F1:stagione 2017

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
qua spiegano la complessità della candela, che non è appunto una classica candela che trovi dal ricambista sotto casa

https://it.motorsport.com/f1/news/f...er-sostituire-una-candela-sulla-sf70h-963203/

peraltro trattasi di candela nipponica, che ha deciso di fara harakiri in patria

evidentemente i giapponesi non hanno di piccolo solo il coso...ma anche le candele

I nipponici la sanno lunga , certo se incorpora l'iniettore è un bel casino.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma sempre piccolo ce l'hanno :-x

si #siridepernonpiangere

Mah, comunque piccolo o grande, noi intanto ci lecchiamo le ferite.
Io comunque con queste regole, non mi diverto più, ma quali regole, ognuno dovrebbe fare la propria strada , limite su benzina gomme e motori tutti uguali come cilindrata, poi ognuno faccia come gli pare, ma quali regole ci devono essere nella competizione e quando cresciamo
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Certo che perdere un mondiale per una candela... Nemmeno la mia vecchia Panda ha problemi con le candele!

Penso che effettivamente in Ferrari abbiano tirato al limite lo sviluppo per inseguire la Mercedes e ne abbia risentito l'affidabilità.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Certo che perdere un mondiale per una candela... Nemmeno la mia vecchia Panda ha problemi con le candele!

Penso che effettivamente in Ferrari abbiano tirato al limite lo sviluppo per inseguire la Mercedes e ne abbia risentito l'affidabilità.

Mi sono informato, le candele sono sotto ad una altra miriade di pezzi , per lo più bollenti, dunque non bastano 10 minuti per cambiarle, posto ripeto , che il problema sia davvero quello.
Le candele in un motore da F1 lavorano solamente ad alti giri , perchè il motore lavora per autocombustione sotto.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io penso che se una candela va fino alla griglia non si rompe strando fermi 15 20 minuti.
Comunque per me rimane una balla spaziale

infatti nel giro di ricognizione aveva avvertito il problema e infatti sulla griglia hanno aperto il cofano ma non c'era il tempo di cambiarla e hanno provato a resettarla

ma un conto e fare un giro a velocità controllata con 5 cil e un contro è una gara con un 1cil in meno...praticamente 150 cv con questi motori
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
22385118_10203740551510201_1051665354_n.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Lo immagino. La mia era più che altro una battuta perché è una rottura non particolarmente frequente, mi sembra. :bua:

in realtà essendomolto magra la miscela aria-benzina dei motori attuali non è così insolito, quando dicono degli interventi a parco chiuso si sente spesso di candele sostituite (pezzo che non comporta penalità) purtroppo nel caso di vettel è accaduto nel momento peggiore.

ricordo che anche hamilton ebbe un problema qualche gara fa in fp2 ..ma ovviamente ci fu il tempo di sostituirla senza problemi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq i problemi alla ferrari sono iniziati quando è stato omologato il nuovo motore e cioè col nuovo regolamento del consumo d'olio

secondo me non è solo un caso di pezzi difettosi provenienti da fornitori esterni (candele questa volta) e condotto d'aria in malesia
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.168
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
cmq i problemi alla ferrari sono iniziati quando è stato omologato il nuovo motore e cioè col nuovo regolamento del consumo d'olio

secondo me non è solo un caso di pezzi difettosi provenienti da fornitori esterni (candele questa volta) e condotto d'aria in malesia

Vedi per far vincere la mercedes ne fanno di tutte perchè loro l'olio possono bruciarlo