la minor manutenzione e i minori costi di manutenzione, la maggior affidabilità, una frenata nettamente migliore.
e che ne so?![]()
perchè quali dovrebbero essere i vantaggi a cambiare un paio di ksyrium con un paio di neutron?
Ci aggiungerei anche migliore scorrevolezza, guarda un pòla minor manutenzione e i minori costi di manutenzione, la maggior affidabilità, una frenata nettamente migliore.

e che ne so?![]()
perchè quali dovrebbero essere i vantaggi a cambiare un paio di ksyrium con un paio di neutron?
dicevo solo che potrebbe provare i tubolari (che forse fanno un po' di differenza) senza cambiare ruote

minori costi di manutenzione, la maggior affidabilità
una frenata nettamente migliore
migliore scorrevolezza

Discussione interessante...
Sono nella stessa situazione ( Cosmic+ Ksyrium ES ) e stavo valutando di cambiare le ES.
Secondo voi varrebbe la pena una Neutron per le ES ????
O sarebbe meglio delle medio profilo magari più versatili per granfondo ad altimetria varia.....?
PS
Sul muletto che utilizzo in inverno ho una coppia di ruote artigianali con mozzo record e cerchio fir ( materiale di 2/3 stagioni fa ) e vi assicuro che la sensazione di scorrevolezza che danno vs. le ES è marcatamente sensibile!
perche'non le zefir?
Perchè penso che per 80kg siano un pò delicatine e in generale non mi ispirano fiducia!
Sono tutte garantite fino a 120kg, inoltre adesso puoi scegliere tra le X75 e le X85!
Io ho cambiato le Ksyrium SL con le Fulcrum R1 la differenza si sente .
Hanno caratteristiche simili ma i mozzi delle R1 sono di un altro pianeta
immagino intendesse un paio di ruote dal prezzo "umano". le hyperon hanno un prezzo decisamente disumano. Fra l'altro chiede una ruota da usare anche in allenamento...