Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
appunto che cambia rispetto alla lista rossa?
un ex pro da 6 anni o un ex elite/under23 da 4 anni sono considerABILI al pari di un amatore?

Secondo me si, se non fanno il corridore di professione ( cioè fanno un altro lavoro per vivere).
Un ex professionista non deve più andare in bici? solo perche è più forte?

Permettetemi una considerazione questo tread si stà dilungando oltremodo ripetendo sempre le stesse cose....

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
Secondo me si, se non fanno il corridore di professione ( cioè fanno un altro lavoro per vivere).
Un ex professionista non deve più andare in bici? solo perche è più forte?

Permettetemi una considerazione questo tread si stà dilungando oltremodo ripetendo sempre le stesse cose....

ti quoto bolivar....... ecco perche ho detto in altro post di fare una lettera e sottoscriverla da tutti gli utenti e mandarla alle 3 testate giornalistiche che parlano di g.f.
la cosa potrebbe essere fatta da un moderatore se ne ha voglia e sicuramente le possibilita e condivide appieno quello che molti di noi ha detto in questa discussione........

io lancio la pietra chi si vuole offrire

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Allora, io proporrei una soluzione che risolve tutti i problemi.

Dalle granfondo vanno eliminati :

- tutti quelli che vanno più forte di me;
- tutti quelli che pesano meno di 82kg (potrebbero andare più forte di me);
- tutti quelli che hanno la bici in carbonio e cmq più leggera della mia (portebbero anche questi andare più forte di me);
- tutti quelli che che si allenano quando dalle mie parti piove (non trovo giusta la partecipazione a chi ha modo di allenarsi di più);
- tutti quelli che possono godere della pausa pranzo per uscire in bici;
- tutti i disoccupati e i cassaintegrati (che possono andare in bici quanto e quando vogliono, per cui di fatto dei professionisti);
- tutti quelli che si fanno seguire dalla macchina purchè fuori dai 15 minuti di interdizione al traffico (le macchine prima si chiamano ammiraglie, quelle dopo "mamma", "moglie", "papà", nonno, ecc. e alla Nove Colli parteciperebbero in 30);
- tutti quelli che hanno l'ematocrito più alto del mio 41.3% fisiologico;
- tutti quelli che hanno l'emoglobina più alta della mia 13.9 (fin sotto al minimo);
- tutti quelli che madre natura ha dotato del talento di andare in bici (e che diamine ! vadano a fare i professionisti che è un lavoro che dà un mucchio di soldi a tutti e ci vuole niente per farsi ingaggiare);
- tutti quelli più belli di me (sono geloso);

Et voilà ! Presto fatto no ?
Quindi, ricapitolando :
- i professionisti forti vadano a correre al pro tour;
- i professionisti meno forti vadano a correre le continental;
- gli amatori agonisti vadano a correre a circuito (che quella è gara vera);
- i cicloturisti vadano ai cicloraduni;
- e gli organizzatori delle granfondo restino pure a casa che tanto non andrebbe più nessuno !

' notte a tutti quanti !
E quando gioite del fatto che siete arrivati prima del vostro amico o collega... vergognatevi !!! SIETE AGONISTI !!!!
E quando prendere il caffè doppio prima di partire per la granfondo .... vergognatevi !!!! VI STATE FACENDO DI CAFFEINA ! (200mg per un caffè doppio)

ri'notte !

Enrico Cavallini

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Parole scontate da parte di chi, evidentemente, ha l'interesse di difendere una certa categoria ( e solo quella ) riconducibile all'1% dei partecipanti alle GF.

Caggiafà:roll:

qualcuno ha pure scritto che il topic è noioso e scontato, nonchè inutile.
Andiamo a parlare del peso specifico della salama da sugo....quello si che è interessante.:razz:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito

Andiamo a parlare del peso specifico della salama da sugo....quello si che è interessante.:razz:

Beh, andiamoci piano con certi paragoni; inoltre, sciacquati la bocca prima di nominare la salama.
L'ho mangiata pochissime volte :sbavon: ma la " salamina " come amorevolmente la chiamano a Ferrara, non può essere nominata buttandola là semplicemente così come viene.
Rifletti, prima...;-)
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Parole scontate da parte di chi, evidentemente, ha l'interesse di difendere una certa categoria ( e solo quella ) riconducibile all'1% dei partecipanti alle GF.

Non sono d'accordo. Evidentemente nelle parole di Enrico Cavallini ci sono molte forzature/provocazioni, ma ritengo che la partecipazione alle GF da parte degli ex Prof può solamente dare fastidio non dico all'1% dei partecipanti ma al massimo al 5%, mentre al restante 95% che vinca Rumsas/Negrini o chiunque altro non interessa o non dovrebbe interessare.

Io ho provato durante una tappa del Giro della Sardegna a stare con i primi fino a metà dell'ultima salita, io ero al 110% delle mie possibilità e probabilmente loro erano al 75%, ma quando se ne sono andati come delle moto non mi sono messo a piangere pensando che non correvamo ad armi pari, ero solamente contento di essere riuscito a dare tutto me stesso se non di più, e di essermi migliorato rispetto all'anno precedente.

o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il presidente Cavallini si è dimenticato di citare altre categorie che danno molto fastidio agli amatori e che va per la maggiore tra i big:

Quelli che beccati nelle categorie superiori vengono a espiare le "pene" rubando le caramelle ai bambini.

Quelli che pur essendo stati professionisti hanno continuato a fare marmellamenti negli amatori.

Quelli che corrono un po' di qua e un po' di là per fare come gli viene più comodo.

Quelli che non potrebbero per regolamento correre ma se ne infischiano infilandosi in mezzo e dando fastidio (davanti)

Leviamo queste categorie e poi vedrete che i pro alle GF vengono accettati da tutti. Ma evidentemente queste categorie portano soldi... e di conseguenza vengono difesi a spada tratta arrampicandosi sugli specchi.

PS: non bevo caffé

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

se ti riferisci a me ripeto il mio pensiero che questo tead si è dilungato ripetendo sempre gli stessi concetti...la seconda cosa che hai detto non mi fa ridere per niente...

A Cavallini consiglio di fare il concorso delle nuove proposte come cabarettista...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Quelli che beccati nelle categorie superiori vengono a espiare le "pene" rubando le caramelle ai bambini.

Sono d'accordo con te esclusivamente per quelli che sono in fase di squalifica: se la squalifica l'hanno già scontata perchè non dovrebbero poter correre.

Quelli che pur essendo stati professionisti hanno continuato a fare marmellamenti negli amatori.

Questa non l'ho capita.

Quelli che non potrebbero per regolamento correre ma se ne infischiano infilandosi in mezzo e dando fastidio (davanti)

Sicuramente questi sono quelli che danno più fastidio e che dovrebbero essere sbattuti nei prati. o-o

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
Il presidente Cavallini si è dimenticato di citare altre categorie che danno molto fastidio agli amatori e che va per la maggiore tra i big:

A questa gente bisognerebbe appuntare una bella medaglia al valore, per il gran coraggio dimostrato! :smile: Un mese prima vedi i loro nomi in un trafiletto sul giornale e leggi che son stati pizzicati, un mese dopo te li ritrovi tra gli amatori splendidi e sorridenti piu' che mai... :shock: