Salve.....leggeri!!! Qualcuno di voi ha notizie delle camere d' aria Tubolito per corsa strada? Sul web le trovo solo per mtb. Grazie.
Salve.....leggeri!!! Qualcuno di voi ha notizie delle camere d' aria Tubolito per corsa strada? Sul web le trovo solo per mtb. Grazie.
Ricevuto. Già le uso, in effetti uno dei punti deboli è L' area di attacco valvola. Grazie.Se vuoi camere superleggere affidati alle supersonic continental ed usa sempre pompe ad avvitamento non a strappo
pare che saranno disponibili da febbraio 2018 su r2bikeSalve.....leggeri!!! Qualcuno di voi ha notizie delle camere d' aria Tubolito per corsa strada? Sul web le trovo solo per mtb. Grazie.
beh, non si può generalizzare.lascia stare le camere leggeri, ti prego...
avute pessime esperienze.
Fare il beta-tester non è mai carino non posso che darti ragione. Purtroppo per me la mia scimmia batte sempre la razionalità. 😁😁😁. Appena disponibili le proverò. Certo non le userei in una gf alpina prima di non essere certo della bontà del prodotto.Grazie per la risposta @longines, certo l' ideale sarebbe avere soldi da sprecare per una camera, kit riparazione e spese spedizione, collaudarla e poi decidere per il più grande investimento.
la cosa che fa peggio alla zona del "piatto" valvola è la trazione che impone l'anellino a vite e i movimenti laterali della valvola che andrebbero limitati.Io so che vanno bene ma non mi fido ad usarle. So che si strappano a livello della valvola perché appunto c'è risparmio di materiale. Solo pompe ad avvitamento come diceva giustamente SCR1.
Che camere e copertoncini sentiresti allora di consigliarmi per scendere di peso? Nastro non ne ho bisogno, ho campagnolo.la cosa che fa peggio alla zona del "piatto" valvola è la trazione che impone l'anellino a vite e i movimenti laterali della valvola che andrebbero limitati.
Io non uso l'anellino e non ho pompe con il raccordo a vite. Quando gonfio faccio attenzione a non sollecitare lo stelo della valvola e il valvolino di chiusura. interno cerchio e foro valvola sempre ben nastrato. (nastro schwalbe telato )
con queste accortezze non ho grossi problemi. le camere le cambio alla prima foratura importante. per forature piccole riparo. per 7-8000km all'anno riscontro mediamente 2-3 forature annue totali.
Per le camere in butile preferisco le maxxis flylight che tengono molto meglio l'aria ma sono più delicate nel valvolino. La rabbocco ogni 2 settimane circa. Non c'è una regola, proprio per il basso spessore ce ne può essere qualcuna che perde mezzo bar in pochi giorni.
le camere eclipse non me la sento di consigliarle. sono molto delicate e costano molto. quindi dipende dalla scimmia e richiedono accortezze supplementari. inoltre non sono indicate dal produttore per cerchi in carbonio, per via del calore, cosa che fa sucsictare qualche dubbio anche per l'utilizzo sull'alluminio.
io le farei testare prima a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] che ci potrà dire se saranno ciofeche o meno
https://r2-bike.com/TUBOLITO-Tube-28-Tubo-Road-700C-SV-42-mm
michelin non mi pare faccia camere ultraleggere.Uso i tuoi stessi copertoncini ma da 23. Dovrei provare queste camere in ogni caso attorno al foro valvola metterei un pezzetto di camera d'aria come rinforzo. Però sulla rete leggo pareri contrastanti su queste camere che siano maxxis, conti o michelin. Non so se questo gioca un ruolo importante, ma sono abbastanza leggero.
Però in totale sono 100 gr risparmiati con circa 10 Euro....