Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Hai provato recentemente ?
Io l' altro giorno ho provato ad iscrivermi ad un evento quando ero giá nel gioco ed in effetti non me l' ha preso, allora ho girato un po' per conto mio e dopo ho riprovato con un altro evento ed ha funzionato. Forse perchè quando mi sono iscritto mancavano più di 30 minuti al via, stavolta. Cioè l' anticipo massimo con cui appare il join event all' interno del gioco.

Può darsi, io non ho mai provato, ma mentre uso ZML come ponte bluetooth non ho la possibilità di andare su eventi, menchemeno quella di andare su allenamento di gruppo(che ho provato una volta e mi ha motivato tanto).
Certo è che se uno vuole partecipare ad un evento sarebbe meglio programmarlo, sia che si tratti di una gara, sia che sia un allenamento.
In questo periodo partecipare ad una gara, per corta che sia, lo vedo molto discordante con il programma di allenamento che sto seguendo. Però ogni tanto una sgasata ci vuole...ma almeno cercherò di programmarla.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
sarà che son stato giocatore per anni e lavoro (fino alla vincita dell enalotto ) con ste robe. quando vedo zwift come mi gira ora (20 fps se va bene e dettagli bassi) mi vien l agonia.

tra 30 e 60 fps c'è un abisso. quello che sembra non esserci è un gran divario tra ultra e low details.

Io dal punto di vista videoludico sono totalmente ignorante, nel senso che capisco cosa voglia dire doppio fps ma non riesco a rendermene conto mentre pedalo.
Onestamente non so tecnicamente come "giri" la mia ATV 4th gen, ma a meno di problemi "ciclistici" non mi comprerei mai quella nuova solo per motivi grafici. Ma capisco che per uno che noti queste cose possa essere importante.
Nel video di Miller che ha dato il via a questa discussione io notavo al massimo una videata più chiara e l'altra più scura. Se non ci fosse stato lui ad indicare le differenze io avrei fatto fatica a trovarle, figurarsi pedalando.
Sono comunque pronto a fare da beta tester alla versione per nintendo WII :mrgreen:
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Oggi ho fatto il mio primo giro su Zwift.. premetto che ho collegato Zwift al mio account di strava e garmin connect.. quando ho finito il giro mi ha dato salva su strava ed esci, ho fatto così e su strava il giro non ce.. mentre su garmin connect invece si.. come mai?
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,sono appena entrato nel mondo zwift con rullo tacx neo...ma i vari percorsi si sbloccano con il raggiungimento dei livelli?sono solo al livello 2😱
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Oggi ho fatto il mio primo giro su Zwift.. premetto che ho collegato Zwift al mio account di strava e garmin connect.. quando ho finito il giro mi ha dato salva su strava ed esci, ho fatto così e su strava il giro non ce.. mentre su garmin connect invece si.. come mai?

Ciao e benvenuto!
Molto strano che non salvi anche su Strava. Ti consiglio di riprovare l'accoppiamento andando sul sito di Zwift.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ciao a tutti,sono appena entrato nel mondo zwift con rullo tacx neo...ma i vari percorsi si sbloccano con il raggiungimento dei livelli?sono solo al livello 2😱

Ciao e benvenuto anche a te. Si solo alcuni percorsi possono essere fatti superando il decimo livello, tipo la giungla ma se unisci ad un ride o race ho letto che riesci a farlo comunque
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io l'avevo accoppiato con l'app per Android di Zwift.. però avevo accoppiato sia garmin connect che strava.. boh.. dici di farlo dal pc?

Sei proprio sicuro che non te l' abbia caricato ?
Perchè ora Strava c' ha un ordine visualizzazione un po' strano e li mette in ordine di caricamento...


Comunque non c'è bisogno di rifare l' abbinamento con Zwift: semplicemente a volte capita che Strava perda colpi.
Ogni tanto succede.
In questo caso puoi scaricare la traccia dal sito di Zwift o da Garmin Connect e caricarla a mano.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Sei proprio sicuro che non te l' abbia caricato ?
Perchè ora Strava c' ha un ordine visualizzazione un po' strano e li mette in ordine di caricamento...


Comunque non c'è bisogno di rifare l' abbinamento con Zwift: semplicemente a volte capita che Strava perda colpi.
Ogni tanto succede.
In questo caso puoi scaricare la traccia dal sito di Zwift o da Garmin Connect e caricarla a mano.
Si sono sicuro! Di fatti l'ho caricada tramite garmin connect.. però se ogni volta devo fare così è un Po una palla
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho visto che ci sono 2 test ftp.. uni da 1ora e 13 e l'altro da 45 minuti.. ma avevo capito che durava 20 minuti..
Il test vero e proprio dura 20 minuti, ma prima c'è il riscaldamento e un paio di accellerate che servono a sciogliere le gambe e a stancarti il giusto per poter poi parametrare quei 20 minuti a quanto riusciresti a fare in un' ora.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Il test vero e proprio dura 20 minuti, ma prima c'è il riscaldamento e un paio di accellerate che servono a sciogliere le gambe e a stancarti il giusto per poter poi parametrare quei 20 minuti a quanto riusciresti a fare in un' ora.
Ieri ho fatto un giro di prova e mi ha calcolato in automatico la ftp.. Domani farò il test serio.. ma ho visto che il test è impostato a 170w.. e se metto la mia ftp a 0 lui nel test cambia a 158w.. a quanto devo metterlo?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ieri ho fatto un giro di prova e mi ha calcolato in automatico la ftp.. Domani farò il test serio.. ma ho visto che il test è impostato a 170w.. e se metto la mia ftp a 0 lui nel test cambia a 158w.. a quanto devo metterlo?

Ti consiglio di impostare la FTP sul valore "calcolato" in automatico. Questo valore servirà per avere un parametro nella prima parte del test, ma non influenzerà minimamente i 20 minuti dai quali poi verrà estrapolato il nuovo e più veritiero valore FTP.
Per quanto ogni autore o allenatore (o applicazione) può modificare il test, credo che sia buona cosa non discostarsi troppo dal protocollo standard indicato nei vari testi, quindi non ti sbagli se fai il test di 1h13'
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.