Garmin 510

Il Gianni

Novellino
2 Settembre 2013
4
1
Visita sito
Bici
Olympia
Nulla di particolare, quando arrivo a casa accendo prima il telefono (con Bluetooth e WiFi sempre attivi) poi accendo il Garmin, sul telefono avvio Garmin Connect e seleziono "Dispositivi" dove ovviamente non trova connesso nulla, poi attivo il bluetooth sul Garmin e, tempo 10 secondi, si collega a Garmin Connect ed effettua la sincronizzazione. Ho sperimentato nel tempo che questa procedura è la più rapida

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

niente, ho provato come mi hai suggerito ma su garmin connect continua a dirmi che "nessun dispositivo associato" nonostante l'edge veda il telefono connesso.
ho anche provato a disinstallare l'app e poi re-installarla ma nulla di fatto. ;nonzo%...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
stesso problema tempo fa con Huawei.
ti consiglio di attaccare il Garmin al tuo pc (dove hai installato l'applicazione dedicata) e controllare se il tuo ciclocomputer è correttamente aggiornato.
il mio non lo era, dopo essere stato aggiornato e rifacendo la procedura di "associamento" del dispositivo il problema è stato risolto.
 

Il Gianni

Novellino
2 Settembre 2013
4
1
Visita sito
Bici
Olympia
stesso problema tempo fa con Huawei.
ti consiglio di attaccare il Garmin al tuo pc (dove hai installato l'applicazione dedicata) e controllare se il tuo ciclocomputer è correttamente aggiornato.
il mio non lo era, dopo essere stato aggiornato e rifacendo la procedura di "associamento" del dispositivo il problema è stato risolto.

Grazie !
il problema era proprio quello; ora che ho aggiornato si connette perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Jovanni71

Novellino
3 Novembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Ragazzi volevo chiedervi come posso fare a far registrare in un unico giro un'uscita fatta in due momenti diversi, mattina 100 km e rientro pomeriggio dopo pranzo con pausa di 3 ore.
Grazie anticipatamente
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ragazzi volevo chiedervi come posso fare a far registrare in un unico giro un'uscita fatta in due momenti diversi, mattina 100 km e rientro pomeriggio dopo pranzo con pausa di 3 ore.
Grazie anticipatamente

Ci sono degli editor di tracce. Mi pare che l’unica accortezza, per un buon risultato, fosse il far coincidere la stessa posizione gps della traccia che termina con quella che riprende.
Cerca in rete editor file fit.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi volevo chiedervi come posso fare a far registrare in un unico giro un'uscita fatta in due momenti diversi, mattina 100 km e rientro pomeriggio dopo pranzo con pausa di 3 ore.
Grazie anticipatamente
Basta non salvare la prima uscita ma spegnere il dispositivo. Quando riaccendi ti chiederà se vuoi continuare la registrazione. Avrai comunque un buco temporale di 3 ore tra le due traccie.

Sent from my using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ultimamente è sempre più spesso mi capita che all'atto di salvare l'uscita il 510 si impalli, rimane su schermata: salvataggio corsa, e se non lo spengo io forzando (alcuni secondi Power) lui continua così finché non si spegne per batteria esaurita.

A qualcuno capita ? Consigli ?

Grazie
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ultimamente è sempre più spesso mi capita che all'atto di salvare l'uscita il 510 si impalli, rimane su schermata: salvataggio corsa, e se non lo spengo io forzando (alcuni secondi Power) lui continua così finché non si spegne per batteria esaurita.

A qualcuno capita ? Consigli ?

Grazie
Controlla di aver spazio, magari hai salvato tante uscite, cancellane un po'
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Controlla di aver spazio, magari hai salvato tante uscite, cancellane un po'
Magari e quello, grazie non ci avevo pensato, anche se normalmente dovrebbe sovrascrivere l'attività più vecchia, comunque controllo !
Ho più paura che ci sia un file corrotto che rompe le scatole, se non risolvo cancellando tutte le attività, proverò a fare un bel reset e ripartire da zero.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti...ho bisogno di un vostro aiuto
Mi sono ritrovato il mio edge 510 come se fosse stato resettato.Alcuni dati erano stati azzerati ed altri sono rimasti
Nel dubbio ho effettuato un hard reset, ma benchè più volte non riesce nemmeno a scegliere la lingua
Che faccio?

Formatta e reinstalla i software.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: PAPAORSO

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io la butto li. magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza..

il mio stoico e stimatissimo 510 e' quasi-morto.

ho fatto un'uscita in mtb. durante l'uscita ho spento il 510 alle lunghe soste (=birre) per poi riavviare la traccia, accendendo e premendo start. andava tutto alla grande. nessun problema mentre andavo.

arrivato a casa non riuscivo a fare upload con il BT. di solito spengo e riaccendo, e funziona tutto. stavolta ho spento e riacceso ed e' rimasto in "loading profiles..." per un bel po. ho cercato di premere pulsanti, fare hard re-set ma niente...

ultima ratio: format: ci sono riuscito, ma dopo aver acceso la prima volta, e copiato i file dei settaggi, al momento di accensione rimane su "loading profiles.."

riformatto, faccio update alla ultima FW (ero felicissimo con la 3.5, ma vabbe'). riaccendo... faccio un paio di settaggi a mano, senza mettere i file nel 510. spengo riaccendo, tutto ok. dopo poche ore, o il giorno dopo, senza aver usato il 510 prima, lo accendo per curiosita; rimane su "loading profiles...".
lo collego al PC, non lo vede! lo collego ad un altro PC, lo vede ma la prima cosa che spunta fuori e' che il device non e' formattato!

con molta pazienza, visto che quel giorno volevo fare un giretto, rifaccio format, metto su un paio di setup ed esco a fare un giro. registra, funziona, prende i satelliti, ma l'ora del giorno non si aggiorna... bho.

salvo uscita, arrivo a casa. spengo. riaccendo tutto ok. lascio cosi per un giorno, non lo accendo, non lo uso, riaccendo il 510 e rimane ancora su "loading profiles..."

lo butto? ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io la butto li. magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza..

il mio stoico e stimatissimo 510 e' quasi-morto.

ho fatto un'uscita in mtb. durante l'uscita ho spento il 510 alle lunghe soste (=birre) per poi riavviare la traccia, accendendo e premendo start. andava tutto alla grande. nessun problema mentre andavo.

arrivato a casa non riuscivo a fare upload con il BT. di solito spengo e riaccendo, e funziona tutto. stavolta ho spento e riacceso ed e' rimasto in "loading profiles..." per un bel po. ho cercato di premere pulsanti, fare hard re-set ma niente...

ultima ratio: format: ci sono riuscito, ma dopo aver acceso la prima volta, e copiato i file dei settaggi, al momento di accensione rimane su "loading profiles.."

riformatto, faccio update alla ultima FW (ero felicissimo con la 3.5, ma vabbe'). riaccendo... faccio un paio di settaggi a mano, senza mettere i file nel 510. spengo riaccendo, tutto ok. dopo poche ore, o il giorno dopo, senza aver usato il 510 prima, lo accendo per curiosita; rimane su "loading profiles...".
lo collego al PC, non lo vede! lo collego ad un altro PC, lo vede ma la prima cosa che spunta fuori e' che il device non e' formattato!

con molta pazienza, visto che quel giorno volevo fare un giretto, rifaccio format, metto su un paio di setup ed esco a fare un giro. registra, funziona, prende i satelliti, ma l'ora del giorno non si aggiorna... bho.

salvo uscita, arrivo a casa. spengo. riaccendo tutto ok. lascio cosi per un giorno, non lo accendo, non lo uso, riaccendo il 510 e rimane ancora su "loading profiles..."

lo butto? ;nonzo%

Non prima di una commossa cerimonia di addio :prega:

Al limite lo tieni in un cassetto e aspetti qualche interessante offerta di "rottamazione" e nel frattempo te ne prendi uno da poche decine di euro.

La mia ipotesi (ma è solo un'ipotesi) è che ci sia un falso contatto tra la batteria e la circuiteria, non mi ricordo se il 510 si può aprire con un cacciavite torx, se così fosse, perso per perso lo aprirei, controllerei i contatti, spruzzerei del contact-cleaner e proverei ancora.

carlo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Non prima di una commossa cerimonia di addio :prega:

Al limite lo tieni in un cassetto e aspetti qualche interessante offerta di "rottamazione" e nel frattempo te ne prendi uno da poche decine di euro.

La mia ipotesi (ma è solo un'ipotesi) è che ci sia un falso contatto tra la batteria e la circuiteria, non mi ricordo se il 510 si può aprire con un cacciavite torx, se così fosse, perso per perso lo aprirei, controllerei i contatti, spruzzerei del contact-cleaner e proverei ancora.

carlo

si puo aprire con le torx, infatti. magari dopo provo. alla fine gli faccio un massagio a cuore aperto e speriamo si rianimi. :==
un vero peccato pero' . io poi mi affezziono a tutto, anche a sti giocattolini, forse perche siamo stati compagni di avventure per tanto tempo violin