Combattere la noia sui RULLI

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Come facciate a leggere sui rulli, per me ha del misterioso...
Il sudore non vi cola dovunque, sugli occhi, sul libro, dappertutto ?
E poi, fate del leggerissimo fondo ( ed allora, forse, posso anche immaginare ) o riuscite a leggere facendo anche esercizi impegnativi ?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Asciugamano come si fa a spinning e ventilatorino puntato.. non leggo.. ho la radio accesa e poi son concentrato sui valori a pc per farli quadrare.. Corsa ho provato ma non riesco a farmela piacere.. allora rulli.. ma belli..
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Come facciate a leggere sui rulli, per me ha del misterioso...
Il sudore non vi cola dovunque, sugli occhi, sul libro, dappertutto ?
E poi, fate del leggerissimo fondo ( ed allora, forse, posso anche immaginare ) o riuscite a leggere facendo anche esercizi impegnativi ?

Quoto ! Leggere sui rulli mi sembra incredibile... a meno di non fare andare le gambe in supersciuoltezza. A me, dopo un po' che cerco di andare ina gilità, piace aumentare la resistenza ed andare fuori sella così da ricordarmi le salite, solo che s'inizia a sudare non poco e la bdc non è più stabile, ergo di libri neanche a parlarne :(
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
ho montato il rullo oggi ... 45 min ... son uscito secco ... grondavo ... :)

c'è da dire che fare il rullo in cantina ... al buio in perfetto silenzio ... non passava una mazza ... x la prox volta mi organizzo meglio direi ...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oggi ho rifatto gli ultimi 34km della milano sanremo con poggio e cipressa. Video che andava, musica, ventilatore, acqua da bere e asciugamano.. Sono andato fin troppo veloce:sborone:

Noia?? ;nonzo% e che è ???
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao,
Per me l'allenamento sui rulli e molto noioso, voi quando fate i rulli vi limitate ad acoltare musica, o guardate un video.
Sapete se ci sono video DVD da guardare mentre fate i rulli?
Ad esempio un percorso con salite e magari le indicazioni di quando indurire quando salire sui pedali ecc...

ciao a tutti

problema risolto ho preso il fortius...fai l'allenamento che vuoi..se poi vuoi cimentarti con qualche video basta scegliere....se poi hai un video proiettore allora sei proprio come in strada!!!:smile: :smile:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi ho rifatto gli ultimi 34km della milano sanremo con poggio e cipressa. Video che andava, musica, ventilatore, acqua da bere e asciugamano.. Sono andato fin troppo veloce:sborone:

Noia?? ;nonzo% e che è ???

pure il ventilatore?...oggi io 90 km ma veramente reali....
comunque con questo rullo 3 h si fanno bene ovvio la bici deve essere assettata bene...nel senso uguale a quella di quando si va in strada stesse misure stessa sella..etc
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
meglio senza si suda di più e si perdono più chili!!!:-)

Col ventilatore si perde la stessa quantità d'acqua solo che la corrente d'aria porta via continuamente il vapore acqueo impedendo che si venga a creare lo schifosissimo effetto pozzanghera..
E come dice 30x26 è una perdita di peso fittizia.

Mi vengono in mente quelli che vanno in giro col k-way per "sudare, perdere peso e sciogliere i grassi" :))): sciogliere i grassi... seeeee.. allora basterebbe mettersi con la pancia davanti al falò e si eviterebbe di dover faticare in giro :wacko:
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
45
Velletri RM
Visita sito
Una piccola parte di verità c'è in questa sotia dell'esercizio "al caldo". I lipidi sono termo sensibili e si riesce a mbilitarli più facilmente. Comunque allenarsi con k-way o buste di plastica (lo faceva fare un mio allenatore di basket ad un pivot un po' troppo ciccio) sono follie, su questo siamo d'accordo.

Comunque io sui rulli evito di fare esercizi monotoni. Facio SFR o altre cose piuttosto variate ed il tutto preimpostato su un programma per PC. Con un intervaccia dotata di sensore cadenza, sensore velocità e FC cardiaca poso monitorare l'allenamento e controllare di rimanere nei limiti preimpostati. L'anno scorso riuscivo ad uscire parecchio in bici e quindi ci facevo solo le SFR. Quest'anno penso che farò lo stesso, se riesco.
Il programma e l'interfaccia li ha sviluppati un mio amico. Penso che, se glie lo chiedete, vi mandi il programma in prova. Io l'ho trovato molto utile. Date un'occhiata a questa discussione sul forum "cugino" http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30842&goto=newpost
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Oggi ho rifatto gli ultimi 34km della milano sanremo con poggio e cipressa. Video che andava, musica, ventilatore, acqua da bere e asciugamano.. Sono andato fin troppo veloce:sborone:

Noia?? ;nonzo% e che è ???

Basta fare pubblicità a sto fortius...sembra che ti diano una percentuale sulle vendite:mrgreen: smackbutt :mrgreen:
:offtopic:
Ho montato il copertoncino tacx, il grip migliora in maniera impressionante.