Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh no, magari...se finisco l'anno fra i 21 e i 22 mila è già tanto....
Però....ammetto che mi piacciono le sfide:-x

Io sono poco sopra i 6000... e non so se nel weekend pedalo o apro la stagione delle camminate in montagna. Tanto a 7500 non ci arrivo comunque!

Pero' magari un pomeriggio faccio un salto da Casati uguale, tanto e' vicino... perfino piu' vicino di Treviglio
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Potremmo darci un traguardo in km annui, tipo 25- 26 mila....e poi premiarci con una bicicletta nuova:mrgreen:
:mrgreen:
Mi stai tentando, inoltre ci sarebbe pura la scusa dell'obiettivo! :mrgreen:
Ammetto che un pensierino sul prendermi un telaio nuovo in carbonio l'ho fatto, visto che ora ho anche un gruppo decente da montare come il mio adorato Campagnolo Athena 11v... Ma sto cercando di resistere ancora un anno o due! ;)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono passato davanti al "caffé Bianchi" a Milano (poverini, quasi sepolti dal cantiere M4 di San Babila); ho visto in vetrina una "specialissima edizione Marco Pantani" che riproduce la colorazione Liquigas. Bella, niente da dire; super-record e Bora. Prezzo sui 10.000 euro.

Sui rapporti non hanno avuto cuore di riprodure quelli che usava lui ai suoi tempi, e chi caccia quei bei soldini si rotrova con una 50/34 e 12/27.

(sorry, niente foto!)
Chi ha guidato quella bici non ne parla bene lamentando un telaio "molle". E questo evidenzia ancora di più la bravura del pirata.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mi stai tentando, inoltre ci sarebbe pura la scusa dell'obiettivo! :mrgreen:
Ammetto che un pensierino sul prendermi un telaio nuovo in carbonio l'ho fatto, visto che ora ho anche un gruppo decente da montare come il mio adorato Campagnolo Athena 11v... Ma sto cercando di resistere ancora un anno o due! ;)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Fare 26000 km non è una cosa che si programma dall'oggi al domani, è certamente fattibile ai più, ma ci vuole metodo (anche per gestire la vita in generale).
Già farne sui 20000 non è proprio uno scherzo.....però...ci si può sempre provare, anche se passare da 2000 km annui a 20000 l'anno successivo la vedo improbabile;nonzo%
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Fare 26000 km non è una cosa che si programma dall'oggi al domani, è certamente fattibile ai più, ma ci vuole metodo (anche per gestire la vita in generale).
Già farne sui 20000 non è proprio uno scherzo.....però...ci si può sempre provare, anche se passare da 2000 km annui a 20000 l'anno successivo la vedo improbabile;nonzo%
Aggiungo che ci vuole , oltre a programmazione e volontà , anche fortuna!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Fare 26000 km non è una cosa che si programma dall'oggi al domani, è certamente fattibile ai più, ma ci vuole metodo (anche per gestire la vita in generale).

Infatti mi terrei su un obiettivo per me più realistico dai 5000 ai 10000 km annui...
Purtroppo non è solo questione di metodo (che è importante!), ma anche di famiglia con relativi problemi ed impegni del corso serale... Ma proverò a farcela! [emoji41]
Poi il telaio in carbonio magari arriverà tra 1 anno e mezzo per festeggiare il massimo livello completato nel mio corso professionale! [emoji6]



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non è la stessa bici di Pantani (che era in alluminio ...), ne hanno semplicemente replicato la livrea.

Ecco appunto, e di sicuro sarà stato un alluminio ben rigido :mrgreen:. Potevano offrire anche un super telaio in alluminio con ruote top e montaggio top a 4000 euro, per dire... Com'è cambiato il ciclismo! Si rincorre solo la capacità di spesa e non la qualità.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
Ecco appunto, e di sicuro sarà stato un alluminio ben rigido :mrgreen:. Potevano offrire anche un super telaio in alluminio con ruote top e montaggio top a 4000 euro, per dire... Com'è cambiato il ciclismo! Si rincorre solo la capacità di spesa e non la qualità.
Invece di riprogettare da zero un telaio top in alluminio hanno preferito prendere quello in carbonio della Specialissima e verniciarlo con le colorazioni del Team MercatoneUno-Bianchi.
Volendo potevano fare anche una Via Nirone con la stessa colorazione :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo me la replica di Pantani potevano farla in due versioni: in carbonio ed in alluminio, così molte più persone avrebbero potuto comprarla ed inoltre quella di alluminio rispecchierebbe meglio l'originale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La bici del Pirata del '98: qui http://www.cyclingnews.com/features...catone-uno-bianchi-mega-pro-xl-reparto-corse/ l'articolo completo in inglese.

pantani_1998_mu_bianchi_full_view_600.jpg
[/url]

Specifications:

Frame: Bianchi Mega Pro XL Reparto Corse, Dedacciai double-butted 7000-series aluminum
Fork: Time
Headset: Campagnolo Record
Stem: ITM 'Big One', 11cm x -11°
Handlebars: ITM Super Italia Pro 260, 42cm (c-c)
Tape/grips: Bianchi cork
Front brake: Campagnolo Record
Rear brake: Campagnolo Record
Brake levers: Campagnolo Record
Front derailleur: Campagnolo Record
Rear derailleur: Campagnolo Record
Shift levers: Campagnolo Record Ergopower, 9spd
Cassette: Campagnolo Record, 11-23T
Chain: Campagnolo Record
Crankset: Campagnolo Record, 170mm, 54/44T
Bottom bracket: Campagnolo Record
Pedals: Time Equipe Mag
Wheelset: Campagnolo Electron tubular
Front tire: Vittoria Corsa CX TT tubular, 21mm
Rear tire: Vittoria Corsa CX TT tubular, 21mm
Saddle: Selle Italia Flite, signature edition
Seat post: Campagnolo Record titanium
Bottle cages: Ciussi stainless steel

Critical measurements:

Rider's height: 1.72m (5' 8")
Rider's weight: 57kg (126lb)
Saddle height, from BB (c-t): 710mm
Seat tube length, c-t: 505mm
Seat tube length, c-c: 470mm
Tip of saddle nose to C of bars (next to stem): 520mm
Head tube length: 127mm
Top tube length: 519mm (actual)
Total bicycle weight: 6.96kg (15.34lb)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me la replica di Pantani potevano farla in due versioni: in carbonio ed in alluminio, così molte più persone avrebbero potuto comprarla ed inoltre quella di alluminio rispecchierebbe meglio l'originale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

eh, ma loro vogliono giusto alzare un po' di soldini usando quello che hanno in casa ed un po' di vernice...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.