Garmin 510

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Buongiorno. Condivido con voi quanto mi è accaduto ieri con la speranza che possa essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema. Dopo anni di onorato sevizio ieri il mio 510 ha deciso di bloccarsi sulla schermata principale senza dare la possibilità di accedere alle varie schermate. Ho provato a spegnere e riavviare in tutti i modi ma nulla! Tornato a casa l’ho collegato al computer per cercare qualche aggiornamento ma era già aggiornato all’ultima versione. Dato che era ormai inutilizzabile, l’ho formattato ed ho effettuato un aggiornamento del sw. Risultato perfetto, ha perso tutte le impostazioni ma funziona benissimo ed è più veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Di norma si limitano a 50-70€ di rottamazione, ma sul listino.
Il tuo rivenditore dovrebbe essere nelle condizioni di praticarti sconti del genere anche senza rottamazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Valutazione che avevo già fatto dentro di me... ma anche farselo dare nuovo che ci faccio? A quanto lo potrei rivendere? 160? Merita? Di contro se nn lo riparo l’unica cosa che rimane è l’indifferenziata
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti, è da qualche uscita che il mio Garmin 510 non mi rileva correttamente il battito cardiaco: ho provato a sostituire la pila nel trasmettitore ma il risultato non cambia. A leggere sul forum presumo quindi che la fascia, dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio sia andata: su quale modello dovrei orientarmi? Prendo l'originale Soft Strap oppure questa? https://www.amazon.it/Tacx-Fascia-C...s/B00MMPSSLE/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1 grazie a tutti coloro che interverranno. Chiedo inoltre se le fasce Ant+ Polar siano compatibili con l'aggancio del trasmettitore Garmin, grazie.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Salve a tutti, è da qualche uscita che il mio Garmin 510 non mi rileva correttamente il battito cardiaco: ho provato a sostituire la pila nel trasmettitore ma il risultato non cambia. A leggere sul forum presumo quindi che la fascia, dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio sia andata: su quale modello dovrei orientarmi? Prendo l'originale Soft Strap oppure questa? https://www.amazon.it/Tacx-Fascia-C...s/B00MMPSSLE/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1 grazie a tutti coloro che interverranno. Chiedo inoltre se le fasce Ant+ Polar siano compatibili con l'aggancio del trasmettitore Garmin, grazie.



Ciao guarda che io ed altri tre amici ci siamo diventati scemi con la fascia cardio al cambio batteria!!! Se nn segui bene la procedura riportata sulle istruzioni la fascia dopo nn va più.
Quando levi la batteria va fatto scaricare bene i circuiti della schedina prima di rimettere la nuova
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao guarda che io ed altri tre amici ci siamo diventati scemi con la fascia cardio al cambio batteria!!! Se nn segui bene la procedura riportata sulle istruzioni la fascia dopo nn va più.
Quando levi la batteria va fatto scaricare bene i circuiti della schedina prima di rimettere la nuova

L'ho fatto, ho seguito le istruzioni riportate sul manuale, e ho aspettato 30 secondi: ma niente!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
stesso problema anche io , da qualche uscita dopo circa 1 ora e mezza la frequenza crolla o sparisce o fa quello che vuole.
oggi ho fatto 1 ora a 73 battiti medi :|

provo a smontarla e lasciarla senza batteria per qualche decina di minuti.
se alla prossima uscita lo farà di nuovo prendo la wahoo tickr
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
stesso problema anche io , da qualche uscita dopo circa 1 ora e mezza la frequenza crolla o sparisce o fa quello che vuole.
oggi ho fatto 1 ora a 73 battiti medi :|

provo a smontarla e lasciarla senza batteria per qualche decina di minuti.
se alla prossima uscita lo farà di nuovo prendo la wahoo tickr

Identico problema che avevo 3-4 uscite prima del cambio batteria, e oggi, al cambio della batteria. Ma tanto che è buona questa Wahoo Tickr? Tra l'altro è un problema molto snervante.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
pare sia la migliore ed è sia ant+ che bluetooth, ho fatto 10 km a 30 bpm , un morto che pedala :D

Haha, no a me o rimaneva fissa sui 70 oppure non segnava proprio niente. Comunque ho adocchiato pure questa: non l'avevo mai sentita.

https://www.amazon.it/Tacx-Fascia-C.../B00MMPSSLE/ref=cm_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8

La cosa buona è che sia la la Wahoo che la Tacx sono sia Bluetooth che Ant+, quindi potrei usarla pure quando cammino a piedi, interfacciandola con lo smartphone dato che uso l'app di Strava, ma solo per le camminate.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per quelli che hanno problemi con la fascia:

controllate che non siano ossidati o sporche le clip dove si aggancia il sensore, sia sulla fascia che sul sensore, puliteli e poi lavare la fascia in lavatrice a 40 gradi dentro una retina protettiva.

Io la lavo assieme alla roba della bici e fino ad ora non ha mai avuto problemi anche dopo aver cambiato diverse volte la batteria.



Per quel che riguarda la batteria il problema non è tanto aspettare per la scarica, ma rimettere l'o-ring di sigillatura correttamente, altrimenti entra sudore o umidità che fa casini.

Io di solito ci metto in po' di grasso al silicone e anche qui mai avuto problemi.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Buongiorno. Condivido con voi quanto mi è accaduto ieri con la speranza che possa essere utile a qualcuno che ha lo stesso problema. Dopo anni di onorato sevizio ieri il mio 510 ha deciso di bloccarsi sulla schermata principale senza dare la possibilità di accedere alle varie schermate. Ho provato a spegnere e riavviare in tutti i modi ma nulla! Tornato a casa l’ho collegato al computer per cercare qualche aggiornamento ma era già aggiornato all’ultima versione. Dato che era ormai inutilizzabile, l’ho formattato ed ho effettuato un aggiornamento del sw. Risultato perfetto, ha perso tutte le impostazioni ma funziona benissimo ed è più veloce.



ho lo stesso problema, mi rimane fermo su...
LOADING PROFILES....

ho provato a formattare ma non cambia niente, hai il file da girarmi, grazie.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti.
Un mio amico a un problema con la visualizzazione delle zone di frequenza cardiaca.
In pratica non riesce a visualizzare le zone in Garmin Connect,c’è qualche procedura da fare per poter vedere le zone di frequenza ?
Grazie
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho avuto anch'io problemi con la fascia cardio del Garmin ma, nel mio caso, non era il sensore a non funzionare bene ma la fascia stessa.
L'ho sostituita con una trovata su AliExpress a meno di 8 euro, gli ho piazzato sopra il sensore Garmin e funziona benissimo.
In realtà credo che i sensori che rilevano il battito stiano proprio nella fascia mentre la placchetta che si mette e toglie fa da trasmettitore e basta.
Credo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Adesso tutte le volte che connetto il 510 al PC non lo riconosce Garmin Espress, ho dovuto disinstallare il programma è reinstallare.
Prima capitava di rado adesso non lo riconosce mai più dopo la prima volta.
Avete un idea di come fare a farglielo trovare senza disinstallare tutte le volte GEspress?

accio1965
 
Ultima modifica: