ruota della taiwanese Velocite nastrate, guarda un pò, con un nastro verde...chissaà che sarà...eh?
Ragazzi vorrei montare i pro one tubeless sulle mie bora 35, volevo sapere qual'è il materiale occorrente, oltre ai copertoni ovviamente, grazie.E se è possibile non essendo esse tubeless ready..
ti serve il nastro adatto al canale interno, la valvola tubeless magari conica di altezza adeguata, io ho reso tubeless le Zipp 303 nsw per copertoncino ormai da un anno, fila tutto liscio
Mi è capitato di leggere in un forum americano, una discussione in cui un utente poneva l'attenzione alla possibilità che un cerchio in carbonio nativo per copertoncino in caso di utilizzo tubeless, possa essere soggetto a deformazione in caso di temperature levate generate da lunghe frenate si sommino ad alte pressioni dei pneumatici.
Questo aspetto non lo avevo considerato.
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È forse per questo motivo che molti cerchi in carbonio tubeless ready sono 18 o 19C o anche più larghi, per ridurre le pressioni di esercizio e ridurre la possibilità che si crei la combinazione sfavorevole di condizioni a cui ho accennato prima?
Avete conoscenza di qualche esperienza del genere?
A mio avviso si tratta di un ipotesi remota, intanto alte pressioni e tubeless mi pare una combinazione già di per se atipica, poi con l'aumentare del canale e di conseguenza della sezione de pneumatico, le pressioni vanno ancora di pù a ridursi.
Che ne pensate?
Ragazzi vorrei montare i pro one tubeless sulle mie bora 35, volevo sapere qual'è il materiale occorrente, oltre ai copertoni ovviamente, grazie.E se è possibile non essendo esse tubeless ready..
Mi pare di capire che le uniche accortezze da pendere siano quelle di scegliere delle valvole in grado di adattarsi bene al foro di questi cerchi che è un po più grande del normale
questa non l'ho capita...essere accorti in discesa a non rimanere molto pinzati.
La spinta esercitata dalla gomma sulla spalla del cerchio è in funzione sia della pressione che della superficie della gomma.
La gomma e il cerchio più largo esercitano pressioni decisamente maggiori, per questo bisogna abbassare parecchio la pressione, in rete cercando trovi le tabelle dei produttori dove viene quantificata la spinta sulle spalla e vedrai che è esponenziale all'aumento della misura del cerchio.
su tutte le carbon non TLR che ho tubelessizzato ho montato le SCHWALBE, e NESSUNA ha avuto problemi
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questa non l'ho capita...
i miei amici con zero carbon, bora, r4 carbon tubelessizzate vanno come furetti in discesa!!!
per gli 11 storm io aspetto che escano i 28...i 25 sono strettine per quelle ruote, perchè sono dei 25 quasi precisi.Allora sulle Speed 40C cosa monto i Pro One da 25 o i nuovi Hutchinson Fusion 11storm sempre da 25? Oppure?
quasi sicuramente significa che da un lato il pneumatico è tallonato bene e dall'altro no.Buongiorno a tutti!
Da un paio di settimane ho notato una cosa strana quando vado a gonfiare....attaccata la pompa alla valvola comincia a uscire subito dell'aria, anche mentre gonfio, poi superato i 5bar l'uscita di aria si interrompe e continua a gonfiare normalmente come ha sempre fatto.
Cosa potrebbe essere? 🙄
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quasi sicuramente significa che da un lato il pneumatico è tallonato bene e dall'altro no.
stallona e passa su entrambi i lati un pennello inumidito con acqua saponata e poi gonfia di nuovo.
Azzo....su entrambe le ruote e contemporaneamente mi sembra strana come cosa.....ma a cosa potrebbe imputarsi l'eventuale stallonamento?
Non è mai successo prima d'ora....
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secondo me è così da quando le hai montate la prima volta, solo che con l'uso si sono ammorbiditi e premono meno sul cerchio e quindi ti fanno questa cosa.
ma poco male, guarda che capita eh.
comunque sgonfiale e falle stallonare, poi metti il sapone e gonfia in modo esagerato, tipo 8\9 bar...e poi porta a pressione di utilizzo.
vedrai che non succede più.
Buongiorno a tutti!
Da un paio di settimane ho notato una cosa strana quando vado a gonfiare....attaccata la pompa alla valvola comincia a uscire subito dell'aria, anche mentre gonfio, poi superato i 5bar l'uscita di aria si interrompe e continua a gonfiare normalmente come ha sempre fatto.
Cosa potrebbe essere? 🙄
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I Pro One da 25 appena montati sulle mie dt canale 18 sono 26.6 I Michelin endurance pro 4 erano quasi 28. Spero che con l'uso di allarghino ancora un pò, mi piacevano più ciccione come le altre...