Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie a [MENTION=33574]robymas78[/MENTION] che ha provato oggi sappiamo che aggiornando il gruppo ai fw attuali il "vecchio" D-Fly EWW01 funziona correttamente anche con la batteria "nuova" DN110.

Funziona tutto, compreso il Synchro, tranne ovviamente la programmazione da remoto via BT in quanto la EWW01 non è BT.

Grazie ancora a robymas78. o-o
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Grazie a [MENTION=33574]robymas78[/MENTION] che ha provato oggi sappiamo che aggiornando il gruppo ai fw attuali il "vecchio" D-Fly EWW01 funziona correttamente anche con la batteria "nuova" DN110.

Funziona tutto, compreso il Synchro, tranne ovviamente la programmazione da remoto via BT in quanto la EWW01 non è BT.

Grazie ancora a robymas78. o-o

Quindi riassumendo, con la nuova batteria si ha la possibilità di provare la nuova modalità SYNCHRO SHIFT e la comodità degli aggiornamenti senza cavo, giusto?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi riassumendo, con la nuova batteria si ha la possibilità di provare la nuova modalità SYNCHRO SHIFT e la comodità degli aggiornamenti senza cavo, giusto?

Si per la prima cosa, no (come era già scritto sotto) per la seconda.

La EWW01 NON supporta il Bluetooth quindi senza cavo non si possono fare né aggiornamenti né programmazione del gruppo.

Per fare anche queste cose bisogna cambiare anche la centralina e montare una tra la WU101 e la WU111.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate rientro ora dal primo giro con la nuova batteria ed il d-fly installato. Ho scaricato i dati su Strava ma mi aspettavo di vedere un report delle cambiate e del tempo speso su ogni pignone. Mi sono creato una falsa aspettativa o effettivamente questo report esiste?

o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho trovato solo questo all’interno del riepilogo post giro del Garmin. Un po’ pochino...

639992820d4a80a0c9d85ad37e7e69d2.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate rientro ora dal primo giro con la nuova batteria ed il d-fly installato. Ho scaricato i dati su Strava ma mi aspettavo di vedere un report delle cambiate e del tempo speso su ogni pignone. Mi sono creato una falsa aspettativa o effettivamente questo report esiste?

o-o
I dati vengono raccolti ma non utilizzati.

Se vuoi analizzarli cerca on line e scarica Di2stats, per ora non mi pare ci sia altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno, vorrei avvicinare un po' le leve freno alla piega. Ho cercato i manuali ma non riesco ad individuare la vite da stringere. Qualcuno riesce a darmi indicazioni più precise?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho upgradato il 9070 con la nuova batteria e il d-fly.
Due domande alle quali non ho saputo trovare risposta:

Il passaggio alle modalità manuale, semi-syncro e syncro è possibile solo tramite il pulsante della centralina oppure si può fare anche da garmin (820) o altro ?

Data la potenza di cui dispongo, la preparazione e l'età ho montato sul 9070 la cassetta 11-30, configurando tali rapporti su e-tube mi da errore e non riesco ad impostarli per cui ho dovuto settare 11-28. Soluzioni? che problemi mi darà?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho upgradato il 9070 con la nuova batteria e il d-fly.
Due domande alle quali non ho saputo trovare risposta:

Il passaggio alle modalità manuale, semi-syncro e syncro è possibile solo tramite il pulsante della centralina oppure si può fare anche da garmin (820) o altro ?

Data la potenza di cui dispongo, la preparazione e l'età ho montato sul 9070 la cassetta 11-30, configurando tali rapporti su e-tube mi da errore e non riesco ad impostarli per cui ho dovuto settare 11-28. Soluzioni? che problemi mi darà?

Non viene riconosciuto il 30 perchè il 9070 in realtà è progettato per il 28.
Forse dovresti dichiarare di avere un GS, ma penso non si possa fare perchè viene riconosciuto l'oggetto dal sistema
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Grazie per la risposta, quindi per quanto riguarda la cassetta non c'è nulla da fare.....
per il passaggio alle varie modalità di cambiata da manuale a syncro?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie per la risposta, quindi per quanto riguarda la cassetta non c'è nulla da fare.....
per il passaggio alle varie modalità di cambiata da manuale a syncro?
Dal Garmin in "dettagli sensore" del sensore Di2 trovi la possibilità di scegliere la modalità di funzionamento del gruppo: M S1 e S2.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app