Con quali ruote cambiare le Ksyrium?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
e che ne so? :mrgreen:
perchè quali dovrebbero essere i vantaggi a cambiare un paio di ksyrium con un paio di neutron?

dicevo solo che potrebbe provare i tubolari (che forse fanno un po' di differenza) senza cambiare ruote

Io le ho entrambe e, nonostante le Neutron le abbia comprate usate, penso che se nel prossimo fututo deciderò di acquistare una nuova coppia di ruote, quelle che abbandonerò saranno le Ksyrium. o-o
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Discussione interessante...

Sono nella stessa situazione ( Cosmic+ Ksyrium ES ) e stavo valutando di cambiare le ES.
Secondo voi varrebbe la pena una Neutron per le ES ????
O sarebbe meglio delle medio profilo magari più versatili per granfondo ad altimetria varia.....?

PS
Sul muletto che utilizzo in inverno ho una coppia di ruote artigianali con mozzo record e cerchio fir ( materiale di 2/3 stagioni fa ) e vi assicuro che la sensazione di scorrevolezza che danno vs. le ES è marcatamente sensibile!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Discussione interessante...

Sono nella stessa situazione ( Cosmic+ Ksyrium ES ) e stavo valutando di cambiare le ES.
Secondo voi varrebbe la pena una Neutron per le ES ????
O sarebbe meglio delle medio profilo magari più versatili per granfondo ad altimetria varia.....?

PS
Sul muletto che utilizzo in inverno ho una coppia di ruote artigianali con mozzo record e cerchio fir ( materiale di 2/3 stagioni fa ) e vi assicuro che la sensazione di scorrevolezza che danno vs. le ES è marcatamente sensibile!


No. Che la Neutron sia migliore ne sono convinto ma sinceramente la Mavic ES è piuttosto recente e nonostante tutto neanche malaccio. Spendere soldi per una ruota equivalente anche se migliore non è un gran affare......
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
immagino intendesse un paio di ruote dal prezzo "umano". le hyperon hanno un prezzo decisamente disumano. Fra l'altro chiede una ruota da usare anche in allenamento...

Quoto...se le vuole anche da allenamento sarebbero ottime delle assemblate con record/dura-ace e Crono f20 o open pro a seconda che le voglia per tubolare o per copertoncino.....giusto?:mrgreen: