Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Per me non è un povero fallito, è uno che lo pagano per correre e lui fa quello che è giusto faccia, ovvero vincere. Non è questione di maramaldi o altro, si chiama lavoro.

si lavora tra gente che lavora... non tra gente che gioca!!!
non è l'ambiente x lavorare (ma nn è colpa loro, che fanno 'unico mestiere che conoscono, bensì dei regolamenti che glielo lasciano fare)

imho, società amatoriali con scopo di lucro nn dovrebbero esistere (e la mgk vis guru etc hanno fine di lucro, anche se magari sono iscritte come società amatoriali normali)

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
nona ccetto di vedere dei prof che vincono una gara amatoriale......... se si chiama amatoriale deve essere degli amatori.. stop.

Su questo sono pienamento concorde.
Ma dal momento in cui uno diventa un EX professionista ha tutto il dritto di venire a giocare alle nostre corsette. Se poi trova qualcuno disposto a dargli dei soldi perchè faccia le corsette mostando un nome stampato sulla maglia tanto meglio per lui che riesce a fare quel che gli piace e a mettersi dei soldi in tasca.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ma dal momento in cui uno diventa un EX professionista ha tutto il dritto di venire a giocare alle nostre corsette. Se poi trova qualcuno disposto a dargli dei soldi perchè faccia le corsette mostando un nome stampato sulla maglia tanto meglio per lui che riesce a fare quel che gli piace e a mettersi dei soldi in tasca.

QUOTO.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quoto anch'io.
Manca solo che uno per partecipare alle corse amatoriali debba presentare un certificaato di lavoro o l'attestazione dell'orario svolto in settimana. Allora escludiamo anche gli studenti e i disoccupati che, mannaggia a loro, hanno tanto tempo per allenarsi. :roll:
Secondo me nel mondo del ciclismo c'è troppa invidia che porta a fare questi discorsi. E poi anche Sguerri, Bulgarelli e Rumsas hanno un lavoro che magari li impegna poco ma ce l'hanno. E se anche lavorassero 8 ore al giorno andrebbero sempre più forte degli altri...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
non sono d'accordo miky......... un amatore lavora........ suda . toglie tempo alla famiglia........ tutto questo....... se poi ne ha di piu di me. pazienza........ nessun problema....... ma deve essere amatore...... avere un lavoro...... se di lavoro va in bici quindi e un prof giusto ? quindi vada a correre con i prof.... se gli tiene la ruota :smile: :smile: :smile:
che poi nessuna paura di nessuno anche x me e uguale..... ma perche se non ricordo male 2 o 3 anni fa a laigueglia aveva vinto un dilettante straniero e i big presenti si erano arrabbiati ??? se gli togli il giocattolo loro s'arrabbiano......... noi dobbiamo tacere sempre ???
allora che vengano tutti....... alla nove colli vorrei vedere bettini, contro rumsas, la quip step al completo che stoppa jones e raimondas, negrini imbrigliato dalla liquigas........... savoldelli che scappa giu dal barbotto...... ma x favore...... :espulso.

se io sono uno studente che fa due ore al giorno di serale e faccio un lungo da 180km in settimana ... sono un professionista o un amatore... se faccio i turni e posso fare 5 ore di bici al giorno , cosa che non fa un lavoratore che fa giornata?
se con davanti i prof ed ex prof arrivi nei 20 assoluti ti posso capire ma se arrivi dal 100 in su non vedo che problema ci sia...
certo che col secondo pezzo del tuo discorso concordo in pieno ... io alla maratona delle dolomiti se vedo in partenza Simoni , Valverde o chicchessia son contentissimo e vado a stringergli la mano ... purche' faccian corsa vera...
Tu dici che loro si lamentano se vince un prof... io non mi lamento se vincono loro e non si devono lamentare loro se vince un prof punto ....

quest'anno non faro' GF ma torno alle gare UDACE che e' anche peggio vedendo quello che gira , ma non mi sentirai mai lamentarmi perche' ha vinto un U23 o Exdilettante ( o un prof ).... l'anno scorso ci siamo trovati in corsa , piu' di una volta , Vanderbrouk .... fai te...la differenza e' che nelle GF loro van via e basta , nell UDACE gli devi andar dietro....

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quoto anch'io.
Manca solo che uno per partecipare alle corse amatoriali debba presentare un certificaato di lavoro o l'attestazione dell'orario svolto in settimana. Allora escludiamo anche gli studenti e i disoccupati che, mannaggia a loro, hanno tanto tempo per allenarsi. :roll:
Secondo me nel mondo del ciclismo c'è troppa invidia che porta a fare questi discorsi. E poi anche Sguerri, Bulgarelli e Rumsas hanno un lavoro che magari li impegna poco ma ce l'hanno. E se anche lavorassero 8 ore al giorno andrebbero sempre più forte degli altri...

sull'ultimo numero di ruota libera c'è l'intervista a Sguerri...si alza alle 4 per andare in fabbrica dalle 5 alle 13....

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
si lavora tra gente che lavora... non tra gente che gioca!!!
non è l'ambiente x lavorare (ma nn è colpa loro, che fanno 'unico mestiere che conoscono, bensì dei regolamenti che glielo lasciano fare)

imho, società amatoriali con scopo di lucro nn dovrebbero esistere (e la mgk vis guru etc hanno fine di lucro, anche se magari sono iscritte come società amatoriali normali)

Concordo con te alla grande.
Sempre pensato che il problema della loro partecipazione è l'effetto; la causa sono certi gruppi sportivi che, visti gli sponsor alle loro spalle, possono ingaggiarli pagandoli.
Il problema andrebbe affrontato alla radice.

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
Ragazzi siete cosi sicuri che nelle gf ci siano così tanti ragazzi pagati e senza un normale lavoro?
Qundo si va ad una gf si accetta il relativo regolamento altrimenti si sta a casa, no?
E poi l'importante è divertirsi mica si deve essere necessariamente in grado di sprintare con rumsas!!
Ci sono anche le randonnee per chi ama distanze e tranquillità.
ciao

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito

sono rientrato oggi da una settimana di vacanza e mi sono riletto i post, scusa gianfra ma come fa a essere ex se continua a fare quello di lavoro ? non voglio + ritornare a sto discorso perche tanto siamo sempre li con opinioni diverse , io ti dico una cosa, nella stagione 2007 corro x una nuova squadra di torino e siamo un bel gruppetto di una decina di persone , tra loro ci sono un paio di ragazzi veramente bravi di cui uno uscraino che ha corso a un buonissimo livello quando era nel settore giovanile nel suo paesee quest'anno dopo qualche anno di inattivta a ripreso spinto da amici ad andare in bicicletta, ed e andato subito fortissimo bhe potrebbe essere un lista rossa giusto ? lui lavora 10 ore al giorno come muratore............ se anche rumsas e i suoi soci che spadroneggiano nelle g.f. avessero un vero lavoro, e poi ne hanno + di me.... nessun problema ma averne di + ( li e madre natura che te l'ho da. oppure da maligno lo compri in farmacia............ ) e poi fare vita da prof..... no quello non lo accetto....... sopratutto da chi ha avuto guai con la giustizia x doping e invece di pagare salato ( come ha fatto rumsas ) viene a fare il galletto tra di noi.... vedi anche io oggi mi faccio un giro da 4.5 ore il problema e che stanotte ho lavorato 8 ore !!!!! faccio sacrifici sulla mia pelle perche adoro andare in bici, che poi alle gare vinca un ex prof non me ne puo fregare meno. ma allora apriamole veramente ai prof. quelli veri..... tutte le squadre continetal che venghino prego. cosi poi vfediamo.... se x esempio mi vince una nbove colli un mazzanti o un sella no problem.....poi vediamo i cosidetti big come si comportano

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ho visto questa discussione solo ora 28 pagine arretrate non me leggo: comunque contrario a professionisti, ex professionisti o "amatori" alla rumsas (tanto x capirci) alle GF e circuiti.
Senno noi poveri disgraziati che lavoriamo veramente (6, 8 o13 ore che siano) che ci spacchiamo a fare il pòpò con allenamenti duri e durissimi durante la settimana???
Io propongo di fare le categorie non in base all'età, ma in base al contratto di lavoro e alla composizione del nucleo familiare!!!

Sono 9 (nove) anni che sogno di alzare le braccia sotto uno striscione!!!
ma queste condizioni...

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
il problema + che molta di questa gente spesso no n è molto "pulita"ma parlo pure di amatori rendono la gara più complicata alzando medie che spesso riescono a tenere solo talenti e chi fa di "tutto" per esserlo rndendo una gara amatoriale diciamo poco amatoriale.
Se fosse un mondo perfetto a me farebbe pure piacere cnfrontarmi con pro ed ex pro con questo non voglio dire che sono tutti dopati ma chi lo è in qualche modo cambia la corsa