Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Vorrei montare i tubless su cerchi normali..metto nastro,tubless e liquido..x gonfiare cosa usate?basta la pompa?a quanto vanno gonfiati i tubless con il liquido.mi consigliate dei tubless 700 x 25?grazie



Mancano anche le valvole tubeless coniche .
Io uso la pompa normale . Per la pressione dipende da quanto pesi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Vorrei montare i tubless su cerchi normali..metto nastro,tubless e liquido..x gonfiare cosa usate?basta la pompa?a quanto vanno gonfiati i tubless con il liquido.mi consigliate dei tubless 700 x 25?grazie

sulle ruote normali e' abbastanza difficile gonfiare da zero con la sola pompa, sarebbe meglio gonfiare con un compressore, i cerchi non hanno il dentello di ritenzione che agevola il gonfiaggio ma hanno la gola rotonda e l'aria esce molto piu' velocemente quindi ci vuole un flusso d'aria molto maggiore che non quello erogato dalla pompa,
i tubeless vanno gonfiati alla pressione che trovi piu' comoda, sulla copertura c'e' un range min/max di pressione, poi dipende dal tubeless stesso, alcuni partono da 6 bar, altri da 5 bar
tubeless da 25 ce ne sono molti a partire dallo schwalbe pro one, il nuovo hutchinson 11storm nelle varie versioni galactik performance e 4season, i vittoria ma questi sono prettamente da gara, i panaracer, questi sono i piu' noti e questa e' una vecchia buyer guide di tutti quelli che hanno ruote tubeless o tubeless ready
http://road.cc/content/buyers-guide...yres-—-all-your-options-new-technology-rubber
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Confermo. Tenuta eccellente con 2 giri... va davvero tirato molto, ma il risultato è ottimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io ho il nastro in foto e quando lo tiri allo stremo non aderisce al canale interno creando solo bolle
43bb27c5cb4d1aff6471b84dd6055022.jpg

Pet fortuna ho provato il nastro americano e il gorilla dando qualche giro in più

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
è questo del video?

https://www.youtube.com/watch?v=QBC6UENlGMY

però mi pare lo stesso meccanismo del lezyne
Si sulla pompetta da telaio l'attacco è in linea e non a 90%. Non conosco l'attacco Lezine che però in generale fa ottimi prodotti quindi credo si equivalgano. Certo io con la pompetta riesco a tallonare i pro one su fulcrum e a gonfiarli con relativa semplicità fino ai 8/9 bar quindi più che soddisfatto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo voi con un canale da 15 e volendo montare un tubeless 25 (meglio un 28) qual'è quello che rimane più piccolo?

I Panaracer evo 3 tubeless da 28mm non li trovo, forse non li fanno?

Scusami ma a che larghezza effettiva vuoi arrivare? Perché prima chiedi quello che rimane più piccolo e poi cerchi un 28 e non riesco a capire bene cosa tu voglia ottenere...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusami ma a che larghezza effettiva vuoi arrivare? Perché prima chiedi quello che rimane più piccolo e poi cerchi un 28 e non riesco a capire bene cosa tu voglia ottenere...
Ho la forcella stretta dove già i 25 hanno poco spazio.
Volevo vedere se riuscivo a mettere dei 28, ma se questi si allargano troppo non ci stanno.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Perché non metti dei 25 abbondanti al posto che cercare dei 28 giusti?
Vero anche questo ma tra la variabilità di un 25 che "si muove" non si sa quanto, preferirei un 28 "fermo". Su canale ultegra da 15.
Comunque ho ancora parecchio Pro One da 25 da consumare e ai miei ritmi mi farò tutto l'inverno.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Prova su strada dei Pro One 25.
Mai usato tubeless, la prima impressione era di stare sulle uova poi diventata invece una bella sensazione di confort e controllo. Molto bene direi. Forse un pelo troppo reattivi sul diritto nel prendere a dx e sx ma ci si fa l'abitudine. Ho gonfiato a 6.5 post e 6.0 ant ( peso 85 vestito) che è addirittura un pelo in più di come gonfiavo i pro 4 endurance, ma ho volutamente tenuto quelle pressioni per verificare la differenza di confort reale e l'ho ben verificata. Bene. Mi pare a sensazione che la mescola sia piuttosto morbida e quindi dureranno la metà degli altri ma lo posso accettare.

Inviato in cima al Barbotto
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Prova su strada dei Pro One 25.
Mai usato tubeless, la prima impressione era di stare sulle uova poi diventata invece una bella sensazione di confort e controllo. Molto bene direi. Forse un pelo troppo reattivi sul diritto nel prendere a dx e sx ma ci si fa l'abitudine. Ho gonfiato a 6.5 post e 6.0 ant ( peso 85 vestito) che è addirittura un pelo in più di come gonfiavo i pro 4 endurance, ma ho volutamente tenuto quelle pressioni per verificare la differenza di confort reale e l'ho ben verificata. Bene. Mi pare a sensazione che la mescola sia piuttosto morbida e quindi dureranno la metà degli altri ma lo posso accettare.

Inviato in cima al Barbotto

i pro one durano 4000 km e oltre, quale copertura dura 8000 km?
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a fare tenere la pressione alla ruota posteriore! Ho nastrato doppio con nastro da 19 su canale 17c e utilizzato una valvola conica Shwalbe che ha fatto la differenza. Sono riuscito infatti a gonfiare con la pompa, prima senza co2 niente da fare. Grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] per i preziosi consigli!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Dopo vari tentativi sono finalmente riuscito a fare tenere la pressione alla ruota posteriore! Ho nastrato doppio con nastro da 19 su canale 17c e utilizzato una valvola conica Shwalbe che ha fatto la differenza. Sono riuscito infatti a gonfiare con la pompa, prima senza co2 niente da fare. Grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION] per i preziosi consigli!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

il nastro da 19 sul canale da 17 e' stretto, io ho canale da 16 ed uso il 23 ma andrebbe bene anche un 22, ho usato il 20 e anche con doppio giro non teneva,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.