Purtroppo o per fortuna siamo arrivati in diversi campi ad un livello di stallo in cui i progressi futuri non sarebbero più convenienti dal punto di vista economico in virtù delle risorse utilizzate. Quindi si cerca semplicemente altro. Si spazia in altri campi che ti consentano nuova ricerca e nuovo ritorno economico.
Fermo restando che come detto più volte io sono favorevole ai dischi sulla bdc, ma attualmente una bdc disc non la vorrei.
E'un semplice principio economico per chi ha studito. CREARE BISOGNI. Anche se poi nell'effettivo non ne abbiamo assolutament bisogno. Per creare bisogni devi far brillare qualità vere o presunte rispetto al vecchio. Prendiamo ad esempio un famoso telefono che ha fatta sua questa tecnica. vende aria da anni(ps lo ho) creando aspettative che un telefono cinese fa allo stesso modo.o prendiamo la moda nelle macchine cito bmw ad esempio, ti fa un bel restyling. che costa un caxxo e un cetriolo. cambia taglio dei fari allarga un passaruota di 3 centimetri di mette 5 cv in più di turbina e ti sforna il modello nuovo a costo zero di produzione. Quasi zero un pò di marketing e ti manda in pensione il modello vecchio.