devi seguire molti giri in zone che proprio non conosci , Element !

Mentre se cerchi qualche nuova scorciatoia o strada secondaria da aggiungere ad un giro che già fai ( nel mio caso ) Bolt...

Almeno questo è il mio pensiero ...

Infatti vedo che con l'etrex quando sono disperso in mezzo ai boschi ed è tardi , zoom e decido al momento un'alternativa ... credo che con il Bolt questo sia complicato .. o sbaglio?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Infatti vedo che con l'etrex quando sono disperso in mezzo ai boschi ed è tardi , zoom e decido al momento un'alternativa ... credo che con il Bolt questo sia complicato .. o sbaglio?



Diciamo che non è il massimo, l’unica volta in cui ho avuto bisogno di avere una visuale più completa per creare un corsa una variante ho dovuto tirare fuori il telefono; nel seguire una traccia invece va più che bene, poi come facevi giustamente notare, dipende da quanto usi il navigatore, nel mio caso solo nei giri domenicali e nemmeno sempre


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Diciamo che l'uso come navigatore è giusto quando sono in zone che non conosco, succederà 3/4 volte al'anno, quindi è solo una sicurezza in più per non fermarmi ogni tot e vedere sul cellulare che, se non c'è campo, non carica le mappe e quindi è inutile.

Quello che mi spingerebbe maggiormente verso Wahoo è il discorso degli allenamenti strutturati con Training Peaks, tutto il resto è in più.
Sul Garmin ho 5 capi nella schermata principale: Potenza, Cadenza, Cardio, Lap e Potenza media del lap. Tutti gli altri li consulto random o a fine giro.

Devo solo decidermi di fare il passo e lasciare Garmin
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Diciamo che l'uso come navigatore è giusto quando sono in zone che non conosco, succederà 3/4 volte al'anno, quindi è solo una sicurezza in più per non fermarmi ogni tot e vedere sul cellulare che, se non c'è campo, non carica le mappe e quindi è inutile.

Quello che mi spingerebbe maggiormente verso Wahoo è il discorso degli allenamenti strutturati con Training Peaks, tutto il resto è in più.
Sul Garmin ho 5 capi nella schermata principale: Potenza, Cadenza, Cardio, Lap e Potenza media del lap. Tutti gli altri li consulto random o a fine giro.

Devo solo decidermi di fare il passo e lasciare Garmin

Mi aggancio per chiedere una cosa riguardo la funzionalità navigatore/percorsi.
In caso di percorso ad anello non creato da me ma "trovato" online come gpx o salvato da komoot creato da altro utente. Se la partenza è da un'altra parte rispetto a dove parto io, mi "aggancia" lo stesso anche se entro nella traccia da metà ? Perchè se me lo creo io allora mi metto la partenza dove mi serve, ma spesso vedo percorsi interessanti che passano da dove partirei io, ma non è la partenza "ufficiale" di quel giro e sarebbe comodo che me lo facesse fare lo stesso... Poi immagino che arrivati alla fine del percorso per come l'han pensato loro il tutto si fermi.. Qualcuno ha mai provato questa cosa?
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Mi aggancio per chiedere una cosa riguardo la funzionalità navigatore/percorsi.
In caso di percorso ad anello non creato da me ma "trovato" online come gpx o salvato da komoot creato da altro utente. Se la partenza è da un'altra parte rispetto a dove parto io, mi "aggancia" lo stesso anche se entro nella traccia da metà ? Perchè se me lo creo io allora mi metto la partenza dove mi serve, ma spesso vedo percorsi interessanti che passano da dove partirei io, ma non è la partenza "ufficiale" di quel giro e sarebbe comodo che me lo facesse fare lo stesso... Poi immagino che arrivati alla fine del percorso per come l'han pensato loro il tutto si fermi.. Qualcuno ha mai provato questa cosa?
No so se cambia qualcosa ma mi é capitato di seguire un percorso e poi cambiare tragitto per qualche via / km perdendo le indicazioni, poi una volta rientrato nella traccia ricomincia a dare indicazioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
No so se cambia qualcosa ma mi é capitato di seguire un percorso e poi cambiare tragitto per qualche via / km perdendo le indicazioni, poi una volta rientrato nella traccia ricomincia a dare indicazioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie, magari mi sa che mi conviene fare qualche prova con un giretto piccolo per capire bene come funziona in caso o-o

EDIT: vedendo qui sembra che dopo 100m circa inizia a dare le indicazioni tbt quindi mi sa che si può fare

https://groups.google.com/forum/m/#!topic/wahoo-elemnt-users/aoHMLEVxo5M
 
Ultima modifica:

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Visto che sto cambiando il mio Garmin 510 perchè ho bisogno di un GPS che mi segua le tracce da usare in MTB, avrei una domanda, posso tarnquillamente seguire una traccia senza tutti quei fronzoli di gira a dx gira sx?

Non a modo navigatore intendo, ma semplicemente seguire il segno della traccia, ovviamente avendo il senso di direzione sempre in alto.

Grazie.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Visto che sto cambiando il mio Garmin 510 perchè ho bisogno di un GPS che mi segua le tracce da usare in MTB, avrei una domanda, posso tarnquillamente seguire una traccia senza tutti quei fronzoli di gira a dx gira sx?



Non a modo navigatore intendo, ma semplicemente seguire il segno della traccia, ovviamente avendo il senso di direzione sempre in alto.



Grazie.



Si, io lo uso così ed è molto funzionale. Se fai un percorso ad anello hai anche delle frecce che ti indicano il senso di marcia molto utili


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Si, io lo uso così ed è molto funzionale. Se fai un percorso ad anello hai anche delle frecce che ti indicano il senso di marcia molto utili


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tu hai Elmnt se non sbaglio giusto?
Come lo vedi il display nelle varie situazioni?

Il bold dai video visti sul tubo sembra leggermente più definito e leggibile.

Sono molto indeciso tra i due.

Riguardo alle tracce, digerisce i gpx?

Grazie.