Guai Con Le Tacchette

stef1261

Novellino
3 Novembre 2004
52
0
Visita sito
Ciao A Tutti.
Oggi Ho Ripreso Dopo Uno Stacco Di Qualche Giorno Le Uscite Di Allenamento In Bici;
Nel Frattempo Avvo Cambiato Scarpette E Relative Tacchette, La Sensazione Che Ho Avuto Nonostante Mi Sembrava Di Averle Montate Come Le Precedenti, Era Di Avere Il Piede Sinistro Fuori Asse Rispetto All'altro; Conoscete Qualche Metodo Per Verificare L'allineamento Delle Tacchette?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao A Tutti.
Oggi Ho Ripreso Dopo Uno Stacco Di Qualche Giorno Le Uscite Di Allenamento In Bici;
Nel Frattempo Avvo Cambiato Scarpette E Relative Tacchette, La Sensazione Che Ho Avuto Nonostante Mi Sembrava Di Averle Montate Come Le Precedenti, Era Di Avere Il Piede Sinistro Fuori Asse Rispetto All'altro; Conoscete Qualche Metodo Per Verificare L'allineamento Delle Tacchette?

la classica, cara vecchia squadra per metterle, appunto, in squadra.
sempre che tu abbia riportato esattamente la misura precednte.
(ma scusa, perchè hai sempre la maiuscola inserita? :razz: ;nonzo%)
 

stef1261

Novellino
3 Novembre 2004
52
0
Visita sito
ciao, emanuele. e' un piacere risentirti.

con la squadretta? mi spieghi meglio questa procedura, per favore?
ci sono altri metodi altrimenti, piu' o meno empirici, per fare cio'?

ciao e grazie
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Avevo le tacchette rosse per i Keo e pedalavo benissimo, ho dovuto sostituile perchè una si era rotta; ho messo così le grigie, da allora nonostante ripetuti tentativi non riesco più a pedalare in maniera omogenea, pedalo molto male e ho addirittura dolore alle caviglie e alle ginocchia. Ho così prenotato un test da un biomeccanico per il posizionamento delle tacchette. Ma sono piuttosto preoccupato, perchè temo di essermi orami "scombinato" postura e pedalata.
Mah:wacko:
 

Chopper

Maglia Gialla
Io, quelle poche volte che ho cambiato le tacchette,
dopo averle rimesse nella posizione delle precedenti, vado a sensazioni:
se pedali e senti che il tallone sta troppo all'esterno, sviti e correggi leggermente.
La pedalata deve essere naturale, la posizione del piede lungo tutto il movimento non deve essere limitata o corretta dalla tacchetta.