dall'immagine direi 7.5kg...ma la domanda è: con soli 7.5kg si riescono a selezionare i fasci muscolari in quella maniera? per me non a meno di una definizione mostruosa nell'ordine del 3-4%
In quel tipo di esercizio secondo me si, bastano pochi kg.
dall'immagine direi 7.5kg...ma la domanda è: con soli 7.5kg si riescono a selezionare i fasci muscolari in quella maniera? per me non a meno di una definizione mostruosa nell'ordine del 3-4%
ma allenarsi con 7.5kg è allenante?
farà minimo 40 ripetizioni...
Anche Wiggins dopo il ritiro mi sa che si è un po' allenato in palestra (a meno che il profilo Instagram che ho visto non sia un fake)![]()
Ma qual'è il carico ideale per uno che voglia aumentare la forza resistente in palestra?
E soprattutto la frequenza degli allenamenti nei vari periodi?
Per me tra il 30 e il 40% del massimale con dei richiami ogni 10gg al 90% del massimale per andare a stimolare la forza massima.
Poi in stagione giusto qualche richiamo 3 volte al mese sulla massima.
E poi ovviamente il tronco, 2/3 volte a settimana in inverno e almeno 1 in estate.
allenare la forza resistente in palestra ....Bah meglio allenare la forza...
Un mesetto però la fanno tutti... Dai prof agli juniores

Che si alleni a basso carico mi sembra sensato...è probabile che sia ancora in fase riabilitativa....
Vista la gravità dell' infortunio...
Ma poi...perché si allena in mutande???😂😂😂
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Che poi la posizione delle caviglie è tutta sbagliata.....devono essere a 90°
Escludo che siano 75 Kg...ma di contro 7,5 Kg sono veramente pochi per far ingrossare così i muscoli durante la contrazione.
Il mistero continua!![]()