Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La differenza di prezzo comunque si fa sentire notevolmente per una fascia media: tra i 1.700€ della Casati in offerta e i 769€ della Impulso citata in precedenza ci ballano quasi 1.000€ di differenza, non sono affatto pochi ... Poi la Bianchi ha rivenditori ovunque, se ho un problema con la Casati dove devo andare per richiedere assistenza?
E quale delle due posso rivendere poi in futuro con più facilità? ...
Sono domande che è lecito porsi al momento dell'acquisto.

vero, ma i 769 si riferiscono a una bici del 2014; evidentemente un resto di magazzino che può esistere solo in una produzione industriale e che non è significativo (ci sono due unità); se andiamo a vedere i prezzi di listino c'è comunque una bella differenza, 2200 contro 1500. E' vero, ed è probabilmente la differenza inevitabile; anche se va detto che la Impulso a 1500 ha le ruote "Reparto Corse", la Casati ha delle Khamsin... non è proprio la stessa cosa.

Ed e' ancora piu' vero quello che dici dopo; in effetti la bici artigianale te la tieni (o al massimo la vendi in zona). Non faccio l'esempio della Colnago Master non soloperché è un ibrido (bici prodotta artigianalmente ma da un'industria con marchio mondialmente noto) ma anche perché montata stiamo sui 4.000 euro - peraltro anche giustificati visto che il telaio ha un trattamento a prova di immersione in acqua salata - e insomma non siamo certo in fascia bassa.

In ogni caso alcuni preferiranno comunque la bici italiana/artigianale, ma non sarà una scelta di massa, siamo d'accordo. Però io dicevo solo che l'alternativa esiste,anche se costa un po' di più ed ha delle controindicazioni.

Poi io non mi sono ancora deciso ad andare da Gios e prendere la mia bici blu...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
Ammesso che sia vero, cosa e' apprezzato della C60? Il disegno? Le geometrie? I materiali? Il modo di lavorazione? Il brand? IL disegno e lo studio sono italiani, il materiale no. Il modo di lavorazione e' italiano. Ma non credere che se fosse fatta in Asia sarebbe diversa. Solo che Ernesto qualcosa qui se la deve tenere, prima che diventi tutti di Giant.... (come si vocifera sia stato gia' fatto).
Penso che venga apprezzata soprattutto per il disegno e per la lavorazione, poi è pur vero che il marchio ha sempre la sua importanza e Colnago ha molti estimatori ... Io sapevo che Giant produce diversi modelli per la Colnago ma non ho sentito voci su una possibile acquisizione del marchio ;nonzo%
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per la prima volta da molto tempo ho fatto un'intera settimana senza BDC (per lo meno ho usato la bici in città, ma non vale e comunque anche quella il menopossibile), cosa che non era successa neanche con l'influenza. La ragione è l'aria mefitica che c'è a Milano ed intorno da un po' di tempo
( http://www.arpalombardia.it/sites/qaria/_layouts/15/qaria/imodelli.aspx )
veramente troppo. Venerdì ero rimasto due ore in più al lavoro per andare poi al cinema, am appena ho messo il naso fuori ho capito che non potevo attraversare mezza città in bici con quell'aria ed ho lasciato perdere. Oggi sono andato (a camminare) al lago, ed anche a Bellano, almeno sul lungolago, si sentiva puzza - poco rispetto a Milano, ma sembre troppo per pedalarci dentro con impegno. Ovviamente il rientro a Milano è stato uno shock, ed ho ricominciato a tossire.

speriamo in pioggia e vento di tramontana, ma siamo giusto all'inizio dell'inverno...mi sa che quest'anno sarà dura !
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per la prima volta da molto tempo ho fatto un'intera settimana senza BDC (per lo meno ho usato la bici in città, ma non vale e comunque anche quella il menopossibile), cosa che non era successa neanche con l'influenza. La ragione è l'aria mefitica che c'è a Milano ed intorno da un po' di tempo
( http://www.arpalombardia.it/sites/qaria/_layouts/15/qaria/imodelli.aspx )
veramente troppo. Venerdì ero rimasto due ore in più al lavoro per andare poi al cinema, am appena ho messo il naso fuori ho capito che non potevo attraversare mezza città in bici con quell'aria ed ho lasciato perdere. Oggi sono andato (a camminare) al lago, ed anche a Bellano, almeno sul lungolago, si sentiva puzza - poco rispetto a Milano, ma sembre troppo per pedalarci dentro con impegno. Ovviamente il rientro a Milano è stato uno shock, ed ho ricominciato a tossire.

speriamo in pioggia e vento di tramontana, ma siamo giusto all'inizio dell'inverno...mi sa che quest'anno sarà dura !

ho ovviato andando in MTB e stando nei boschi. Non sara' un'aria limpida, ma meglio che a Milano e zone limitrofe.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Salve pedalatori, siete già andati in letargo?:-x
Io in questi giorni uscite pianeggianti per tenere allenato il fondo, a novembre ci saranno le solite due settimane di stop, che poi da dicembre comincia la preparazione invernale;-)
Nel frattempo alleno anche le mandibole con le caldarroste:mrgreen:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Tutto verissimo; pero' anche noi facciamo la nostra parte. Senza prendere modelli fantascientifici e restando su metallo, una Impulso 105 mi sembra costi sui 1500; da un artigiano serio (Barco, Casati, Gios... mica roba che si prendeal mercato delle pulci!) una bici in acciaio col Veloce costa sui 2000 E, offerte speciali a parte (http://casati-online.businesscatalyst.com/outlet.html).

(e secondo me nel rapporto qualita' prezzo e' meglio assai, ma su questo ognuno puo' avere le sue opinioni)

Allora se contuinuiamo a comperare bici italiane o non ma "made in china", non e' che non ci sono alternative.

Poi se uno vuole una entry level e' vero, c'e' solo quello... infatti la mia Bianchi e' made in Taiwan


Bellissime le Casati! Viste un paio in,carbonio e una in acciaio dai prezzi assolutamente ragionevoli nell'outlet, montaggio 105.
La mia Giant tcr in alluminio di alcuni anni fa (ora esiste il telaio in versione superlight da 1050gr non è venduta più in Europa), curiosamente ha l'adesivo"made in Netherlands".
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve pedalatori, siete già andati in letargo?:-x
Io in questi giorni uscite pianeggianti per tenere allenato il fondo, a novembre ci saranno le solite due settimane di stop, che poi da dicembre comincia la preparazione invernale;-)
Nel frattempo alleno anche le mandibole con le caldarroste:mrgreen:

quasi... sono uscito lunedì, ma solo pianura perché pur potendomi assentare la mattina dovevo tornare a lavorare il pomeriggio, quindi stare in zona. Oggi grandi rodimenti a stare in ufficio con questa giornata stupenda (e mi sa anche domani... cercherò di espandere la pausa pranzo a costo di far tardi la sera). Poi nel weekend si va in giro; ma a questo punto non so bene se continuando a pedalare o andando invece a camminare per boschi - anche a raccogliere castagne, perché no ! - e godersi i colori. Cmq dopo due o tre settimane con una uscita a settimana, comincio a far fatica; mi sa che ci sta ancora un'uscita con salita e poi uno stop.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve pedalatori, siete già andati in letargo?:-x
Io in questi giorni uscite pianeggianti per tenere allenato il fondo
Nel frattempo alleno anche le mandibole con le caldarroste:mrgreen:

Brava, continua così a pedalare allenandoti, ma anche a mangiare che sei leggerissima! ;)
Altro che letargo sto pedalando di più ora che questa estate, però ogni tanto uso la Mountain Bike come oggi...
Con la tripla da 42-34-24 si sale ovunque!
Sarà bello fare la Sommelier, ma ho una male alla schiena da Oscar quando torno a casa ed ho dovuto pure resistere alla tentazione di non bere neanche una goccia di vino bianco strutturato... :D :mrgreen:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Brava, continua così a pedalare allenandoti, ma anche a mangiare che sei leggerissima! ;)
Altro che letargo sto pedalando di più ora che questa estate, però ogni tanto uso la Mountain Bike come oggi...
Con la tripla da 42-34-24 si sale ovunque!
Sarà bello fare la Sommelier, ma ho una male alla schiena da Oscar quando torno a casa ed ho dovuto pure resistere alla tentazione di non bere neanche una goccia di vino bianco strutturato... :D :mrgreen:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

beh, se ti serve una mano a bere chiamaci, che siamo sempre pronto ad aiutare!!!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per il mal di schiena, meglio la bdc della mtb. Stare con la schiena distesa fa miracoli!
Sinceramente mi trovo benissimo per la schiena con entrambe corsa e Mountain Bike!
Pedalare aiuta a farsi passare i dolori ed è anche rilassante, quindi non potrei vivere senza bici...
beh, se ti serve una mano a bere chiamaci, che siamo sempre pronto ad aiutare!!!
Hahaha :) :mrgreen:
Bere un po' di vino ogni tanto è un gran piacere!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono passato davanti al "caffé Bianchi" a Milano (poverini, quasi sepolti dal cantiere M4 di San Babila); ho visto in vetrina una "specialissima edizione Marco Pantani" che riproduce la colorazione Liquigas. Bella, niente da dire; super-record e Bora. Prezzo sui 10.000 euro.

Sui rapporti non hanno avuto cuore di riprodure quelli che usava lui ai suoi tempi, e chi caccia quei bei soldini si rotrova con una 50/34 e 12/27.

(sorry, niente foto!)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sono passato davanti al "caffé Bianchi" a Milano (poverini, quasi sepolti dal cantiere M4 di San Babila); ho visto in vetrina una "specialissima edizione Marco Pantani" che riproduce la colorazione Liquigas. Bella, niente da dire; super-record e Bora. Prezzo sui 10.000 euro.

Sui rapporti non hanno avuto cuore di riprodure quelli che usava lui ai suoi tempi, e chi caccia quei bei soldini si rotrova con una 50/34 e 12/27.

(sorry, niente foto!)

:love[1]::love[1]:

Il sogno di tutte le donne d'Italia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.